DOUbLe SHOt

Hot Fuzz!

« Older   Newer »
  Share  
preacher
view post Posted on 7/9/2007, 12:21




in questi giorni è uscito HOT FUZZ! nuovo film di quei geni inglesi deliranti che hanno realizzato lo stupendo SHAUN OF THE DEAD (in italiano "la notte dei morti dementi").

ecco un po' di trama con commento finale a proposito del film:

CITAZIONE
Nicholas Angel è sulla carta il fiore all'occhiello delle forze di polizia londinesi, con record di riconoscimenti ufficiali e onorificenze ottenute in servizio. Un impressionante zelo non basta però all'agente per conquistare la simpatia di colleghi e superiori, che lo considerano un esaltato a causa della propria smodata dedizione al lavoro. Con la scusa di una promozione a sergente, l'agente Angel verrà così spedito, suo malgrado, in uno sperduto paesino di campagna a 250 km da Londra. In un posto in cui la missione più rischiosa sembra essere accompagnare a casa gli ubriachi il sabato sera, una serie di morti apparentemente accidentali porterà il segugio Angel su una pista inquietante. E se la tranquilla cittadina di campagna non fosse poi così tranquilla?
A volte ritornano: dopo L'alba dei morti dementi, capolavoro horror-comedy ignorato dai morti viventi della distribuzione cinematografica italiana, riecco dall'Inghilterra Edgar Wright, Simon Pegg e la spalla Nick Frost a calcificare la propria posizione come ultimo baluardo genuino occidentale della black comedy (Danny DeVito non ce ne vorrà).
Rivoltando come un calzino lo stereotipo del super agente, Hot Fuzz ottimizza il proprio potenziale attraverso una miscela esplosiva di comico e macabro, innescata da un intreccio iperbolico ricco di trovate dallo spessore tangibile, citazioni e frammenti da situation comedy (a rievocare il passato televisivo degli autori Wright e Pegg). La regia pulita e la presenza di ben dosati effetti di scena, digitali e non, sono in linea con la condotta da produzione intelligente della pellicola, il cui merito principale, come del resto per il predecessore L'alba dei morti dementi, è quello di osare proponendo qualcosa di concettualmente moderato, dove il quotidiano può prendere una brutta piega ma rimane pur sempre tale, con sfighe varie e figuracce colossali comprese nel prezzo. Hot Fuzz conquista il merito alla visione sin dalla tagline sulla locandina, semplicemente perfetta: "Grandi poliziotti. Piccola città. Violenza moderata".

ecco un po' di locandine ed immagini:

image

image

image

image

se è divertente anche solo la metà di SHAUN OF THE DEAD, è un capolavoro!
 
Top
Lexland
view post Posted on 7/9/2007, 12:28




Settimana prossima bigna andare!!!
 
Top
Piobove
view post Posted on 10/9/2007, 15:15




visto qualche mese fa in originale, per me è uno dei migliori film dell'anno. Personalmente mi era piaciuto di più Shaun (un pò per effetto novità, un pò perchè adoro i film di zombi mentre non impazzisco per gli action-movies), ma oggettivamente questo non ha niente da invidiargli, anzi.
stra-consigliato :)
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 20/9/2007, 09:53




Visto...ed e' uno dei film piu' divertenti degli utlimi anni...rispetto a Shaun e' un po' piu' farsesco e sconclusionato, meno film, in pratica e la prima ora e' un po' troppo tirata per le lunghe...ma la sparatoria finale e' qualcosa di assolutamente delirante ed esilarante...e tutto il film e' comunque piacevolissimo da vedere...
Consigliato! (in originale, io mi sono accattato il dvd...)!:)
 
Top
3 replies since 7/9/2007, 12:21   295 views
  Share