Multi Fuel Processor: Motore ad idrocarburi+acqua

20% di idrocarburi + 80% di acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcomato
     
    .

    User deleted


    queste applicazioni le trovo ESTREMAMENTE interessanti, propio perchè non sono il fantomatico "motore ad aqua" ma abbassando le temperature in camera di scoppio e migliorando la combustione degli inquinanti, sommate alla nota "forza del vapore" riescono a trasformare con semplicità un motore a scoppio desueto in uno con un rendimento eccellente e con bassissime emissioni inquinanti (se funziona) .

    Verissimo purtroppo quanto detto sopra su danni provocati dall' acqua aspirata...

    il che lo rende attuabile solo su motori da competizione intrinsecamente inquinanti in cui la durata è relativa per aumentarne ulteriormente la potenza erogata, o su vecchissime auto-trattori... in cui ogni ulteriore km percorso è una benedizione ricevuta... figurarsi se lo fanno consumando poco al pari di un motore modernissimo !

    E guarda caso più il veicolo ha una combustione inefficente per sua tecnologia-usura, più questi dispositivi lo "rivitalizzano".


    tuttavia se con questo dispositivo la resa aumentasse realmente (come da titolo) del 400%... le cose sono 2.

    O qualcuno ha dichiarato dati un po' ottimistici... o prima il "motore" sprecava tanta energia in temperatura di scarico e produzione di inquinanti rispetto alla forza motrice erogata... che non lo si poteva chiamare manco motore, ma al limite "reattore"!
    Oppure ho maliziosamente stracapito, mentre si sottointendeva ovviamente che, per aumentare la resa del carburante al massimo rispetto a prima (diciamo di un 30...40% via!) in un vecchio motore è necessario utilizzare fino 4 litri di acqua da vaporizzare ogni litro di combustibile bruciato? smile.gif

    Edited by marcomato - 11/1/2006, 21:13
     
    .
10 replies since 31/10/2004, 21:09   7441 views
  Share  
.