CAMPIONATI GIOVANILI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F.B.
     
    .

    User deleted


    Parma si fa grande e può essere fiera dei propri ragazzi:

    dopo il secondo scudetto di beach volley del duo ducale Pisseri-Frazzi

    finalmente anche nella pallavolo indor PArma fa parlare di sè,

    il forte opposto Luca Vettori,
    classe '91 del Copra (Albero del Volley...) , che ha partecipato lo scorso anno ai campionati U16 (medaglia di bronzo alle Finali Nazionali di Reggio) , U18, U20 e serie C,
    in estate è stato convocato dai selezionatori regionali per partecipare al Trofeo delle Regioni.

    A detta di tutti ha trascinato l'Emilia Romagna sul gradino più alto,
    tanto da essere selezionato per uno stage con la nazionale pre-yuniores, per formare il futuro gruppo 91

    Dai vari stage è riuscito a farsi convocare con la nazionale 91 per un torneo internazionale in Polonia

    al torneo, grazie al suo ottimo apporto ha aiutato l'Italia a vincerlo e lui è stato premiato come miglior battitore e miglior giocatore del torneo...

    Bravo VETTO


    Edited by F.B. - 4/9/2007, 10:31
     
    .
  2. belletto
     
    .

    User deleted


    Molto bene !!! ;)

    Fede... l'unica cosa ... è che mi sembra manchi solo il nome di questa bella promessa del volley parmense... :huh: ... ma penso tu stia parlando di Vettori , del quale mi sfugge il nome... <_<
     
    .
  3. F.B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belletto @ 4/9/2007, 08:28)
    Molto bene !!! ;)

    Fede... l'unica cosa ... è che mi sembra manchi solo il nome di questa bella promessa del volley parmense... :huh: ... ma penso tu stia parlando di Vettori , del quale mi sfugge il nome... <_<

    Hai ragione Bello

    ho modificato il testo inserendo il suo nome

    Questo era l'articolo che avev scritto prima del suo stage, non so se sia stato pubblicato o no, lo riporto qui, in modo tale che tutti sappiano un minimo la sua storia.

    Luca Vettori, classe ’91, giovane promessa dell’Albero del Volley, è stato convocato per uno stage con i migliori talenti italiani. Come previsto dal “Progetto di Qualificazione Nazionale Maschile OLTRE IL 2010”, la Federazione Italiana Pallavolo ha programmato una serie di stage di formazione e qualificazione per alcuni atleti di interesse, emersi dalle attività invernali dei Regional Day e dal Trofeo delle Regioni e scelti su indicazioni dei Tecnici delle Squadre Nazionali, Prof.ri Luigi Schiavon e Mario Barbero.. Luca è stato convocato per il Quarto stage, a Cavalese (TN) dal 29 Luglio al 1 Agosto. Luca, insieme agli altri atleti convocati, dovrà presentarsi entro le ore 12 di domenica 29 Luglio presso l’Hotel La Roccia, in Via Marco 53 a Cavalese ed essere a disposizione dei tecnici Giampieri Panzini, Valerio Baldovin e Marco Maccotta, oltre al medico Nicola Samma e il fisioterapista Davide Ferroni. Il collegiale finirà con l’allenamento di mercoledì 1 agosto. Luca ha iniziato a giocare a pallavolo alla scuola media Newton, nell’Energy Volley con Francesco Ughetti; in terza media è stato inserito nella selezione del Parma Volley Boys allenata da Federico Bovio. Lo scorso anno, ancora quindicenne, è entrato nella selezione U16 del Parma Volley Boys, guidata da Alberto Raho. Quest’anno, grazie alla collaborazione stipulata tra l’Albero del Volley e il Copra Piacenza, Luca Vettori ha fatto parte del gruppo del COPRA V3 U20/U18 partecipando al campionato regionale di serie C e ai campionati di Lega di under 18 e under 20 e grazie all’ottimo lavoro del tecnico ducale Alberto Raho è cresciuto in modo esponenziale. A fine stagione è stato inserito nell’U16 del Parma Volley, di Vincenzo Gagliardi ed ha condotto Parma al bronzo alle Finali Nazionali di Reggio. In estate è stato convocato dalla rappresentativa regionale e anche lì è stato un punto di riferimento e solo grazie a Luca l’Emilia Romagna ha vinto l’oro al Trofeo delle Regioni e finalmente è arrivata la meritata convocazione per uno stage in nazionale, da cui poi verranno selezionati gli atleti per la futura Nazionale Pre-Juniores.

    Federico Bovio
     
    .
  4. Mozza
     
    .

    User deleted


    Ohi Fede... sei un po' ridondante :P
    Questo messaggio l'avrò visto almeno 4 volte in giro per il forum :P

    Lo sapevano tutti che era Luca, credo... o no? :)
     
    .
  5. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mozza @ 4/9/2007, 12:33)
    Lo sapevano tutti che era Luca, credo... o no? :)

    Non essendosi presentato presonalmente in cittadella a ritirare il premio quale miglior U.16 dell'anno, autorizza tutti a non riconoscerlo ;)

    Scherzi a parte .... mi raccomando ... ne ho viste tanti di campioni in erba, che sembrava dovessero spaccare il mondo, perdersi in un bicchiere d'acqua.
    Testa, disciplina e volontà in primis ... e sarà in grado di mantenere le promesse!!!
     
    .
  6. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    Fede?...non ho capito chi è lìunder in questione
     
    .
  7. F.B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tacchino007 @ 4/9/2007, 13:26)
    Fede?...non ho capito chi è lìunder in questione

    questo pomeriggio l'ho sentito al telefono per intervistarlo e sapere bene cosa scrivere, mi porterà un CD con delle foto e poi nel week end scriverò un piccolo articolo per la gazzetta con foto allegate in modo che potrai riconoscerlo


    i consigli di c.a.cova gli sono stati già portati, Luca sembra per ora ancora umile, modesto e sa che questo deve essere solo un punto di partenza;
    ora cercheremo di portarlo sul forum, almeno sono d'accordo di mandargli il link, via e-mail
    così magari scrive al mozza (gli ho detto che è stata aperta una sezione notizie dagli emirati...)

    :D :D :D :D
     
    .
  8. F.B.
     
    .

    User deleted


    La Nazionale italiana di pallavolo parla di nuovo parmigiano e questa volta non si tratta dei famosi Giampaolo Montali o Alessandro Farina, ma di una nuova stella, che ha indossato la maglia azzura della Nazionale pre-juniores.

    Luca Vettori, forte opposto dell’Albero del Volley, classe ’91, dopo aver giocato quest’anno nei campionati U20, U18 e serie C e dopo aver vinto la medaglia di bronzo alle Finali Nazionali U16 con i pari età del Parma Volley Boys, è stato prima selezionato dai selezionatori regionali per partecipare al Trofeo delle Regioni, dove fra l’altro ha trascinato l’Emilia Romagna all’oro e poi è stato convocato per uno stage dal 29 Luglio al 1 Agosto a Cavalese in vista della formazione della futura Nazionale Pre-Juniores.

    Dopo questo stage, il tecnico federale Barbiero ha selezionato i migliori ragazze nati nel 1991 per partecipare ad un quadrangolare internazionale in Polonia dal 15 al 19 Agosto e Luca Vettori è partito con la Nazionale italiana per affrontare Slovacchia, Lituania e Polonia. Anche in questa manifestazione Luca si è messo in mostra, ha condotto l’Italia al gradino più alto del podio e come se non bastasse ha fatto man basso di premi individuali: è stato infatti premiato miglior giocatore dell’Italia, miglior battitore del torneo e miglior giocatore assoluto del torneo.

    “Sono molto contento di questa bella esperienza che ho potuto fare” racconta dall’alto dei suoi 201 cm “ho potuto confrontarmi con giocatori molto forti e allenarmi con i migliori talenti della nostra nazione” Si fa fatica a strappare molte parole dalla bocca di Luca, nonostante la sua altezza e la sua bravura induscussa è ancora molto riservato e umile, mai una parola in più sui premi individuali, mai una frase fuori posto. “Voglio ringraziare tutti i miei allenatori e la società che in questi anni mi ha permesso di crescere e mi ha fatto fare esperienze allenandomi con ragazzi più grandi di me; un grazie di cuore ad Alberto Raho, che quest’anno mi ha seguito e curato in modo meticoloso, ma un grazie anche ai miei compagni di squadra, che nonostante fossi il più giovane mi hanno sempre aiutato” Dopo il torneo vittorioso in Polonia Luca è rientrato in Italia e ha continuato ad allenarsi con l’Italia in ritiro a Zocca dal 20 al 30 Agosto. Rientrato a Parma è ora a disposizione di Lorenzo Oppici, suo nuovo tecnico nella serie C e U20 del Copra Piacenza, all’interno della collaborazione che da qualche anno procede tra Albero del Volley Parma e Copra Piacenza.



    F.B.

     
    .
  9. giammaguru
     
    .

    User deleted


    grandissimo vetto!! ;) :D
     
    .
  10. F.B.
     
    .

    User deleted


    domenica pomeriggio, al melloni comincia il campionato U!8 di LEga, con la Copra V3 di Gagliardi

    Se non sbaglio giocano con PADOVA, ma Giamma ora potrebbe essere più preciso
     
    .
  11. giammaguru
     
    .

    User deleted


    esatto fede, giochiamo contro Vempa Cib Unigas PADOVA, alla palestra renzo del chicca, Domenica 30.
    L'orario non lo so ancora..appena me lo dicono lo scriverò qui sul forum
     
    .
  12. Mozza
     
    .

    User deleted


    L'orario lo potete trovare su
    http://www.legavolley.it/Giovanili/Calenda...dCampionato=123
    dove tra l'altro potete trovare tutti i risultati di settimana in settimana: c'è l'obbligo della comunicazione immediata del risultato via mail, quindi solitamente è abbatanza celere l'aggiornamento. Dico solitamente perchè poi in tempo di vacanze e/o Coppa Italia e varie, l'anno scorso ci sono stati dei ritardi.

    Comunque la partita dovrebbe giocarsi alle 15.30.

    Com'è andata l'amichevole di ieri sera (se non sbaglio ne avevate una, vero?)
     
    .
  13. giammaguru
     
    .

    User deleted


    si.. contro l'energy di federico. Abbiamo vinto 3-1..
    a fine partita abbiamo anche fatto un set aggiuntivo...quindi potremmo dire 4-1
     
    .
  14. Mozza
     
    .

    User deleted


    E chi ha giocato? Su là, non essere succinto! :)
     
    .
  15. giammaguru
     
    .

    User deleted


    gagliardi ha fatto giocare tutti per vedere un po la situazione..
    primo set (perso <_< ) : libero: del monte; centrali bertacchini e fiori; schiacciatori caselli e albertelli; palleggiatore emilio pazzoni; opposto vetto
    secondo set: del monte libero; centrali fiori e bertacchini (entro io a metà set), bande nardo e albertelli; opposto Bia; palleggiatore emilio
    terzo set: dalla tana libero; centrali IO e fiori; bande nardo e albertelli o caselli; opposto bia; palleggiatore michele Valenti
    quarto set: del monte libero; centrali io e fiori; bande nardo e albertelli o caselli; opposto malcotti; palleggiatore mordacci davide
    quinto set aggiuntivo: del monte libero; io e bertacchini centrali; bande nardo e albertelli; opposto malcotti; palleggiatore davide mordacci...
    Spero di essermi ricordato bene...
    Cmq abbiamo giocato bene tutti..siamo abbastanza affiatati
    speriamo di fare bene domenica :P
     
    .
139 replies since 4/9/2007, 00:08   3922 views
  Share  
.