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belinassu.
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per le guarnizioni nessun problema...
la mia auto può andare anche a biodiesel (lo dice il libretto)
in effetti se non si trovano i reagenti a buon prezzo è antieconomico...
domani prendo dell'alcool etilico a 99,9% a 2 € al litro e 1 kg di soda caustica a 2,85 €
se trovo dell'olio guasto gratis da transesterificare allora
il biodiesel mi costa meno del gasolio , se devo comprare l'olio di semi nuovo
la cosa diventa leggermente antieconomica, ma per ora è solo una prova
e cmq sarebbe un carburante pulito ecologicamente, socialmente e politicamente....
non è poco IMHO
Cmq con la transesterificazione non si butta via energia, si tratta di spezzare i trigliceridi
in esteri più piccoli, facendo diventare meno viscoso il carburante
Ho pensato anche di convertire l'auto a olio di semi, ma la cosa sembra cmq dispendiosa
e invasiva per la meccanica dell'auto...
Per ora mi sono limitato a mettere un po' di olio nel gasolio (10% max)....
ma non mi voglio spingere oltre visto che è un TDI e ho paura di rovinare il sistema di iniezione...
qualke altro consiglio e/o valutazione?
Edited by belinassu - 23/11/2004, 23:36.