Divorare Spiriti [Spoiler a vostro rischio]

tentativi di sopravvivere alla maledizione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Othannen
     
    .

    User deleted


    avevo letto ke se divori gli spiriti durante i dialoghi la barra della fame nn dovrebbe salire, xò a quanto pare nn funziona... ad esempio nella fornace (si sto andando a rilento sono un po' impegnato XD) se mi mangio i bibliotecari la fame sale (allora ho deciso di nn mangiarli), se mangio il sacerdote ke si trova davanti alla fornace la fame sale (ma si può evitare di mangiarlo?)... insomma come funziona?
     
    Top
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    La fame sale sempre, in modo più o meno evidente in base a come ti nutri: se divori spiriti mentre sei con la barra quasi piena oppure divori più spiriti durante il giorno la dipendenza aumenta e la barra della fame pure. Se invece divori spiriti quando hai la barra sotto alla seconda tacca della maledizione o meno non corri pericolo (tranne sempre nel caso in cui divori più spiriti al giorno).
    Cmq tranquillo, alla fine riesci sempre a cavartela, usa sopprimere per ridurre la dipendenza, oppure spendi un pò di px quando la barra arriva a 2 o 3 punti dalla morta (sprechi 5500xp ma li rifai in un attimo).
    E poi l'uomo dei boschi darà una mano a contenerla, ma questo un pò più avanti!
    Ciao^^
     
    Top
    .
  3. Othannen
     
    .

    User deleted


    avevo provato ad usare sopprimere solo ke ho visto ke l'allineamento va verso legale e buono e io sono caotico malvagio quindi preferisco evitare...
    un giorno come lo calcolo? (considera ke nn dormo quasi mai)
     
    Top
    .
  4. Othannen
     
    .

    User deleted


    ok ci provo:
    SPOILER (click to view)
    allora, in pratica ad un certo punto del gioco, verso all'inizio, acquisisci una serie di talenti, diventando un divoratore di anime... in pratica ci stanno due barre ad un lato dello schermo: una, graduata da 0 a 100, ogni volta col passare del tempo si riduce, e a seconda di quanto è vicina a 0 ti può dare dei malus. arrivati a 0 si muore. per ricaricarla bisogna divorare l'anima di uno spirito: semplicemente quando uno spirito nemico è "quasi morto" usi questo talento e lo ammazzi e ti ricarichi di un tot. usare questo talento più volte al giorno però ti aumenta la fame. il livello della tua fame si può vedere nella seconda barra. più questo livello è alto e più l'altra barra si riduce in fretta.
    dato ke quando dormi passa un sacco di tempo, al risveglio la prima barra risulta notevolmente ridotta, ma se divori più di uno spirito al giorno ti aumenta la fame e sono cavoli.
    ci sta un talento, saziare, ke quando la prima barra è ad un lvl molto basso ti permette di ricaricarla completamente a costo di un tot di punti esperienza, credo il 20% del lvl.
    con un altro talento una volta al giorno puoi aumentare un pochino il lvl della barra con uno sforzo di volontà, e la fame si ridurrà, ma per quel giorno non potrai divorare anime, e l'allineamento si sposta di un punto verso legale e buono (almeno la prima volta con me ha fatto così, poi nn so se lo spostamento avviene ogni volta).
    spero di essere stato chiaro :)
     
    Top
    .
  5. geminix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Othannen @ 8/10/2007, 22:31)
    ok ci provo:
    SPOILER (click to view)
    allora, in pratica ad un certo punto del gioco, verso all'inizio, acquisisci una serie di talenti, diventando un divoratore di anime... in pratica ci stanno due barre ad un lato dello schermo: una, graduata da 0 a 100, ogni volta col passare del tempo si riduce, e a seconda di quanto è vicina a 0 ti può dare dei malus. arrivati a 0 si muore. per ricaricarla bisogna divorare l'anima di uno spirito: semplicemente quando uno spirito nemico è "quasi morto" usi questo talento e lo ammazzi e ti ricarichi di un tot. usare questo talento più volte al giorno però ti aumenta la fame. il livello della tua fame si può vedere nella seconda barra. più questo livello è alto e più l'altra barra si riduce in fretta.
    dato ke quando dormi passa un sacco di tempo, al risveglio la prima barra risulta notevolmente ridotta, ma se divori più di uno spirito al giorno ti aumenta la fame e sono cavoli.
    ci sta un talento, saziare, ke quando la prima barra è ad un lvl molto basso ti permette di ricaricarla completamente a costo di un tot di punti esperienza, credo il 20% del lvl.
    con un altro talento una volta al giorno puoi aumentare un pochino il lvl della barra con uno sforzo di volontà, e la fame si ridurrà, ma per quel giorno non potrai divorare anime, e l'allineamento si sposta di un punto verso legale e buono (almeno la prima volta con me ha fatto così, poi nn so se lo spostamento avviene ogni volta).
    spero di essere stato chiaro :)

    C'è anche un'altra possibilità....

    SPOILER (click to view)
    Se affronti la quest del tempio di Myrkul puoi ottenere l'abilità eterno riposo che ti consente di aumentare la barra dando eterno riposo alle anime ed il suo uso non fa aumentare la fame....

     
    Top
    .
  6. Melisande
     
    .

    User deleted


    Il giorno lo calcoli appunto con la sana dormita^^ (ovvero ogni volta che dormi passa un giorno)
     
    Top
    .
  7. Melisande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geminix @ 8/10/2007, 23:23)
    C'è anche un'altra possibilità....

    SPOILER (click to view)
    Se affronti la quest del tempio di Myrkul puoi ottenere l'abilità eterno riposo che ti consente di aumentare la barra dando eterno riposo alle anime ed il suo uso non fa aumentare la fame....

    A tal proposito:
    SPOILER (click to view)
    come hai ottenuto l'abilità? Io non ho terminato il tempio, volevo farlo successivamente per altri motivi. Parli con i sacerdoti morti? Oppure è giù nella cripta dove ci sono i vampirozzi e i lich?


    E per chi ha problemi con la barra che è scende troppo velocemente, ci sono 2 cose che potete fare:
    SPOILER (click to view)
    1 - se avete tre essenze dello spirito brillante (quelle verdi per intenderci), potete darle ad uno dei barbarozzi della gilda (non ricordo il nome, vicino al tempio delle tre tr...ehm streghe) di mulsantir (lo riconoscete dalle 2 pantere che ha con se), che vi aiuterà a contenere la fame.
    2 - (quello che ho fatto io) subito alla ricerca dell'uomo dei boschi (tanto per le quest opzionali ci sarà tempo dopo), ho dovuto solo una volta spendere xp per ripristinare, ma per il resto ci si sta dentro senza problemi. Una volta che lo liberate, se fate i bravini (tanto nn vi cambia l'allineamento) e vi fate aiutare, la dipendenza da fame va a 0 (ovvio fino a che nn fate stragi di poveri telthor), e da quel momento la barra scenderà più lentamente e di una unità alla volta, non due come prima (e vi assicuro, è un bel passo avanti)
     
    Top
    .
  8. Othannen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il giorno lo calcoli appunto con la sana dormita^^ (ovvero ogni volta che dormi passa un giorno)

    questo significa ke se passo più di 8 ore senza dormire nn mi cambia niente...ke pirlata
     
    Top
    .
  9. geminix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melisande @ 9/10/2007, 09:11)
    CITAZIONE (geminix @ 8/10/2007, 23:23)
    C'è anche un'altra possibilità....

    SPOILER (click to view)
    Se affronti la quest del tempio di Myrkul puoi ottenere l'abilità eterno riposo che ti consente di aumentare la barra dando eterno riposo alle anime ed il suo uso non fa aumentare la fame....

    A tal proposito:
    SPOILER (click to view)
    come hai ottenuto l'abilità? Io non ho terminato il tempio, volevo farlo successivamente per altri motivi. Parli con i sacerdoti morti? Oppure è giù nella cripta dove ci sono i vampirozzi e i lich?


    E per chi ha problemi con la barra che è scende troppo velocemente, ci sono 2 cose che potete fare:
    SPOILER (click to view)
    1 - se avete tre essenze dello spirito brillante (quelle verdi per intenderci), potete darle ad uno dei barbarozzi della gilda (non ricordo il nome, vicino al tempio delle tre tr...ehm streghe) di mulsantir (lo riconoscete dalle 2 pantere che ha con se), che vi aiuterà a contenere la fame.
    2 - (quello che ho fatto io) subito alla ricerca dell'uomo dei boschi (tanto per le quest opzionali ci sarà tempo dopo), ho dovuto solo una volta spendere xp per ripristinare, ma per il resto ci si sta dentro senza problemi. Una volta che lo liberate, se fate i bravini (tanto nn vi cambia l'allineamento) e vi fate aiutare, la dipendenza da fame va a 0 (ovvio fino a che nn fate stragi di poveri telthor), e da quel momento la barra scenderà più lentamente e di una unità alla volta, non due come prima (e vi assicuro, è un bel passo avanti)

    allora devi fare così....spoilerone....

    SPOILER (click to view)
    parlando con il sacerdote davanti alla fornace devi chidergli di quanto abbia sofferto e dirgli come sia stato un successo la sua difesa della porta per i piani inferiori alla fine di un lungo discorso spunterà oltre all'opzione che prevede di mangiarlo quella di dargli eterno riposo...


    cmq questa espansione mi piace molto. Tuttavia per quanto sia stata ben congegnata la barra dello spirito devo dire che uno dei motivi per cui ho sempre adorato i gdr è stata la possibilità di scorazzare con calma per tutti i reami.....sta faccenda della barra un po mi ha fatto seccare..... :sisi:
     
    Top
    .
  10. Melisande
     
    .

    User deleted


    Ah ok, allora c'ero anch'io! Solo che dall'alto del mio allineamento st*** bastard* ho scelto probabilmente l'altra opzioneXD!!!
     
    Top
    .
  11. Othannen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah ok, allora c'ero anch'io! Solo che dall'alto del mio allineamento st*** bastard* ho scelto probabilmente l'altra opzioneXD!!!

    quoto :ghgh:
     
    Top
    .
  12. Arien Caan
     
    .

    User deleted


    Devo dire che la faccenda della fame e dell'energia spirituale che scende è la cosa che meno mi è piaciuta di MotB... non tanto per l'idea in sé, ma per due motivi:
    - Ti costringe ad andare di corsa... il che in un gdr non è il massimo: insomma dover ogni 2 e 3 mettere in pausa, quando compri, quando parli, quando spulci nell'inventario... ma che...
    - L'allineamento... alla fine diventa enormemente difficile giocare con un allineamento caotico e/o malvagio, perché se te ne freghi (come dovrebbe essere in tal caso) e cominci a divorare a dex e sin allora ti ritrovi morto in 5 minuti... se invece usi, inevitabilmente, sopprimere, beh... rischi seriamente di cambiare allineamento e poi diciamolo, è squallidissimo avere un pg Caotico Neutrale, o anche Caotico Malvagio, costretto a reprimersi per non morire...

    Alla fine cmq personalmente ho trovato la mia soluzione, che però sa un po' di "furbata", ossia andare avanti senza divorare nessuno, ergo la fame resta bassa e l'energia cala lentamente, quindi si può resistere diversi giorni. Appena poi si sale di livello (e si sale abbastanza frequentemente)... beh, via di corsa a dormire 24-48 ore di seguito in modo da far scendere l'energia sotto il livello 4, quindi a quel punto uso saziare e perdo quei miseri px di scarto che avanzano dopo aver livellato e che solitamente si recuperano con un solo scontro.
    Quindi via di nuovo d'accapo in attesa del nuovo livello...
    Facendo in questo modo mi sono trovato abbastanza bene, senza mai correre rischi di morte.
     
    Top
    .
  13. lepnat_vasquez
     
    .

    User deleted


    in effetti è una furbata.
     
    Top
    .
  14. Arien Caan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lepnat_vasquez @ 27/10/2007, 11:09)
    in effetti è una furbata.

    Beh... l'alternativa era o morire di steti "spirituali" oppure cambiare allineamento :cazzi: A un certo punto, a forza di sopprimere, mi sono ritrovato da Caotico Neutrale a diventare quasi Neutrale Buono (approp. ottima la scelta di far vedere i valori numerici di allineamento)... :sick.gif: a quel punto, piuttosto che snaturare il pg ho preferito sfruttare le regole del gioco a mio vantaggio... senza trucco e senza inganno. Era tra le mie possibilità d'azione e l'ho fatto.
    Ciò non toglie che personalmente riporto questa cosa tra i, pochi a dire il vero, difetti di questa espansione.
     
    Top
    .
  15. Landrial
     
    .

    User deleted


    eh...è una difficoltà in + gestire quella barra ^^
    SPOILER (click to view)
    io nn riesco ad usare eterno riposo...come mai?



    secondo me invece questa cosa è molto molto bella in un gioco di ruolo. Di solito in tutti i giochi hai tempo infinito x completarlo...te la prendi con calma tanto i malvagi sono sempre li che ti aspettano e nn fanno un passo senza di te...con questa cosa si è costretti ad accellerare un po, lasciano magari quest indietro...che rifarai quando rigiochi ^^
     
    Top
    .
44 replies since 8/10/2007, 16:53   4175 views
  Share  
.
Top