ForumCommunity

Ottavi!

« Older   Newer »
  Share  
Benita
view post Posted on 19/11/2004, 12:06




Testo originale: Express del 17/11/2004 di Amy Vickers

Il peggior luogo in cui vivere? È la Gran Bretagna, dice il resto del mondo

La Gran Bretagna è stata classificata come il peggior luogo in cui vivere su tutte le 15 Nazioni veterane dell'UE.
Un sondaggio ha posto la Britannia al 29o posto su 111 nazioni del mondo, molto indietro rispetto all'Irlanda, che è arrivata prima.
Si afferma che il Regno Unito abbia ottenuto questo risultato a causa del suo carente servizio sanitario, degli elevati livelli di collasso familiare e sociale, di un clima che lascia a desiderare, e del costo elevato della vita.
Daniel Franklin, editore del supplemento al magazine The Economist, 'The World of 2005', che ha pubblicato i risultati dell'indagine, ha affermato: "È veramente sorprendente. La Britannia è un Paese piuttosto ricco ma presenta falle in così tanti aspetti. Paragonati all'Italia, che ha un modello economico simile, abbiamo livelli di sanità inferiori e un tasso più elevato di divorzi.
"Essi (gli Italiani, ndt) vivono più a lungo e hanno un clima piacevole. Noi abbiamo un costo della vita estremamente alto.
"L'Irlanda era molto forte su sanità, famiglia, comunità e speranza di vita. Sta anche diventando un Paese relativamente ricco."
L'Isola di Smeraldo raggiunge la vetta nella classifica dei posti più piacevoli per il modo in cui combina basso tasso di disoccupazione e libertà politica con un forte senso di comunità e vita familiare.
I cittadini di 111 Paesi introno al mondo hanno votato nel sondaggio annuale in base alla vita di comunità, alla famiglia, al clima, alla stabilità politica, alla sicurezza e all'eguaglianza tra i sessi.
Lo studio ha anche considerato dati derivanti dall'indagine sulla 'soddisfazione della vita' e ha paragonato stipendio, salute, libertà e tassi di disoccupazione. L'Irlanda ha ottenuto 8.33 punti su 10, seguita da Svizzera con 8.07, Norvegia con 8.05.
Gli Stati Uniti, secondo Paese più ricco dietro il Lussemburgo in termini di PIL pro capite, sono arrivati 13esimi con un punteggio di 7.62, abbassato a causa della disoccupazione e delle assicurazioni sanitarie e nazionali. Gran Bretagna ha ottenuto 6.92 punti.
L'Italia è andata bene nello studio, classificandosi 8a. La Francia 25a e la Germania 26a. Nonostante voci riguardo al boom economico della China, lo stato comunista crolla nella seconda metà della classifica, al 60o posto.
Uno Zimbabwe lacerato da conflitti, con soli 3.89 punti su 10, è al fondo della classifica.


In Italia non si sta così male, L'Irlanda mi ha sorpresa, la Gran Bretagna per niente e il lifestyle comunista, nemmeno
 
Top
PSICOPATICO E.
view post Posted on 19/11/2004, 19:44




A me non sorprende che l'Irlanda sia prima.
Sono sorpreso dall'ottavo posto dell'Italia..e dal 60° della Cina, che secondo me dovrebbe stare molto più in basso.
 
Top
Dude
view post Posted on 19/11/2004, 21:51




nemmeno a me soprende l'irlanda. non ci sono mai stato ma è vista con occhi di grande ammirazione da un po' tutta l'europa...
 
Top
Bestr
view post Posted on 20/11/2004, 21:45




ottava? ma in italy si vive benissimo!
 
Top
PSICOPATICO E.
view post Posted on 20/11/2004, 23:28




CITAZIONE (Bestr @ 20/11/2004, 21:45)
ottava? ma in italy si vive benissimo!

Sicuro?
Non dico che si viva male...ma benissimo mi sembra esagerato.
 
Top
Italo
view post Posted on 21/11/2004, 10:55




Hm, è alquanto relativo. Non so quanto per un Gay sia bello vivere in Irlanda, e sono sicuro che preferirebbe Londra.
Ah, l'Italia all'ottavo posto?
Mah, forse quando ci staccheremo da S. Pietro... forse.
 
Top
Benita
view post Posted on 21/11/2004, 11:08




Londra non è il Regno Unito. Sono due mondi completamente diversi. Per vari aspetti. E che il Regno Unito sia il peggior Paese in cui vivere tra i veterani dell'UE, non mi meraviglia proprio. Sarei stupita, anzi, del contrario.

 
Top
Italo
view post Posted on 21/11/2004, 18:33




Sì ok, era un esempio. Ma senza ombra di dubbio lo United Kingdom è un po' più aperto dell'Iralanda. Sotto tutti i punti di vista.
Non so come ci si vive, perchè non c'ho mai vissuto, ma dall'esterno non mi dispiace per nulla. E dall'Italia andrei via volentieri.
 
Top
Bestr
view post Posted on 22/11/2004, 12:58




CITAZIONE
Mah, forse quando ci staccheremo da S. Pietro... forse.


Questo è vero.. però io se non stessi in Italia non saprei proprio dove andare...Forse a fare il mendicante in California!
 
Top
canesciolto
view post Posted on 26/11/2004, 11:48




Io in Italia ci sto benissimo, e mi piace anche il popolo italiano...
 
Top
liljeberglover
view post Posted on 26/11/2004, 12:12




io andrei in giappone (si lo so sono pazzo, il giappone è folle!)
 
Top
hoodlum
view post Posted on 29/11/2004, 19:10




La Britannia è un paese politicamente debole, si vede e si è visto negli anni, fin dallo sviluppo dell'industria tessile a oggi. E le Lobby continuano.
 
Top
Scato90
view post Posted on 6/1/2005, 23:20




CITAZIONE (PSICOPATICO E. @ 19/11/2004, 19:44)
Sono sorpreso dall'ottavo posto dell'Italia..e dal 60° della Cina, che secondo me dovrebbe stare molto più in basso.

come nn quotare!!! in cina o sei rikkissimo (1 possibilità su 1 milione) o sei poverissimo (999999 possibilità su un milione)
 
Top
Foe*1927*
view post Posted on 7/1/2005, 04:04




Per l'Irlanda prima, non mi stupisco..Non ha caso è da sempre che sogno di visitare Dublino prima o poi. Gli irlandesi sono un popolo civilissimo e particolarissimo e in più la loro birra è ottima. Per l'Italia ottava invece , ho ben più di un dubbio, forse siamo noi italiani che ci accontentiamo di poco..Perchè non mi pare tanto rosea la situazione. ( Certo meglio vivere a Napoli che a Londra o Parigi x me ).
Della Cina non parlo proprio, li non si può discutere di " vivere " , ma di " Sopravivere ".
 
Top
Dago90
view post Posted on 7/1/2005, 14:56




Irlanda ochei,Italia pure.
Io vivrei in Norvegia o in Grecia,così,su due piedi.
 
Top
17 replies since 19/11/2004, 12:06   351 views
  Share