Europa centro- est, il resoconto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. finetti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ritenuto opportuno suddividere il report in più tappe,
    ai moderatori la libertà di mettere tutto in un solo topic!

    Austria e Slovacchia

    Borse GIVI T451 molto capienti, baulone, zainone e zainetto e sottosella completamente pieno!
    Partenza prevista ore 4:30 dell'11 Luglio, ma gira e rigira si parte alle 5:15.
    Alle 6:00 incomincia a farsi giorno e siamo al casello di Firenze Certosa:

    image


    Si passa gli appennini e l'aria a quell'ora è abbastanza frizzante, ma i chilometri scorrono velocemente
    e presto si apre la valle di Trento e il SudTirol, che spettacolo, posti bellissimi, io non ci sono
    abituato e visto che molti utenti di questo forum sono del Nord, devo dire che vi invidio un pò..
    Salita al Brennero e la pioggia intensifica la sensazione di freddo che, pur essendo già le 10:00,
    si fà sentire, discesa alla volta di Innsbruck, dopodichè è necessaria la vignetta per le autostrade.
    Pranzo nel pezzettino di Germania che si attraversa per arrivare a Salisburgo, dove più di 2 ore non ci
    siamo potuti permettere di fermarsi, molto bella e invitante per i ghiotti di cioccolato!

    image

    image


    La casa natale di Mozart, chiaramente ora museo.

    image

    Via principale del corso:

    image

    image


    Gli ultimi 300 Km per Vienna non passavano più.. Il primo giorno è stato abbastanza impegnativo:
    1100 Km. Finalmente alle 21:00 siamo in centro, ma ora quale santo ci porta all'hotel prenotato?
    Di girare a vanvera in una mega città non era il caso quindi ho detto alla mia ragazza:
    bisogna che tu pigli un taxi e io vi vengo dietro, sennò ci si fà notte fonda quì..
    Finalmente anche l'Atlantic si prende il suo meritato riposo..

    Il Belvedere Superiore dove abbiamo visto la mostra di Gustav Klimt:

    image

    Il duomo:

    image

    image

    image


    Tributo a Mozart:

    image

    La ruota panoramica più grande del Prater:

    image

    Terzo giorno: in sella e via di buon ora a Bratislava (Soltanto 60 Km), in slovacchia cambia un pò tutto,
    periferia in degrado e gente poco rassicurante, ma appena in centro niente da dire: bella città.
    Parcheggio? non esistono le strisce per le 2 ruote (che fra l'altro non ne ho viste quasi punte), e di prendere una multa proprio non voglio rischiare. Mezzora per cercare un parcheggio custodito a 4 euri per mezza giornata, ora mi sentivo meglio..


    Pale eoliche a volontà in campagna:

    image

    Il castello che sovrasta la città:

    image

    Viuzza del centro:

    image

    Questo sono io in cerca di refrigerio, in quanto da questo giorno in poi, è iniziata
    la TERRIBILE calura...

    image


    Ultimo pomeriggio a Vienna:ancora palazzi fantastici:

    image

    image

    image

    Sin quà un pò di mal di schiena e sedere, velocità media 120 Km, consumo sui 18 Km al litro e
    tanta tanta libidine...
     
    .
0 replies since 22/8/2007, 11:27   166 views
  Share  
.