GamesCollection

Che ne pensate di super mario 64?

« Older   Newer »
  Share  
diupen
icon2  view post Posted on 20/8/2007, 18:05     +1   -1




Sono un bel pò di giorni che cerco di prodigarmi con super mario 64, cavoli, non riesco veramente a giocarci, muoio di continuo in qualche baratro o finisco in braccio a qualche mostro, cosa ne pensate di questo gioco che per moltissimi appassionati è il massimo nel campo delle piattaforme 3d??
 
Top
barraka01
view post Posted on 20/8/2007, 18:10     +1   -1




Personalmente il più bel gioco di tutti i tempi.Comprato insieme al nintendo64 quasi al day one,giocato e rigiocato innumerevoli volte,compreso il porting su DS.Inizialmente ricordo anche io una certa difficoltà a padroneggiare i comandi ed ancora oggi certi mondi sono veramente difficili da superare,ma come in tutte le cose è solo questione di esercizio
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 18:29     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


quoto baraka in tutto per tutto
 
Web Contacts  Top
the Joker74
view post Posted on 20/8/2007, 18:38     +1   -1




Penso semplicemente che sia uno dei giochi più belli di sempre, una vera e propria pietra miliare dell'intrattenimento ludico. E personalmente non l'ho trovato così ostico, 120 stelle docet ^_^
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 20/8/2007, 18:39     +1   -1




Ci stavo giocando giusto 10 minuti fa.
Indubbiamente la realizzazione tecnica è maestosa, i livelli molto vari (nel vero senso della parola, hell!) e le musiche sono praticamente indimenticabili.
Però - non sono riuscito mai a farmelo piacere. Non so cosa non mi attira di questo gioco, forse la grafica particolare, forse perchè è Mario (non ho mai avuta simpatia per lui, appartengo alla schiera di persone che lo vorrebbero vedere morto), forse perchè stravedevo al tempo per la lineup Playstation che eclissava benissimo il nintendone, almeno secondo i miei pareri del tempo.
Sta di fatto che come platform è piacevole, e a dirvela tutta, mi sono gustato Mario 64 DS. Secondo me il porting sul DS gode di tante chicche in più che lo rendono indubbiamente più interessante della sua versione originale, anche graficamente parlando - e lo rende estremamente addictive!
Però ripeto, è un parere personalissimo...e per i controlli, si ha bisogno di pesanti sessioni giocandoci altrimenti si perde facilmente la mano. Ecco, forse non c'è il tempo che c'era allora per giocarci...questo si....
 
Top
cyan_
view post Posted on 20/8/2007, 18:57     +1   -1




Probabilmente saro' scomunicato da questo forum , ma nonostante abbia il nintendo 64 e la cartuccia originale ci gioco con l'emulatore .
Gioco con la versione tradotta in italiano e salvo quando voglio (odiavo morire per un salto sbagliato quando magari ero a pochi passi dal prendere una stella ).
Lapidatemi ...
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 20/8/2007, 19:08     +1   -1




Lol e perchè mai? Anzi...spirito di conservazione :D
 
Top
diupen
view post Posted on 20/8/2007, 19:09     +1   -1




Purtroppo caro cyan_ mi trovi d'accordo, comunque il mio col nintendone è un rapporto amore odio, amore nel senso che amo collezionare cartuccie: ne ho circa trenta, odio nel senso che non riesco a giocare per più di mezzora a qualsiasi titolo uscito per questa piattaforma, ricordo che nei suoi tempi d'oro il rapporto playstation-ultra64 era di 4 a 1 per le ore di gioco...
 
Top
cyan_
view post Posted on 20/8/2007, 19:16     +1   -1





Adesso non sono quasi piu' videogiochi ma film interattivi , 5 minuti di filmato e 2 minuti di gioco .
Difficilmente si muore con la spiacevole conseguenza di dover rifare un pezzo gia' fatto .
Non so dirti se era meglio una volta o adesso .Personalmente gli unici giochi che amo riiniziare sono i vecchi giochi da bar ( wonderboy , bubble bobble , aso e tanti altri ) .
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 20/8/2007, 19:54     +1   -1




Super Mario 64 è un gioco indimenticabile, un pezzo di storia dei videogiochi. Inizialmente pure io ho fatto fatica ad impadronirmi dei comandi di gioco e ho vissuto la tua stessa frustazione, che però non ha avuto sopravvento sulla bellissima ed affascinante atmosfera del capolavoro di Miyamoto. Questione comunque di poco tempo per poi poter maneggiare Mario alla grande e godersi un gioco che ti lascia il segno.
 
Top
il Piccione
view post Posted on 20/8/2007, 21:09     +1   -1




Mario 64 o lo si ama o lo si odia. Come tutti i Mario credo.
Io l'ho amato alla follia. Non riuscivo piu' a staccarmi. Lo considero uno dei piu' grandi capolavori ludici di tutti i tempi.
Perfettamente bilanciato nel livello di difficolta', che almeno nel mio caso non e' mai scaduto nella frustrazione.
Il divertimento piu' puro. La voglia di prendere TUTTE le stelle. I passaggi che SEMBRANO impossibili. La grafica STREPITOSA. Il sistema di controllo IMPECCABILE.
Che altro si puo' dire su di un gioco sul quale e' stato detto tutto ed il contrario di tutto?
Prova a perseverare, sarai ripagato. Ma se proprio vedi che non ti va giu', forse appartieni a quella schiera di persone che odiano la mitica cartuccia del baffuto idraulico.
 
Top
pcengine79
view post Posted on 20/8/2007, 21:30     +1   -1




A Me Mario64 mi ha sempre fatto vomitare, io odio mario lo odio con tt l'anima e tt il cuore, potessi lo atomizzerei, xo' amo il N64 e tanto di cappello ai sui personaggi che fanno parte della nostra adolescenza e kissa', forse lo saranno anke dei nostri figli :lol:
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 07:58     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


io lo adoro Super Mario 64, lo trovo perfetto sotto tutti i punti di vista.

per la difficoltà posso dire di essere una discreta pippa, ma mi prese così tanto che in 4 giorni lo completai con tutte le 120 stelle.

un'ottimo esempio di trial & error, mai frustrante perchè i progressi sono continui e mai e poi mai morivo per colpe non mie.

poi per carità, giochi intoccabili non esistono, parla uno che trova Shenmue indigesto come la pepata di cozze a colazione, quindi...
 
Top
crj
view post Posted on 21/8/2007, 10:46     +1   -1




E' li, nella sulla confezione, che mi chiama in attesa di esere giocato sul serio dopo averlo provato :ph34r:
 
Top
DeathX
view post Posted on 21/8/2007, 14:24     +1   -1




bellissimo ovviamente.. ma sono l unico asinello qui che ha la versione per 64 e per ds... con massimo 40 minuti di partita? alias.. non l ho mai finito :lol:
troppi vg da giocare per quelli come noi :lol:
 
Top
42 replies since 20/8/2007, 18:05   540 views
  Share