XmX

JOHN TITOR, viaggi nel tempo ? O.o

« Older   Newer »
  Share  
zeta`
view post Posted on 5/10/2004, 01:36




ma come può quest'uomo "materializzarsi" reperire un pc e divulgare online (perchè solo online poi? ) queste notizie e poi sparire così.. senza lasciare informazioni su di lui o traccie sulla sua esistenza o sul suo "transito" e ...facendo due calcoli rapidi questo Titor dovrebbe essere già nato o sbaglio ? dice che ai tempi della SUA GUERRA CIVILE era adolescente quindi ... e ancora perchè le foto della sua "time machine" sono così "rozze" e poco chiare ? nel 2036 immagino che "siano arrivati" ad una definizione (macchine digitali ecc.) assurda quelle sono foto che possiamo fare tutti con un semplice cellulare e credetemi vengono anche meglio perchè si è fatto sentire solo via web e irc ? io sono un po scettico .. e nel dubbio e nella curiosità mi sono documentato, ma non completamente..qua vedo che molta gente ha aperto forum di discussione a riguardo o pub di documenti conversazioni predizioni ecc. collegando anche il tutto con eventi paranormali come oppure esperimenti militari segreti e altro ancora. bisogna raccapezzarsi e porsi domande razionali perchè alcune teorie potranno anche andare bene ma i fatti non quadrano mica
beh attendo risposta perchè queste cosuccie mi han lasciato un po come dire ..

riporto qua sotto alcune righe "importanti" di un sito di cui nn ricordo il link
------------------------
le predizioni che ha fatto fino ad ora si sono avverate:
- i problemi nelle elezioni americane (fine 2000)
- le sperimentazioni svizzere sui buchi neri e i viaggi nel tempo (2002)
- il programma spaziale cinese (2003)
- l'esplosione in volo dello shuttle Columbia (2003)
- le armi di distruzione di massa come pretesto per la guerra in Iraq (2003)
- i casi di mucca pazza in USA (2003)

ecco alcuni riscontri reali
http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217...7,44153,00.html
http://italy.peacelink.org/animali/article...s/art_5747.html

riporto qui per chi non ricordasse

Edited by zeta` - 5/10/2004, 02:40
 
Top
view post Posted on 5/10/2004, 05:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,778

Status:


Chi ti dice che lo ha divulgato soltanto online? Potrebbe aver avertito i nostri governi...
La foto l'ha scattata sicuramente nel 2000. Non penso se la sia portata dietro...
 
Top
il.Pagliaccio.nero
view post Posted on 5/10/2004, 14:37




Ipotesi UNO: John Titor era davvero chi ha detto di essere.
a) John Titor è soltanto un alias.
b) l'uso di un alias può essere dipeso da due motivi differenti:

*) non è l'unico ad essere torneato indietro nel tempo e vuole evitare rogne a casa sua.
*) a seguito di una guerra termonucleare archivi informatici e cartacei (incluse le anagrafi) sono ridotti in polvere e dire di chiamarsi Titor o Topolino è ugualmente credibile.

c) se io tornassi indietro di 10 anni e dicessi al mondo "occhio che l'11.09.2001 abbatteranno le Twin Towers" non credo che apprezzerei il fatto di essere rintracciato da qualcuno all'età di 13 anni quando ancora nemmeno immagino che tornerò indietro nel tempo per fare annunci strampalati.

d) le foto della macchina del tempo sono state scattate nel nostro tempo e non nel suo per due possibili motivi:

*) presupponendo che la m. del tempo produca molta energia, la pellicola si danneggia durante "il viaggio".
*) paradossalmente dopo un disastro termo nucleare le tecnologie "deboli" sono le prime a saltare (soprattutto se l'elaborazione di immagini è stata integrata totalmente nei computer, poco adatti a sopravvivere alle esplosioni atomiche) mentre le tecnologie più avanzate per loro stessa natura saranno anche maggiormente protette. Quindi è possibile che non ci sia nessuna macchina fotografica nel 2036, mentre ce ne sono una marea nel 2000.

e) se viaggiassi nel tempo, comunicherei un messaggio chiaro, diretto, e che raggiunga il maggior numero di persone, ma non lascerei testimonianze imperiture del mio passaggio. Quindi usare nel 2000 internet, sempre ipotizzando che uno scontro nucleare danneggierà o addirittura cancellerà la Rete, sarebbe anche per me un ottimo sistema. Distrutti i server su cui sono raccolte le testimonianze di John Titor, il viaggio di quest'uomo sarà ancor più leggendario e ancor meno attendibile di quanto lo sia ora.

Ipotesi DUE: John Titor è un ballottone.
Se le sue "profezie" si avverassero tutte puntualmente potrebbe trattarsi di un banalissimo uomo che come altri e più illustri di lui, hanno predetto eventi futuri. Ma non sarebbero più viaggi nel tempo, bensì facoltà paranormali da trattarsi in altra sede.

Oppure si è inventato tutto e siamo dei pescioni...

Edited by il.Pagliaccio.nero - 5/10/2004, 15:40
 
Top
il.Pagliaccio.nero
view post Posted on 5/10/2004, 14:40




Nota a margine:

Se tutto ciò che ha predetto Titor avvenisse, Titor avrebbe mancato il suo obiettivo. (Ovviamente...)

Una domanda la sua macchina del tempo su che principi funzionerebbe?
 
Top
rubinia
view post Posted on 5/10/2004, 14:44




io ho letto che ci sono dei canali, utilizzati anche da altre persone, mi sembra che il rpimo documentao anche dalla stampa dell'epoca sia apparso negli anni venti, sembra fosse un soldati cinese, non ricordo molto adesso, ma penso che una spiegazione possa essere questa.

per la macchina del tempo la immagino funzionare secondo i principi dello spaziotempo, quindi modificando in qualche modo l'equazione per ottenere il risultato desiderato..
 
Top
view post Posted on 5/10/2004, 15:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,778

Status:


Non ho capito molto bene la storia del soldato cinese.
 
Top
rubinia
view post Posted on 5/10/2004, 15:53




è che me la ricordo male....
in poche parole circa negli anni venti comincia ad apparire nella cronaca dei giornali ameicani la strana stori a di un uomo che diceva di venire dal futuro, diceva di essere arrivato per caso, non sapendo nemmeno come.
dava delle informazioni riguardo ad una guerra che poi si sono avverate.
mi sembra che lo scopo dell'articolo fosse quello di dimostrare come nel corso dei secoli ci siano stati dei casi di persone che abbiano attraversato questi canali temporali.
o qualcosa di simile
 
Top
jezebelius
view post Posted on 6/10/2004, 00:50




Beh...approfitto per dire che al momento, visto la situazione nella quale ci troviamo l'argomento è da trattare si ma con le pinze; nel senso che molte possono essere le ipotesi a riguardo e Ahimè non credo che scopriremo la verità.....soprattutto se lo volessimo chiedere a Titor....
Quindi nell'ipotetica realizzazione degli eventi credo possimo continuare l'esposizione.
Io partirei dal primo Punto: la Macchina del Tempo.
CITAZIONE
Una domanda la sua macchina del tempo su che principi funzionerebbe?

Non ho letto le trascrizioni dell'"intervista" dalla quale si poteva forse costruire poichè il viaggiatore ha lasciato anche i progetti, ma qui non so una mazza; per quel che riguarda la costruzione anche se proviene dal 2036 teniamo conto che c'è stta una guerra nel 2012 per cui i materiali che possono esser avanzati sicuramente saranno abbastanza scarsi e nella scarsità si dovrà usufruire delle poche cose a disposizione.
CITAZIONE
presupponendo che la m. del tempo produca molta energia, la pellicola si danneggia durante "il viaggio".

Se fosse isolata da un campo elettromagnetico ossia riuscisse a viaggiare come una cellula compresa in un bozzolo energetico, la pellicola si danneggerebbe ugualmente?
CITAZIONE
paradossalmente dopo un disastro termo nucleare le tecnologie "deboli" sono le prime a saltare (soprattutto se l'elaborazione di immagini è stata integrata totalmente nei computer, poco adatti a sopravvivere alle esplosioni atomiche) mentre le tecnologie più avanzate per loro stessa natura saranno anche maggiormente protette. Quindi è possibile che non ci sia nessuna macchina fotografica nel 2036, mentre ce ne sono una marea nel 2000.

Concordo. Fatto è che sarebbe pure normale se le foto siano state scattate nel 2000; se porto i progetti indietro per divulgarli( e non solo per questo!) io non mi porterei le foto anche, tanto posso scattarle quando arrivo......
Concordo col Pagliacccio Nero....Titor è solo Un'alias per evitare che il governo del 2004 possa rintracciare il ragazzino Titor...probabile

In ogni caso, o viaggio nel tempo o profeta, se le cose iniziano come altri dicono ad avverarsi io credo che dovremmo iniziare a preoccuparci.......
Non credete?
 
Top
zeta`
view post Posted on 6/10/2004, 15:07




Beh se ci andate pensando.. la guerra in iraq... le elezioni americane ... l'america per queste elezioni si spacca in due non credete ? forse può essere la scintilla dell'eventuale guerra civile ..
Cmq se fosse vero non avrebbe modificato anche il suo futuro ? cioè modificando il corso degli eventi "avvertendoci" è probabile che abbia causato la sua "non nascita" o magari un futuro diverso da quello da cui è partito
È da tenere presente cmq la teoria degli universi paralleli .. INDIPENDENTI .. quindi nel suo universo sono successe quelle cose .. e nel nostro magari gli eventi si sono verificati e svolti con PROBABILITA' ed OPZIONI diverse (la moltitudine degli universi) pur avendo le BASI su per giù uguali (un po come si dice per l'oroscopo che "influenzi" che abbia "influssi" ma sta a noi la scelta delle azioni non essendo quindi condizionati).
più o meno questo è ciò che ricordo di qualche lettura su Focus ed un pochino di cultura..se così posso chiamarla ..generale ehehe
e.. se ci stesse prendendo per cul0 magari il suo intento è un altro .. tipo far riflettere su azioni o decisioni politiche per sollevare una sorta di coscienza o protesta... di certo non è passato inosservato infatti questo tizio sa il fatto suo magari è un burlone che voleva solo far parlare di se creandosi anche un sito online dedicato
ps
escludo l'autenticità delle foto perchè di qualità pessima (come quelle degli alieni di roswell o degli ufo e guarda caso quando c'è del paranormale o fenomeni strani le foto in questione sono sempre "strane" ) - cmq anke l'attrezzatura non è che sembra d'avanguardia e ipotizzando come avete già fatto la guerra e la distruzione della tecnologia può mai aver reperito materiali così complessi (non credo che si crei una macchina del tempo con apparecchiature "primitive" ) e infine come può un soldato sapere così tanto di fisica e leggi spazio temporali metter su teorie che reggono ecc.
riflettete gente riflettete
 
Top
view post Posted on 6/10/2004, 19:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,778

Status:


Secondo te un viaggiatore del tempo non conosce la teoria che ci sta dietro?
 
Top
jezebelius
view post Posted on 6/10/2004, 19:46




potrebbe essere....per cui riflettiamo......ma se così invece fosse?
 
Top
xny
view post Posted on 6/10/2004, 20:07




ascolta zetà... cambiare firma e avatar?
 
Top
or_neo3000
view post Posted on 6/10/2004, 21:31




concordo per il cambio firma ed avatar con xny, premettendo che non è che ci si scandalizza, ma non vorrei dover lasciare il forum per una C@#$£%%( del genere, anche prechè quando accendo il pc non sono solito chiudere a chiave la porta dello studio

Merci!


Qualcuno ha scritto che il continuum temporale di Titor al massimo è uguale al nostro per il 95%.................
per quanto riguarda il pararellismo degli universi....................
 
Top
XmX
view post Posted on 6/10/2004, 21:49




AVVISO DELL'AMMINISTRATORE

La sgradevole e volgare firma dell'utente zeta`è stata rimossa
(per la seconda volta) e l'utente stesso è stato diffidato dal ripristinarla.
Se dovesse rimetterla, per favore avvisatemi nuovamente con MP,
e zeta`sarà definitivamente estromesso dal forum. Grazie.

XmX

Edited by XmX - 7/10/2004, 10:24
 
Top
view post Posted on 7/10/2004, 06:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,778

Status:


Una guerra nucleare con 3 miliardi di morti cambia almeno il 90% delle cose. Se la storia è vera... molto probabilmente accadrà
 
Top
108 replies since 5/10/2004, 01:36   5476 views
  Share