Multi Fuel Processor: Motore ad idrocarburi+acqua

20% di idrocarburi + 80% di acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dede00 @ 31/10/2004, 21:09)
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
    Volevo sapere se qualcuno ha mai sentito parlare del progetto GEET (www.geet.com) progettato da Paul Pantone.

    Si tratta di un dispositivo che permette la generazione di plasma utilizzabile in un comune motore a combustione 4 tempi in cui gli elementi che costituiscono il combustibile sono una miscela di acqua e idrocarburi (si può usare benzina, gasolio,cherosene e altri derivati del petrolio).
    La cosa straordinaria di questo dispositivo è la percentuale delle componenti, infatti sono stati effettuati degli esperimenti nei quali la miscela era composta per l'80% da acqua e il restante 20% da benzina, con una riduzione delle emissioni inquinanti dell'85%!

    Il ricercatore J-L Naudin ha effettuato delle prove che riporto nel link qui sotto (il sito è in inglese):
    http://bingofuel.online.fr/geet/index.htm

    In queste pagine potete trovare sia gli schemi, sia dei video che mostrano un tagliaerba in funzione grazie a questo dispositivo con una miscela 75% acqua e 25% benzina.

    Qui potete trovare le istruzioni su come costruire voi stessi il dispositivo (che tra l'altro è abbastanza economico essendo cosituito solo di alcuni tubi in acciaio e delle valvole o rubinetti per la pressione):
    http://bingofuel.online.fr/geet/html/geetplans.htm

    Sicuramente non sarà la soluzione ottimale, ma è comunque un passo avanti sia per l'ambiente, sia per le nostre tasche in quanto (se tutto questo fosse confermato) potremmo avere auto in grado di coprire distanze 4 volte superiori con lo stesso quantitativo di carburante (pensate che 1 litro di benzina permette di realizzare 4 litri di miscela acqua/benzina).

    Cosa ne pensate?

    Ciao a tutti
    Ciao dede00 ben trovato, come avrai già visto dal sito di naudin abbiamo più volte tratto qualche spunto vedi Meg, Bingofuel (Acquafuel), e anche questo. Che però con tutti quei rubinetti lascia un po' il tempo che trova.
    E' più che altro adatto a regimi fissi o quasi fissi come una falciatrice, moto-alternatore, ecc. In qualsiasi caso dal sito di Naudin i vari progetti vanno "presi con le molle" e verificati.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
10 replies since 31/10/2004, 21:09   7441 views
  Share  
.