4X4 solo femminile a Parma

Ci proviamo a organizzarlo, o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    In attesa che questa sezione possa venire per un attimo sdoganata dallo sgabuzziono, riprendo un discorso interrotto qualche settimana fa.

    Si voleva provare ad organizzare un mini-torneo solo femminile 4x4 sul green (o beach) ... tanto per sondare e sperimentare un attimo se esistevano i presupposti per poter percorrere anche questa strada.

    Lorenzo aveva anche gentilmente proposto la sede (Pilastro, se non ricordo male ... e ora non ritrovo più il thread dove ne stavamo parlando per controllare).

    Considerando che sarebbe una formula sperimentale e che si giocherebbe in un solo campo, accettare troppe squadre potrebbe essere deleterio per via dei tempi morti. Ritengo che la soluzione migliore potrebbe essere un torneo a 6 squadre con inizio domenica mattina verso el 9:30.

    L'idea potrebbe essere quella di creare due gironcini mattutini (mi sembra di essere il prof con tutti questi "ini") da 3 squadre ciascuno. E qui si disputerebbero 6 partite (set) totali con ogni squadra impegnata 2 volte.
    Pausa.
    Nel pomeriggio si potrebbe cominciare con le 2° e le 3° dei due gironcini a scontrarsi in modo incrociato. Le due perdenti se la vedrebbero fra di loro (e fin qui siamo a tre incontri pomeridiani) per stabilere la 5° e 6°.
    Le due vincenti incontrerebbero le prime due dei gironcini della mattina (e arriviamo a 5 incontri) in incontri di semifinale.
    Le due perdenti si scontrerebbero per il 3° - 4° posto in un set secco, mentre le vncenti per il primo posto se la vedrebbero 2 su 3. (per un totale di 8-9 set pomeridiani e ogni squadrea disputerebbe dai 4 ai 6 incontri). ^_^

    Alternativamente si potrebbe fare un tabellone vincenti e perdenti ... ma, nel pomenriggio, si andrebbe oltre le 14-15 partite (set)... :wacko:

    Inoltre, per permettere un equilibrio maggiore tra giocatrici di categoria nazionale, ragionale, provinciali e amatori (in modo che possano giocare insieme senza troppi "squilibri"), si potrebbe studiare una specie di sistema di par (simile a quello del golf) con una piccola limitazione di categoria.
    Per esempio:
    Massimo una giocatrice per squadra che abbia giocato nell'ultimo anno in categoria nazionale (fino alla B2).
    Una giocatrice che ha militato in categoria nazionale porterebbe un par iniziale di 0
    Una giocatrice che ha militato in categoria regionale (C e D) porterebbe un par iniziale di +1
    Una giocatrice che ha militato in categoria propvinciale (divisioni) porterebbe un par iniziale di +2
    Una giocatrice che ha militato in categoria amatoriale (che non abbia militato in altre categorie da almeno due anni altrimenti ci si rifarebbe all'ultima categoria di militanza) porterebbe un par iniziale di +3
    In caso di 5 o più iscritte si prenderebbe sempre per valido il par totale pi basso.
    Facendo un esempio pratico: una squadra formata da 1 giocatrice di B1, 2 di serieC, 1 di serie D e 1 di 2° divisione, avrebbe un par iniziale di +3, mentre una formata da 2 giocatrici di serieC, 1 di serie D e 2 di 2° divisione, avrebbe un par iniziale di +5. Dovessero scontrarsi fra di loro si partirebbe da 2 a 0 per la 2° squadra ... indipendentemente dal quartetto schierato inizialmente.
    Una squadra composta solo da amatori avrebbe un par iniziale di +12 per set.
    Tutte le giocatrici aggiunte dopo la chiusura delle iscrizioni porterebbero un par uguale a quelle di serie nazionale (e quindi 0) pur non essendo per forza di queasta categoria


    Io proporrei, come giorno, domenica 16 settembre (giorno in cui, tra l'altro, io sarei impegnato all'ora di pranzo con il ritrovo dei parenti).

    Riassumando per poterlo realizzare, occorrerebbero:
    Disponibilità del campo (Lorenzo?) con tutta l'attrezzatura (rete e righe)
    Disponibilità di 3-4 persone in grado di coprire tutti gli orari organizzativi (di massaggiatori e co. non c'è richiesta ;) )
    Disponibilità di 6 squadre a iscriversi.
    Disponibilità di gente a pre-organizzare, ossia a raccogliere i soldi dell'iscrizione (quanto?) e ad andare a comprare i premi (cambiamo genere e ci togliamo dal vestiario-alimentare per puntare su un campo nuovo :unsure: ?)

    ORA I VOSTRI COMMENTI :B):

    P.S.
    Riuscirò a collegarmi solo ogni 3-4 giorni ... per cui non sarò immediato con eventuali miei commenti

    Edited by Cova dr. C.A. - 20/8/2007, 22:30
     
    .
  2. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Va bhè! <_<

    Ho capito <_<
     
    .
  3. lellide
     
    .

    User deleted


    e quando sarebbe questo torneo sperimentale?se è il 16 a me va bene!io ci sono anche per l'organizzazione,per quel che posso...a me sembra un'idea molto interessante...fammi sapere :rolleyes:
     
    .
  4. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Grazie ^_^

    Speriamo solo che qualcun\a altro\a aggiuga "la sua"
     
    .
  5. The Thing Pes
     
    .

    User deleted


    Per quanto ne so... visto che il campo è quello di casa di Lorenzo a Pastorello (per esattezza str. per crocizia) c'è tutto, rete, pali, righe.
    Per quanto riguarda le categorie, far partire con uno svantaggio di punti... non mi piace tantissimo. meglio una cosa come quella del beach notturno di langhirano.
     
    .
  6. Ammazzacinghiali
     
    .

    User deleted


    Il problema è solo la data. Il Campo è in perfette condizioni tosato oggi ma o si fà il 7-8 settembre oppure ciccia perche il week-end dopo ho il torneo a felino e quello dopo ancora c'è la coppa emilia.
    Io eliminerei vincoli di tesserate e mica tesserate farei un 3x3 campo 8 metri con possibile una riserva. Ora la palla passa agli allenatori delle varie squadre femminili di ogni categoria e grado aspetto notizie qui sul forum o con MP. Io le mie le posso sentire e fanno penso 2 squadre spargo la voce in gire ma l'unica cosa è sapere cose sicure e non mi-mo-ma se no è un casino.
     
    .
  7. The Thing Pes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ammazzacinghiali @ 26/8/2007, 16:09)
    7-8 settembre

    facciamo 8-9 va....
     
    .
  8. Ammazzacinghiali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Thing Pes @ 26/8/2007, 18:23)
    CITAZIONE (Ammazzacinghiali @ 26/8/2007, 16:09)
    7-8 settembre

    facciamo 8-9 va....

    Si bravo barigo ..... Lo godo il mio secondo che mi stà adosso ...... ;) ;) ;)
     
    .
  9. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Poche risposte ...

    A parte la mitica Lellide, poco-nulla di voci femminili parmigiane favorevoli e disponibili ...

    il tempo ormai è ultrastringente ...

    il Bello che giustamente sentenzia rispostando il tread tra i "vecchi e chiusi" ...


    Grazie comunque a Lorenzo e a chi ci ha provato ... -_-

    Care ragazze ... credo che continuerete a trovare soprattutto tornei dove sarete inserite nel ruolo da orsettio da circo <_<
     
    .
  10. belletto
     
    .

    User deleted


    carlo tu hai ragione... ma per vari problemucci ( principalmente maltempo ... ) l'idea di piazzarlo in una data libera tra giugno e luglio, purtroppo non si è potuta concretizzare -_- ...sono sicuro che ancora ad inizio estate, ci sarebbe stato più fermento attorno a quest'iniziativa ... pazienza , ci riproveremo l'anno prossimo ! ;)
     
    .
9 replies since 20/8/2007, 21:07   496 views
  Share  
.