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dede00.
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Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Volevo sapere se qualcuno ha mai sentito parlare del progetto GEET (www.geet.com) progettato da Paul Pantone.
Si tratta di un dispositivo che permette la generazione di plasma utilizzabile in un comune motore a combustione 4 tempi in cui gli elementi che costituiscono il combustibile sono una miscela di acqua e idrocarburi (si può usare benzina, gasolio,cherosene e altri derivati del petrolio).
La cosa straordinaria di questo dispositivo è la percentuale delle componenti, infatti sono stati effettuati degli esperimenti nei quali la miscela era composta per l'80% da acqua e il restante 20% da benzina, con una riduzione delle emissioni inquinanti dell'85%!
Il ricercatore J-L Naudin ha effettuato delle prove che riporto nel link qui sotto (il sito è in inglese):
http://bingofuel.online.fr/geet/index.htm
In queste pagine potete trovare sia gli schemi, sia dei video che mostrano un tagliaerba in funzione grazie a questo dispositivo con una miscela 75% acqua e 25% benzina.
Qui potete trovare le istruzioni su come costruire voi stessi il dispositivo (che tra l'altro è abbastanza economico essendo cosituito solo di alcuni tubi in acciaio e delle valvole o rubinetti per la pressione):
http://bingofuel.online.fr/geet/html/geetplans.htm
Sicuramente non sarà la soluzione ottimale, ma è comunque un passo avanti sia per l'ambiente, sia per le nostre tasche in quanto (se tutto questo fosse confermato) potremmo avere auto in grado di coprire distanze 4 volte superiori con lo stesso quantitativo di carburante (pensate che 1 litro di benzina permette di realizzare 4 litri di miscela acqua/benzina).
Cosa ne pensate?. -
ag_smith.
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molto interessante solo che non consiglio di fare delle prove su una macchina nuova per la corrosione dovuta all'acqua meglio provare su un vecchio tagliaerba o su un motore di una vecchia auto reperito allo sfasciacarrozze . -
Furio57.
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CITAZIONE (dede00 @ 31/10/2004, 21:09) Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Volevo sapere se qualcuno ha mai sentito parlare del progetto GEET (www.geet.com) progettato da Paul Pantone.
Si tratta di un dispositivo che permette la generazione di plasma utilizzabile in un comune motore a combustione 4 tempi in cui gli elementi che costituiscono il combustibile sono una miscela di acqua e idrocarburi (si può usare benzina, gasolio,cherosene e altri derivati del petrolio).
La cosa straordinaria di questo dispositivo è la percentuale delle componenti, infatti sono stati effettuati degli esperimenti nei quali la miscela era composta per l'80% da acqua e il restante 20% da benzina, con una riduzione delle emissioni inquinanti dell'85%!
Il ricercatore J-L Naudin ha effettuato delle prove che riporto nel link qui sotto (il sito è in inglese):
http://bingofuel.online.fr/geet/index.htm
In queste pagine potete trovare sia gli schemi, sia dei video che mostrano un tagliaerba in funzione grazie a questo dispositivo con una miscela 75% acqua e 25% benzina.
Qui potete trovare le istruzioni su come costruire voi stessi il dispositivo (che tra l'altro è abbastanza economico essendo cosituito solo di alcuni tubi in acciaio e delle valvole o rubinetti per la pressione):
http://bingofuel.online.fr/geet/html/geetplans.htm
Sicuramente non sarà la soluzione ottimale, ma è comunque un passo avanti sia per l'ambiente, sia per le nostre tasche in quanto (se tutto questo fosse confermato) potremmo avere auto in grado di coprire distanze 4 volte superiori con lo stesso quantitativo di carburante (pensate che 1 litro di benzina permette di realizzare 4 litri di miscela acqua/benzina).
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti
Ciao dede00 ben trovato, come avrai già visto dal sito di naudin abbiamo più volte tratto qualche spunto vedi Meg, Bingofuel (Acquafuel), e anche questo. Che però con tutti quei rubinetti lascia un po' il tempo che trova.
E' più che altro adatto a regimi fissi o quasi fissi come una falciatrice, moto-alternatore, ecc. In qualsiasi caso dal sito di Naudin i vari progetti vanno "presi con le molle" e verificati.
Salutoni
Furio57. -
ag_smith.
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sono da'ccordo con te furio ultimamente esaminando i progetti del sito di naudin mi sono reso conto che la maggior parte sono fregature tipo il motore magnetico proposto da naudin . -
dede00.
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CITAZIONE (ag_smith @ 1/11/2004, 22:55) sono da'ccordo con te furio ultimamente esaminando i progetti del sito di naudin mi sono reso conto che la maggior parte sono fregature tipo il motore magnetico proposto da naudin
E' vero, sono d'accordo con voi... non è tutto oro quello che luccica.
Pero' ho provato a vedere nel sito ufficiale concessionario del brevetto http://www.geet.com e c'è una news (purtroppo non c'è scritto di quand'è...) in cui sembra che sia stato collaudato su un'auto un sistema automatico con una centralina in grado di pilotare le varie valvole, direi in modo analogo alle normali centraline elettroniche delle auto.
C'è pure scritto che presto saranno disponibili i kit di montaggio e gli schemi... mah... se fosse cosi' sarebbe già un bel passo avanti, in effetti tutti i progetti definiti "rivoluzionari" prima o poi si fermano sempre ovviamente grazie a chi cerca di difendere i propri interessi sul petrolio.... stiamo a vedere, comunque se riesco, visto che non è un dispositivo molto complesso da realizzare proverò a costruirlo, casomai vi chiederò qualche consiglio data la vostra maggiore esperienza su queste tematiche!
DAL SITO WWW.GEET.COM:
"The first automatic computerized Geet fuel system processor has been
developed and tested that fits all carburetor throttle body or fuel injected equipment.
See movie files of Ford 460 running with new GEET system and other links below.
Note: Orders are still being taken for automotive kits, plans and generators for details call (801) 913-5028"
Edited by dede00 - 1/11/2004, 23:48. -
dede00.
User deleted
Per dovere di cronaca:
Ho mandato una mail a [email protected] per sapere come acquistare il kit pubblicizzato in home page.
Mi ha risposto direttamente Paul Pantone, dicendomi praticamente che erano disponibili solo gli schemi e al prezzo di $175.00....
Mi sembra un po' caro....
Ecco la risposta:
Plans are $175.00 USD.
I only accept Western Unions from Foreign orders.
Send to;
Paul Pantone
Salt Lake City, Utah USA
801-913-5028
This can be done with a credit card by internet at
www. westernunion.com
Then send me 10 digit recipt number and plans will be sent by e mail. -
Grufolini.
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mmmmmmmmmm . -
maurjzjo.
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CITAZIONE
molto interessante solo che non consiglio di fare delle prove su una macchina nuova per la corrosione dovuta all'acqua meglio ...
Si potrebbe aggiungere alla miscela acqua/idrocarburi una percentuale di glicole propilenico come anticorrosivo a basso costo ma l'efficacia della miscela potrebbe risentirne.
C'e' poi il problema della miscela calda che entrerebbe negli iniettori delle auto ad iniezione : fino a che temperature gli iniettori sono in grado di lavorare ?
Si potrebbero sempre fare le prove con un iniettore autocostruito :
(1) spillo - (2) molla - (3) corpo dell’iniettore - (4) avvolgimento - (5) vite di registro spingi-molla - (6) connettore elettrico - (7) ancora magnetica
Maury
Edited by maurjzjo - 16/4/2005, 18:59. -
.
Beccatevi sto link, sono gli schemi gratuiti del progetto SPAD per motori diesel. Se solo avessi materiali, competenze e attrezzature per sperimentare, mannagg' ammè! Il sito da cui è tratto è http://easy.spad.free.fr/ e ci sono arrivato dal sito bingofuel.online.fr . -
Nove^3.
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Bello!
E' molto simile al GEET. Praticamente serve per recuperare energia dai gas di scarico caldi!
Io se potessi proveri a fare una roba gel genere alimentandola a bio massa. Dovrebbe funzionare lo stesso.
Si potrebbe far andare la macchina a legna o a erba.. -
marcomato.
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queste applicazioni le trovo ESTREMAMENTE interessanti, propio perchè non sono il fantomatico "motore ad aqua" ma abbassando le temperature in camera di scoppio e migliorando la combustione degli inquinanti, sommate alla nota "forza del vapore" riescono a trasformare con semplicità un motore a scoppio desueto in uno con un rendimento eccellente e con bassissime emissioni inquinanti (se funziona) .
Verissimo purtroppo quanto detto sopra su danni provocati dall' acqua aspirata...
il che lo rende attuabile solo su motori da competizione intrinsecamente inquinanti in cui la durata è relativa per aumentarne ulteriormente la potenza erogata, o su vecchissime auto-trattori... in cui ogni ulteriore km percorso è una benedizione ricevuta... figurarsi se lo fanno consumando poco al pari di un motore modernissimo !
E guarda caso più il veicolo ha una combustione inefficente per sua tecnologia-usura, più questi dispositivi lo "rivitalizzano".
tuttavia se con questo dispositivo la resa aumentasse realmente (come da titolo) del 400%... le cose sono 2.
O qualcuno ha dichiarato dati un po' ottimistici... o prima il "motore" sprecava tanta energia in temperatura di scarico e produzione di inquinanti rispetto alla forza motrice erogata... che non lo si poteva chiamare manco motore, ma al limite "reattore"!
Oppure ho maliziosamente stracapito, mentre si sottointendeva ovviamente che, per aumentare la resa del carburante al massimo rispetto a prima (diciamo di un 30...40% via!) in un vecchio motore è necessario utilizzare fino 4 litri di acqua da vaporizzare ogni litro di combustibile bruciato?
Edited by marcomato - 11/1/2006, 21:13.