penne Brie e Speck, uno spettacolo

« Older   Newer »
  Share  
marisabru
TOPIC_ICON1  view post Posted on 3/10/2007, 10:28




Ricetta con dosi a casaccio ,ma secondo me, cucinare con precisione è come dipingere con il righello...

circa 80 gr di penne o mezze penne a testa
un po di fette di speck, ma se potete permettervi un fondino e farlo a pezzettini è molto meglio.
un pezzo di brie(o camambert...un triangolino per intenderci o una confezioncina di quelle piccole rotonde)
mezzo barattolino di panna da cucina(per addolcire un po'a seconda dei gusti)

fate cuocere la pasta mi raccomando la cottura!!!
nel frattempo tagliate lo speck e il brie
mettete sul fuoco una casseruolina fate sciogliere un po' di burro, ci fate rosolare lo speck e poi aggiungete il brie e un po' di panna da cucina se necessario a seconda del vostro palato.

fate andare il tutto fino a che il brie non è completamente sciolto...di sicuro con le penne a cottura 11 minuti il tempo è più che sufficiente....

scolate la pasta con un minuto di anticipo, fate mantecare col brie e lo speck.

se volete presentare il piatto in modo un po' diverso potete prendere qualche fetta di speck arrotolarla a forma di rosa e tagliuzzare qualche fetta di brie per fare le foglie e il gambo della rosa...da adagiare sul bordo del piatto.(quasi come se avvolgessero le penne)

a mio gusto è un piatto da accompagnare con un buon vino rosso corposo come un babera o un dolcetto, per chi gradisce i rossi allegri e mossi una bonarda è più che indicata


buona mangiata
marisa
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 3/10/2007, 16:18




ahhhh marisa!!!!ke buona dev'essere sta pasta!!!!!!!grazie mille x averla postata...la proveremo!!!
 
Top
stellina_29
view post Posted on 4/10/2007, 08:32




:ris: E DA PROVARE :abl:
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 6/10/2007, 21:00




Signori... ho provato la ricetta..... ottima..
provate mangiate e ... ingrassiamoooooooooooooo
besos
 
Top
marisabru
view post Posted on 7/10/2007, 11:50




sono contenta che sia piaciuta....
appenatte trovo un attimo di tempo mi siedo e vi scrivo le migliaia di ricette che
ho sperimentato, imparato...inventato

:D :pia:
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 7/10/2007, 12:36




su su marisa... addio alla linea...... :D
 
Top
Antony.94
view post Posted on 29/1/2014, 17:58




Qui trovate tutte le ricette di questo mondo: GIALLOZAFFERANO
 
Top
6 replies since 3/10/2007, 10:28   10261 views
  Share