Calo di prestazioni del 500!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Misterslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, vorrei chiedere un pò a tutti i possessori del 500 sprint, (grosso modo e molto approssimativamente) in quanti secondi fate gli 0-100 km/h.

    Io appena acquistato lo scooter (quindi circa 3 settimane fa) ho misurato un tempo di circa 8 secondi, decimo in + o decimo in meno, con partenza da fermo.

    Ora sono a 800 km percosi e se faccio la stessa prova vedo che ci mette oltre 9 secondi, in pratica quasi un secondo in + di prima. Perchè tutto questo??? :o:

    Le prove le ho effetuate entrambi a motore caldo e sulla stessa strada sempre in serata quindi nn credo che dipenda da questi fattori, so di essere ancora in rodaggio e quindi non posso pretendere + di tanto :( ma possibile che andando avanti l'atlantic cali di ACCELERAZIONE e di prestazioni???

    Un altra cosa che ho notato: è cambiato il suono del motore sia in accelerazione che in ripresa, è diventato + rumoroso ma assieme a ciò ho notato anche un leggero peggioramento in ripresa.

    Non so se sono tutte fisse che ho io, o se davvero il decremento è normale, premetto che non mi interessa + di tanto se accellera in 8 o in 10 secondi o se in ripresa lo spunto non è dei migliori, ma non vorrei che questo sia sintomo che il motore non va bene o peggio che ho sbagliato il rodaggio!!! :cry:

    Fatemi sapere un pò come va a voi e se qualcuno ha notato la stessa cosa che sta succedendo a me.

    Mille grazie ed un saluto a tutti!!!
     
    .
  2. seltaeb
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. io, invece ho un atla 500 sprint da pochi giorni, usato ma con solo 3000 km. purtroppo le velocità raggiunte da molti membri del forum io non me le sogno nemmeno: solo dopo un lunghissimo lancio e dopo essermi accucciato tipo "moto gp" ho raggiunto i 155 km/h di tachimetro. come è possible? ho anche notato che la lancetta del termometro non sale mai piu di 4 - 5 millimetri!
     
    .
  3. Tony_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti per la velocità, io non ho mai superato i 160... e non sono l'unico...
    Per il discorso della temperatura dell'acqua consulta qui:
    http://apriliaatlantic500sprintforum.forum....net/?t=3183095
     
    .
  4. marcmalo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Premetto che non mi interessa la velocita fine a se stessa,ma leggendo alcuni messaggi mi scappava da ridere quando vedevo scritto prestazioni da 170 180 e oltre di velocita dai possessori dello sprint ,io posseggo un old 500,e onestamente credo che oltre 1 160,165 non vada ,e notate bene che il vecchio atlantic ha qualche cavallo in piu dello print,chi stracciava il tmax,chi il nexus...ma come siete messi???
    In autostrada nel tratto sasso marconi bologna(in leggera pendenza)a fianco mio fratello con il tmax-ie non c'era storia lui se ne andava senza
    fatica ,e oltre a tutto vicino ai 160 l'atlantic diventa ingovernabile,cosa che nel tm non succede da prove di riviste specializzate tra il tm e l'atlantic ci sono 7,8 chilometri di differenza
    State sereni e godetevi il mezzo per come e stato concepito!
    Ciao marco(av salut da bologna)
     
    .
  5. Misterslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, credo che nessuno (con pezzi ovviamente originali e non col multivar) si sia mai sognato di passare un tmax o un nexus anche perchè il nostro atlantic è un mezzo più turistico che da prestazioni. Personalmente dopo aver fatto 2000 km circa, la velocità massima non ha mai superato i 150 Km/h e ti dirò che ho dovuto anche prendere parecchia strada per farcelo arrrivare.
    Inoltre guardando un pò il topic, molti fanno la mia stessa velocità! Credo che quelli del 170 km/h stavano scherzando per buttarla sul ridere o cmq erano in discesa!!!

    In ogni caso a 130 km/h di crocera vado + ke bene sia con lo sprint sia con t-max che con nexus, anche perchè oltre questa velocità ritengo che il rumore del vento e le raffiche laterali che ti fanno oscillare come un pendolino siano insopportabili (almeno per me), e mi rendono la guida impossibile sopratutto nei sorpassi dei camion e quindi meglio andare a 130 e avere sempre la situazione sotto controllo che andare a 170 km/h e magari prendere delle sbandate!!!
    Io me lo godo anche e soprattutto + alle basse velocità (90/100 km/h)
    SALUTI A TUTTI :woot:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the top

    Group
    B.U.F.
    Posts
    11,165
    Reputation
    0
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misterslim @ 13/11/2007, 14:09)
    Salve, credo che nessuno (con pezzi ovviamente originali e non col multivar) si sia mai sognato di passare un tmax o un nexus anche perchè il nostro atlantic è un mezzo più turistico che da prestazioni. Personalmente dopo aver fatto 2000 km circa, la velocità massima non ha mai superato i 150 Km/h e ti dirò che ho dovuto anche prendere parecchia strada per farcelo arrrivare.
    Inoltre guardando un pò il topic, molti fanno la mia stessa velocità! Credo che quelli del 170 km/h stavano scherzando per buttarla sul ridere o cmq erano in discesa!!!

    In ogni caso a 130 km/h di crocera vado + ke bene sia con lo sprint sia con t-max che con nexus, anche perchè oltre questa velocità ritengo che il rumore del vento e le raffiche laterali che ti fanno oscillare come un pendolino siano insopportabili (almeno per me), e mi rendono la guida impossibile sopratutto nei sorpassi dei camion e quindi meglio andare a 130 e avere sempre la situazione sotto controllo che andare a 170 km/h e magari prendere delle sbandate!!!
    Io me lo godo anche e soprattutto + alle basse velocità (90/100 km/h)
    SALUTI A TUTTI :woot:

    Neanch'io sono per la velocità... pero' posso dirti che il mio 400cc, dopo circa 1500/2000 km si è "aperto" inizialmente (subito dopo i 1000 km del rodaggio) non raggiungevo i 130 km/h... adesso, con 6700km, la lancetta raggiunge senza difficoltà i 150 km/h
     
    .
  7. Misterslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    Orso Bruno beato te... sarò l'unico sfigato del forum :( :( :( , comunque ora lo sto usando pochissimo dato il freddo, appena passano dicembre e gennaio, di sicuro mi farò qualche altro giretto macinando un bel pò di km sperando che si apra il motore...spero almeno di toccare i 160 km/h senza difficoltà poi mi starebbe bene così.CIao ciao
     
    .
  8. Phonix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragà....... è da un pò che non posto, mi ritengo uno dei vecchi del forum tanto per rispondere sulla velocità:
    da 0 a 100 attorno ai 8 sec, è un crescendo inarrestabile fino ai 150 che li prende quasi subito poi oltre i 155 è na fatica boia tirarlo ancora su. Chi l'ha tirato oltre i 160 sicuramente era tutto accucciato dietro al cupolino, con il vento a favore e con la strada in discesa. :D.
    Lo sprint arriva di velocità max ai 150-158 (come dichiarato dalla casa).
    In neanche due anni ho fatto 24.000 km di fantastica strada senza problemi per lo Sprint, e secondo me è questo che importa, il divertirsi assaporando km dopo km, se si vuole il brivido della corsa è un mezzo sbagliato, allora uno si prende la ninja e, ovviamente, se ne va a sudare adrenalina in pista.

    Arriciao ragà.
     
    .
  9. pifo63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io è da un pò che vi seguo visto che ho acquistato uno sprint 500 usato ma perfettissimo e bellissimo , lo scorso settembre con 16.000 km. MI sono guardato un pò in torno ci ho fatto la manutenzione ordianria compresa la cinghia e adesso ne ho 20.000. Intanto ringrazio un pò tutti per le dritte e per la vs esperienza, rispondo e interrogo su 2 punti, la velocità e la temperatura..
    Il mio passa tranquillamente i 160 e senza tanti complimenti e vibrazioni quidni sarei cuiroso di mirurarmi con il giapponesone un giorno o l'altro ...
    nota dolente la temperatura è molto bassa anche nei lunghi viaggi ed in città, ma i consumi sono regolarissimi circa 27 a litro, e ho intrpellato un concessionario aprilia il cui meccanico mi sembrava un guru, e mi ha dtto che è un problema di srumento visto che la ventola se lo metto sul cavalletto attacca... a dimenticavo niente benza nell'olio fino ad ora neanche nei mesi freddi.... qualcuno mi sa rispondere...!!??

    ciao a tutti.
    Gianni.
     
    .
8 replies since 24/9/2007, 11:45   2668 views
  Share  
.