Amore e Tradimento

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Ho ritrovato una cosa scritta nel 2003 ma ancora valida,ve la ripropongo:

    schmitOct 20 2003, 20:54
    Il tradimento è una condizione mentale. Se una persona non ama tradire, non tradisce MAI. Veniamo alla coppia: Tradisce chi non ha ancora risolto tanti perche' nella sua condizione di vita. Se io sono certa di amare una persona,non sono capace di tradire il mio amore, neanche con il pensiero,quando lo si fa è perche' non si è ancora scoperto cosa è l'Amore. L'innamoramento è un'altra cosa, è una condizione momentanea, una illusione, bella quanto vuoi, ma pur sempre illusione. Allora veniamo alla coppia, per andare sul pratico:
    Se un marito si innamora di un'altra donna o una moglie di un altro uomo,è perche' si confonde ancora l'amore, con l'innamoramento. Il primo è eterno e se finisce, non era Amore, quindi la cartina tornasole è proprio:"se finisce" il secondo puo' mutare col mutare dell'"oggetto" di cui si è innamorati. Badate non a caso ho detto oggetto e non, persona,perche' ci si innamora di qualcosa che ci pare calzi a pennello a noi, quindi si ama se' stessi e cio' che si vuole per se'.L'amore è rivolto tutto al bene di chi si ama,ma ,Mai ,mettendo da parte se' stessi, perche' allora neanche in questo caso sarebbe Amore, non si puo' amare gli altri se prima non ci si ama.
    Come si puo' rispettare una persona se non ci si rispetta? e come si puo' sapere quale è il bene dell'altro se non si conosce il proprio?
    Riguardo l'Amore ci sarebbe da scrivere un trattato...non bastano due parole, comunque credo di aver dato l'idea di cosa intendo io per Amore.
    Molte coppie naufragano, per non avere mai avuto le idee chiare.
    Una persona che tradisce,dovrebbe prima sapere come fare a perdonare a se' stessa il tradimento. E' piu' facile perdonare agli altri che perdonare a se' stessi, perche' verso se stessi c'è la coscienza che parla instancabilmente fino a diventare pazzi,se non si riesce a quietarla.
    Quella moglie che diceva: non ti perdono, questo non ti perdono quello, in realta' non perdonava a se' stessa di aver mancato di coraggio, per non aver saputo dire :"ho sbagliato uomo, metto un punto e vado avanti...
    ciao
    letizia
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    ho capito...non interessa nessuno
     
    .
1 replies since 22/9/2007, 19:02   1481 views
  Share  
.