ForumCommunity

A65 con probabile guasto hw: come estrarre la rubrica?

« Older   Newer »
  Share  
itoato
view post Posted on 24/9/2007, 14:46




Ho un Siemens A65 che all’accensione da la nota sequenza “schermo blu-beep-spegnimento”.
L’ho aperto e ho visto una evidente traccia di “saliva” al suo interno, sulla parte superiore del circuito stampato: ho un figlio di 10 mesi che è in periodo di dentizione e sbava su tutto ciò che gli capita sottomano :wacko: . Ho ripulito lo stampato con l’alcool isopropilico ed ho richiuso il cellulare.
Ancora schermo blu-beep-spegnimento.
Con un DCA-500 (seriale, quindi) ho collegato il telefono al pc, avviato joker, ma il telefono non entra in test mode in alcun modo. Il cavo è certamente funzionante poiché ci ho collegato un AX72 e con joker entra in test mode senza alcun problema.
Ho provato ad accedere all’A65 anche con Vklay, ma niente da fare.
Allora ho pensato che eseguendo il TP cut avrei risolto, ma ancora niente da fare: niente test mode e tantomeno niente accensione (però non posso dare per certo di aver eseguito il TP cut in modo efficace).
A questo punto credo che il bagno di saliva ha mandato in corto qualcosa e danneggiato l’hardware. :unsure:
Ciò che sono qui a domandarvi è un qualsiasi modo per accedere alla rubrica del telefono e recuperare i numeri memorizzati. O rimettendo in sesto il cellulare o accedendo direttamente all’EEPROM (è li che sono memorizzati i numeri telefonici?) con IcProg o similari.
Grazie anticipate a chiunque potrà darmi info a riguardo. : ciao :
 
Top
0 replies since 24/9/2007, 14:46   171 views
  Share