Elder Scrolls IV: Oblivion

O_o

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Guest
     
    .

    User deleted


    Non ho parole...

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image



    Edited by The Guest - 25/10/2004, 17:15
     
    Top
    .
  2. Dorian Dakor
     
    .

    User deleted


    staminkia!
     
    Top
    .
  3. Novembre Tinuviel
     
    .

    User deleted


    Requisiti di sistema, Workstation della NASA?
     
    Top
    .
  4. Dorian Dakor
     
    .

    User deleted


    due in parallelo temo...
     
    Top
    .
  5. The Guest
     
    .

    User deleted


    A 640x480 e disattivando le ombre in tempo reale però

    Credo sia ora di aggiornare il PC
     
    Top
    .
  6. Splyn
     
    .

    User deleted


    In un tempo di taroccamenti meglio andare coi piedi di piombo nel giudicare degli screenshots
     
    Top
    .
  7. Mad)(Cat
     
    .

    User deleted


    in effetti...se per giocarci decentemente servono 2 6800ultra in slide allora temo nn vendera' molto
     
    Top
    .
  8. The Guest
     
    .

    User deleted


    Comunque a essere seri, non è così improbabile quella grafica, e per farla girare non serve un computer nasa. Attualmente l'Hardware sta correndo molto più del software, questo grazie alla concorrenza tra ATI e Nvidia. Questa situazione ha portato allo sviluppo di nuove tecnologie per la realizzazione di FX in tempo reale, che prima ci sognavamo. Per gestire quella foresta in real-time non serve una cpu della nasa, ma una scheda video moderna che supporti le tecnologie usate in quella scena (pixel shader etc...) ... e con la concorrenza te le tirano dietro ^^

    Chiaro che molti sistemi attualmente in giro si sognano di farlo girare ma chi dovesse prendere un PC in questo momento, spendendo relativamente poco, sarebbe in grado di giocare senza problemi a quello e anche di meglio^^
     
    Top
    .
  9. Splyn
     
    .

    User deleted


    Non metto certo in dubbio che la grafica delle macchine di prossima generazione sia di quel tipo. So, però, per esperienza che alle sh piace abbellire e ripassare i propri lavori prima di pubblicarli e che in alcuni casi non si tratta nemmeno di screen in game ma di scene in cg.
    Cautela quindi.
     
    Top
    .
  10. Sodom [DM]
     
    .

    User deleted


    Ma anche se fosse...
    ... mi sono un po' stancato di ste grafiche assurde, anche perchè ultimamente è raro che siano accompagnate da un bel gioco sotto.
    Un RPG poi... la grafica dovrebbe essere l'ultima delle cose da curare.

    *si allontana reggendosi su un bastone inneggiando ai bei vecchi tempi andati*
     
    Top
    .
  11. Splyn
     
    .

    User deleted


    Ricordo un mio vecchio amico che un giorno finì nella redazione di Zeta a rispondere alla mail (magari faceva anche altro ma lo ignoro). Quando qualcuno scrisse una cosa del genere, sul fatto che non ci fossero più i giochi di una volta, rispose occupando tutte e tre le pagine della posta con una mostruosa e folle disserzione sul packaging dei giochi di una volta.

    Ci starebbe bene eheh
     
    Top
    .
  12. The Guest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Splyn @ 26/10/2004, 14:32)
    Non metto certo in dubbio che la grafica delle macchine di prossima generazione sia di quel tipo. So, però, per esperienza che alle sh piace abbellire e ripassare i propri lavori prima di pubblicarli e che in alcuni casi non si tratta nemmeno di screen in game ma di scene in cg.
    Cautela quindi.

    Questo è sicuramente vero, ma le premesse sono ottime, se anche dovesse calare un po' la qualità^^ ...e comunque vedendo la qualità (e pesantezza) degli scenari di Morrowind, non mi pare che la loro politica sia quella di "limitarsi"^^

    Per quanto riguarda "i giochi non sono più quelli di una volta", non sono d'accordo. E' vero che la maggior parte sono ripetizioni stanche di cose già viste, ma spulciando bene (ognuno verso i propri gusti) si trovano dei gran giochi, anche di ruolo... qualcuno ha detto Gothic?
     
    Top
    .
  13. Novembre Tinuviel
     
    .

    User deleted


    Splyn l'amico a Zeta era Gizmo per caso?

    Beh, al di là delle mezze stagioni, secondo me è vero che i giochi non siano più quelli di una volta. Solo, bisogna prendere questa frase con la dovuta oggettività, liberandola dall'accezione negativa.

    A me, semplicemente, i giochi che vengono creati negli ultimi anni non piacciono. E' una semplice questione di gusto.

    Forse (non ci giurerei, e di certo non vale per tutti i giochi) il problema sta anche nel processo lavorativo, che vede impiegati team di sviluppo enormi, con professionisti in ogni campo usati per consulenze o più, una metodologia che porta ad un prodotto si professionale e curato sotto ogni punto di vista, ma... come dire... impersonale.

    Il risultato può essere anche ottimo, divertente e tutto quanto, ma gli manca quel "tocco" capace di tenermi allo schermo

    Un pò come vedere un film con un cast artistico bravissimo, ma latitante sotto il profilo della regia. Tutto sarà bellissimo, ma non eguaglierà mai i picchi e l'estro di certi maestri.
     
    Top
    .
  14. The Guest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Novembre Tinuviel @ 26/10/2004, 20:00)
    Un pò come vedere un film con un cast artistico bravissimo, ma latitante sotto il profilo della regia. Tutto sarà bellissimo, ma non eguaglierà mai i picchi e l'estro di certi maestri.

    Può anche essere "nostalgia" che comprendo benissimo... ricordo ancora certi giochi che rigiocandoli ora mi verrebbe un nodo in gola Flashback... Assault Suit Leynos (megadrive)... e mille altri... forse restano impressi perchè erano i coraggiosissimi pionieri del videogioco^^ Ricordo ancora l'emozione quando scartavo la confezione rigorosamente originale... beh basta che mi vien da piangere

    Devo dire però che recentemente ho giocato ad alcuni giochi che almeno in me hanno lasciato un segno, proprio come ai vecchi tempi. Parlo ad esempio di Silent Hill 2... che non ha niente a che vedere con il semplice "spacca mostri brutti e cattivi", ma ha una trama veramente intensa (degna di Oscar), e certe scene sono così toccanti che giuro mi sono commosso .<<..Marrria? Non sei marrria?....>>.
     
    Top
    .
  15. Sodom [DM]
     
    .

    User deleted


    Scusate se non ho espresso bene il mio pensiero... non sono uno di quei nostalgici che a priori dicono "vecchio è bello, nuovo è schifo", anzi, pure io apprezzato molto giochi di nuova generazione e ce ne sono stati alcuni che mi hanno tenuto incollato al monitor quanto un Monkey Island o un Popolous (il primo, of course ). E anch'io apprezzo un'ottima grafica in un game, sarei un ipocrita a dire il contrario, e ringrazio le software house che non stiamo più a immaginarci eroi prendendo come spunto 10 pixel colorati...

    ... MA...

    ... quel che non mi piace è l'atteggiamento, tristemente diffuso negli ultimi anni, del fare un gioco con la seguente scaletta:

    1. Fai una grafica moustruosa
    2. Inserisci qualsiasi novità tecnica che faccia figurare bene su una press release
    3. Trova qualsiasi espediente (meglio se hardware, che col software ci sbattiamo troppo) per far lasciare a bocca aperta il giocatore quando lo vede.
    4. Se ti avanza un attimo mettici un po' di giocabilità, ma solo se non hai proprio una mazza da fare quel pomeriggio.

    Beh, oddio, un po' estremizzato... ma ne ho visti fin troppi di giochi così... o forse è la delusione che ho avuto un paio di volte di comprarmi un gioco a scatola chiusa solo perchè tutti dicevano "è figo è figo", per poi giocarlo per un tempo inferiore al tempo impiegato per installarlo (oltre che allo scazzo, non indifferente, di aver buttato 50 euro a botta).
     
    Top
    .
17 replies since 25/10/2004, 16:15   505 views
  Share  
.
Top