ForumCommunity

UMTS, VODA,TIM,WIND,TRE

« Older   Newer »
  Share  
NightStalkers
view post Posted on 8/10/2004, 14:03




Le news tutte qui!!!!!!!!
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 8/10/2004, 14:05




Arriva la prima telecamera UMTS

Siemens studia e costruisce nei suoi laboratori italiani la prima telecamera UMTS. Usando la rete 3G si collega a cellulari e computer e può essere usata per videosorveglianza.


Arriverà sul mercato il prossimo anno la prima telecamera UMTS. A creare il dispositivo, in grado di trasmettere immagini usando la rete 3G, è stata la filiale italiana di Siemens Mobile Communications nei propri laboratori di Cinisello, nei pressi di Milano.

Basata su connessione a pacchetto, auto-alimentata, la wireless camera trasmette con uno streaming video utilizzando la rete di terza generazione (formato 3GPP), consentendo di visualizzare su un qualsiasi video-telefono cellulare o Personal Computer le immagini riprese in qualunque ambiente, anche non coperto da Wi-Fi o collegamenti bluetooth.

La wireless camera ha le dimensioni di una normale telecamera a circuito chiuso, ma offre notevoli vantaggi aggiuntivi. Per esempio, la possibilità di inviare il segnale ad un centro servizi, che può a sua volta elaborare l'informazione digitale ricevuta all'interno di applicazioni di video-sorveglianza e generare allarmi. E' possibile, inoltre, stabilire una connessione diretta tra video-camera e video-telefono permettendo all'utente di visualizzare in tempo reale quanto sta accadendo in altre zone o ambienti.

Basata su sistema Linux, la wireless camera consente la massima flessibilità nello sviluppo di applicazioni verticali secondo le esigenze dell'utente finale.

L'ingresso sul mercato della wireless camera, come accennato, per il mercato consumer e per quello che business, avverrà nel primo trimestre del prossimo anno.
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 12/10/2004, 15:10




Copertura UMTS TIM------ Conviene che si muovano un po!!!!!!!

Attached Image: Senza_titolo_1.jpg

Senza_titolo_1.jpg

 
Top
NightStalkers
view post Posted on 15/10/2004, 20:17




Articolo INTERESSANTISSIMO!!! Dategli una letta....

LINK
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 19/10/2004, 18:35




Prestole nuove USIM da 1 MB

In linea con la propria strategia pensata per incontrare le esigenze delle aziende partner e per essere il fornitore di SIM Card piu' avanzato del settore, Oberthur Card Systems ha risposto a questa sfida sviluppando la prima USIM Card da 1 MB che risponde alle nuove aspettative del mercato.
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 20/10/2004, 15:41




UMTS> La velocità di accesso di UMTS e il supporto IP


Come potrete facilmente intuire, uno dei fattori che posiziona UMTS chiaramente al di sopra dei sistemi di comunicazione mobile di seconda generazione è il potenziale supporto di una banda fino a 2Mbit/s. Questa capacità, insieme al supporto del protocollo IP, è la combinazione di successo di questa tecnologia che permetterà di distribuire applicazioni multimediali interattive. Ovviamente questo tipo di applicazioni dovrà essere supportato da una infrastruttura adeguata che sia dimensionata tenendo ben presente la potenziale richiesta di banda da parte degli utenti.

La maggior parte dei sistemi di comunicazione cellulare utilizza tecnologie switched; nel caso di UMTS si ha anche il supporto per le comunicazioni basate su pacchetti. Il vantaggio per gli utenti è evidente:

* una connettività permanente, indipendente dai tempi di connessione;
* possibilità di individuare forme di tarriffazione alternative (ad esempio dipendenti dalla quantità di dati ricevuti e/o trasmessi);
* banda trasmissiva asimmetrica (in termini di uplink e downlink) per una gestione differenziata dei contratti di accesso e per meglio tagliare il servizio sulle esigenze dell’utente (ad esempio per tutte le attività di consultazione del Web sarà molto più importante avere una larga banda in termini di downlink).

Visto il potenziale numero di apparati presenti in futuro nella rete wireless, una revisione del protocollo IP (con IP v6) e dei sistemi di DNS da parte della IETF (Internet Engineering Task Force), potrà consentire di indirizzare in modo univoco i singoli dispositivi all’interno della rete. Sempre conseguentemente al tipo di architettura packet-based, in modo del tutto analogo a quanto accade su Internet, sarà possibile pensare a delle reti aziendali e più in generale a delle VPN (Virtual Private Network) completamente wireless.[/COLOR]

Edited by NightStalkers - 20/10/2004, 16:42
 
Top
5 replies since 8/10/2004, 14:03   233 views
  Share