Maremma tra gli Etruschi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. finetti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, ma mi si riscontrano errori relativi all'URL quando provo a postare un report con
    molte foto e allora proverò adesso a postarle una per una, visto che ho già perso diverse ore invano...

    Questo è l'ultimo giretto di ferragosto nel Sud-Ovest Amiatino:

    Gallina,dove passa il 43° parallelo

    image

    Una torretta di Castell'Azzara

    image

    La grotta del Sassocolato alle pendici del monte Penna,sovrastante Castell'Azzara

    image

    image

    La splendida Sorano,città che nasce sul tufo

    image





    Questo sò io affannante per il caldo....

    image


    image

    Duomo di Sovana e centro del paese

    image

    image

    image


    Necropoli Etrusca vicino a Sovana

    image

    image


    La mia ragazza nella via Cava

    image

    image

    image

    Un cavernicolo......

    image

    image


    Cattedrale a Seggiano

    image

    image

    image


    Il mitico Atlantic in una delle cornici più belle della Val D'Orcia,precisamente in direzione Sud a
    5 Km da San Quirico D'Orcia

    image

    image

    Ciao raga, scusate per il ritardo del report in Europa,ma a caricare tutte le foto mi
    ci vuole un monte di tempo...
    Questo problema l’ho risolto dovendo aggiungere ad ogni foto una risposta al topic
    Perché me le prendesse… cmq ci vuole abbastanza, pazienza..
     
    .
  2. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei stato a Sorano e Sovana e non allla vicina Pitigliano? Peccato, è ancora più bella. Bel giro, complimenti! :D

    Edited by fabiorunner - 21/8/2007, 18:37
     
    .
  3. finetti
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Pitigliano non ci sono mai stato, cmq essendo a solo 1 ora e 20 min da casa mia penso che prossimamente ci integrerò il viaggio con tappa alle terme di Saturnia.
    Diciamo così: da Siena riesco a coprire bene in viaggi di un giorno, tragitti fino all'alto Lazio, Marche, Umbria,
    Emilia appenninica, Liguria un pò meno.. Man mano che sto macinando chilometri, mi accorgo cmq che anche senza allontanarsi tanto da casa ci sono angolini meno conosciuti, ma allo stesso tempo affascinanti e forse è proprio per questo motivo che lo sono: meno turismo c'è e più la tradizione si mantiene intatta, secondo me... San Gimignano addirittura (per carità, bellissimo), quest'anno a causa dell'eccessivo turismo composto in maggior percentuale del turista mordi e fuggi (sarà il caro prezzi? io dico di sì), aveva indetto il numero massimo di persone all'interno delle preoprie mura... Da un lato è un vantaggio per i commercianti, da un lato la tranquillità e la pace di un paese, ne cancellano un pò la bellezza.. Almeno la penso così..

    Comunque, bei posti anche Abbadia San Salvatore, Semproniano, Arcidosso, Santa Fiora e in particolare, per le mie impressioni e la sua ubucazione, SEGGIANO.
     
    .
  4. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, visto che sei in zona Siena, se nn ci sei già stato, ecco alcune dritte di luoghi misconosciuti e "quasi" poco frequentati:
    Murlo (il borgo murato)

    L'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore in località Chiusure
    http://www.abbazie.com/mom/

    L'Abbazia di San Galgano con L'adiacente Eremo di Montesiepi e la spada nella roccia
    http://www.sangalgano.info/

    Larderello (possibile anche la visita allo stabilimento e al pozzo geotermico)

    Pitigliano
     
    .
  5. finetti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questi ce l'ho tutti, semplicemente suggestivi e affascinanti..
    Colgo l'occasione per rinnovare l'invito a Gerfalco in zona Colline Metallifere!
     
    .
4 replies since 21/8/2007, 15:47   407 views
  Share  
.