| Due milioni di clienti per 3
3, l'operatore UMTS italiano del Gruppo Hutchison Whampoa, ha annunciato di aver superato quota 2 milioni di clienti.
Negli ultimi 8 mesi la crescita è stata esponenziale: 500.000 clienti a marzo 2004, saliti a quota 1.000.000 lo scorso 16 luglio, per raddoppiare nuovamente, in 4 mesi, sino ai 2 milioni odierni. Una media di 250mila nuovi clienti al mese negli ultimi 4 mesi.
Dopo aver messo a segno il più rapido roll out della rete 3G nel mercato italiano (2.200 antenne nel 2002, 4.300 nel 2003, oltre 5.600 ad oggi), 3 fa registrare diversi primati anche sul fronte della copertura, a cominciare dalla più estesa rete UMTS sul territorio nazionale, capace di offrire i servizi di terza generazione al 70% della popolazione, ovvero a circa 40 milioni di italiani in più di 1.250 città. Alla fine del 2004, la copertura raggiungerà il 75% degli abitanti della penisola.
Dall’aprile 2003 ad oggi, i clienti 3 hanno effettuato più di 238 milioni di download di contenuti multimediali del Portale 3 e video sessioni di La Tua TV (+ 76% rispetto a luglio 2004).
Raddoppia, dunque, il numero dei clienti, ma cresce ancora di più il tasso di utilizzo dei servizi: negli ultimi 4 mesi, sono infatti triplicati i minuti di La Tua Tv “consumati”, giunti a quota 6,6 milioni.
Primo operatore italiano a proporre, con 93° minuto, un format concepito e interamente autoprodotto per la Mobile TV, 3 sta diventando anche il primo Mobile TV Broadcaster del mercato italiano: ogni mese sono infatti oltre 5000 le ore di trasmissione messe in onda da 3 (7 canali di La Tua TV, per 24 ore al giorno). /R3
|