XmX

JOHN TITOR, viaggi nel tempo ? O.o

« Older   Newer »
  Share  
il.Pagliaccio.nero
view post Posted on 5/10/2004, 14:37 by: il.Pagliaccio.nero




Ipotesi UNO: John Titor era davvero chi ha detto di essere.
a) John Titor è soltanto un alias.
b) l'uso di un alias può essere dipeso da due motivi differenti:

*) non è l'unico ad essere torneato indietro nel tempo e vuole evitare rogne a casa sua.
*) a seguito di una guerra termonucleare archivi informatici e cartacei (incluse le anagrafi) sono ridotti in polvere e dire di chiamarsi Titor o Topolino è ugualmente credibile.

c) se io tornassi indietro di 10 anni e dicessi al mondo "occhio che l'11.09.2001 abbatteranno le Twin Towers" non credo che apprezzerei il fatto di essere rintracciato da qualcuno all'età di 13 anni quando ancora nemmeno immagino che tornerò indietro nel tempo per fare annunci strampalati.

d) le foto della macchina del tempo sono state scattate nel nostro tempo e non nel suo per due possibili motivi:

*) presupponendo che la m. del tempo produca molta energia, la pellicola si danneggia durante "il viaggio".
*) paradossalmente dopo un disastro termo nucleare le tecnologie "deboli" sono le prime a saltare (soprattutto se l'elaborazione di immagini è stata integrata totalmente nei computer, poco adatti a sopravvivere alle esplosioni atomiche) mentre le tecnologie più avanzate per loro stessa natura saranno anche maggiormente protette. Quindi è possibile che non ci sia nessuna macchina fotografica nel 2036, mentre ce ne sono una marea nel 2000.

e) se viaggiassi nel tempo, comunicherei un messaggio chiaro, diretto, e che raggiunga il maggior numero di persone, ma non lascerei testimonianze imperiture del mio passaggio. Quindi usare nel 2000 internet, sempre ipotizzando che uno scontro nucleare danneggierà o addirittura cancellerà la Rete, sarebbe anche per me un ottimo sistema. Distrutti i server su cui sono raccolte le testimonianze di John Titor, il viaggio di quest'uomo sarà ancor più leggendario e ancor meno attendibile di quanto lo sia ora.

Ipotesi DUE: John Titor è un ballottone.
Se le sue "profezie" si avverassero tutte puntualmente potrebbe trattarsi di un banalissimo uomo che come altri e più illustri di lui, hanno predetto eventi futuri. Ma non sarebbero più viaggi nel tempo, bensì facoltà paranormali da trattarsi in altra sede.

Oppure si è inventato tutto e siamo dei pescioni...

Edited by il.Pagliaccio.nero - 5/10/2004, 15:40
 
Top
108 replies since 5/10/2004, 01:36   5477 views
  Share