HELP

« Older   Newer »
  Share  
Lallina73
TOPIC_ICON3  view post Posted on 23/9/2007, 10:21




Sn nata nel 73 e mi ricordo ke da piccola impazzivo x alcuni telefilm ke venivano trasmessi dalla Rai. Quando xò ne menziono uno nessuno lo ricorda. Non so il titolo, ma parlava di un gufo meccanico amico di alcuni ragazzi ke con l'ausilio di un tappeto volante andavano a caccia di avventure. C'è qualcuno ke ricorda questo telefilm???
Baci a tutte/i.
 
Top
Lallina73
view post Posted on 25/9/2007, 22:15




Mi sa ke nessuno si ricordi di questo telefilm, peccato :(
 
Top
stellina_29
view post Posted on 29/9/2007, 17:02




:abn: nn ricordo
image

Edited by stellina_29 - 1/10/2007, 17:24
 
Top
Lallina73
TOPIC_ICON4  view post Posted on 30/9/2007, 13:36




Ke tristezza :( lo ricordo sl io
 
Top
marina53
view post Posted on 30/9/2007, 20:57




ho anche fatto una ricerca...magari vedendo qualche foto mi tornava in mente....
 
Top
stellina_29
view post Posted on 1/10/2007, 14:53




nn ricordo
 
Top
STIKCY
TOPIC_ICON6  view post Posted on 3/10/2007, 11:33




un gufo "metallico" ce l'ho presente ..come se avesse delle squame di ferro
..ma il tappeto e le avventure non sono contemplate nella mia testolina ..AAAHHH.. image
 
Top
stellina_29
view post Posted on 3/10/2007, 16:11




matteo io ho il doppio dei tuoi anni, ma nn ricordo sto cavolo di gufo di metallo,
 
Top
Lallina73
view post Posted on 2/4/2008, 14:21




Non credo sia questo a cui mi riferivo, cmq lo posto ugualmente per chi se lo ricorda
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 6/4/2008, 03:10




anche io lo ricordo.......anche se vagamente
 
Top
Lallina73
view post Posted on 9/4/2008, 09:51




melisanda sinceramente non riesco a visualizzare l'immagine che hai postato :abc:
 
Top
Lallina73
view post Posted on 11/4/2008, 12:11




Grazie a melisanda l'ho trovato si intitolava "Il tappeto volante e l'araba fenice", purtroppo il sito della rai non ne ha tenuto traccia. Di seguito le immagini di quello che ricordo di più. Grazie 1000 melisanda
 
Top
chribio1
view post Posted on 8/11/2010, 12:42




ciao,qualche mese fa,trovai questo post di ben 3 anni fa,purtroppo chi l'ha scritto si e' probabilmente tolta dal sito...chiedo lumi su questa domanda xche' io e' da ben 30 anni che avevo in mente il probabile gufo meccanico che ha scritto la tipa del messaggio!!!
Lei ha detto che vedendo su youtube i pochissimi filmati de "La fenice sul tappeto volante"...che io da piccolo sinceramente vedendo ora i filmati non me la ricordo proprio,lei invece e' sicurissima che il Gufo detto da lei era invece L'araba Fenice!!!
A me sinceramente avendo visto i pochi filmati da youtube,mi e' venuto un dubbione:ma siamo proprio sicuri che entrambi non confondevamo questa Fenice con un Gufo??!!
Dico questo xche' io all'epoca avevo la stessa tv fino a 3 anni fa (a colori) gia' dall'epoca e ricordo benissimo un Gufo Meccanico/metallico,quasi tutto grigio e piu' panzutello della fenice che invece ha un coropo piu' sinuoso,lungo e liscio.
Ricordo anche,e qui si fa leggermente piu' nebbiosa la situazione,che,c'erano insieme al Gufo anche dei bambini e forse col Gufo c'era un maggiordomo anzianotto e alto vestito in smocking e forse un orologio a cucu!!!
Ora non lo so',ma scambiare un gufo per una Fenice,che all'epoca non si sapeva neanche cos'era la vedo un po' difficile!!!
Insomma,qualcuno ricorda qualcosa...aggiungo che qualche giorno fa qualcuno su un sito mi disse che potrebbe anche essere che questo gufo,con bambini e maggiordomo ci sia anche stato ma dentro a qualche spot pubblicitario per ragazzini che magari si vedeva dentro il contenitore della Rai "La tv dei ragazzi",magari qualcuno se la ricorda??!!
Lo ricordo,il gufo,piu' ispido in fatto di piume e mi piacerebbe ritrovare qua un certo Stikcy che disse di ricordare qualcosa,almeno potrei capire meglio il dilemma!!!
Ora chi mi aiuta??!! Grazie!


scusate...aggiungo...se magari la tipa del post originale,si ricordava se dentro al telefilm della Fenice c'era anche 'sto Gufo meccanico!!!
 
Top
13 replies since 23/9/2007, 10:21   279 views
  Share