Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Guida all'acquisto parti di ricambio, da siti internet!

« Older   Newer »
  Share  
blueice82
icon13  view post Posted on 13/8/2007, 12:11




Ciao ragazzi, prima che qualche utente abbia difficolta' nel comprare i pezzi da internet cerchero' di spiegare come poter fare per acquistare tranquillamente pezzi di ricambio, (ma anche altri oggetti) da internet!

creo questa guida soprattutto per evitare le stesse domande ad ogni post, lo scopo e' sempre quello di tenere il tutto piu' ordinato possibile!
iniziamo:

per prima cosa per acquistare da internet occorre una carta di credito!, una consigliata potrebbe essere la postpay, questo perche' costa solo 5,00 Euro, la puoi fare ad ogni ufficio postale ed e' ricaricabile, quindi ci sono molte meno preoccupazioni per dare il numero a giro per la rete!!!!
una volta in possesso di questa carta converrebe registrarsi a Paypal!
www.paypal.it
la registrazione e' veloce e semplice , questo e' un servizio che permette di fare pagamenti " sicuri" con carta di credito! e molti siti internet che permettono l'acquisto si appoggiano a questo servizio!
un sito che permette di fare acquisti e si appoggia a paypal , per esempio, e' eBay!!! che credo molti di voi conosciate!

detto questo e fatto il tutto, siete pronti a comprare!

non mi dilunghero su eBay, perche sul sito www.Ebay.it trovate tutte le informazioni che vi servono in italiano! quindi non c'e' bisogno di trattenermi oltre, la guida pero' potrebbe risultarsi utile per siti di pezzi di ricambio come ad esempio www.cnn.cn www.gsm4world.us
questi infatti sono due siti , credo giapponesi (hong kong) , da dove si possono comprare svariati pezzi di ricambio per cellulari! tra cui ovviamente i nostri amati Moto!!!
ecco la procedura completa per acquistare da questi siti:

ovviamente considero che siete gia' registrati su paypall ed in possesso di una carta di credito come descritto precedentemente!

1) registrarsi sul sito, inserire i propri dati in modo da ricevere una password per essere riconosciuti sul sito e per poter permettere a loro di sapere dove spedire il materiale!

2) oviamente entrare nel sito con il login , vi verranno chieste appunto la vostra mail e la password

3) selezionare la marca ed il modello del cellulare di cui avete bisogno dei pezzi di ricambio

4) selezionare il pezzo che vi interessa ed aggiungerlo nel carrello ( add to cart )!se i pezzi sono piu' di uno continuare a comprare ed aggiungere altri pezzi ( continue shopping ), nel carrello virtuale vi verranno elencati tutti gli oggetti!

5)una volta messo nel carrello tutto quello che ci interessa! confermiamo il tutto ( checkout )selezionare il tipo di spedizione:

Regular airmail ( 7-10 days ) - US $5.00 $5.00 (15 giorni , in media )

EMS speed post (4 days) $19.50 ( avvolte anche 2 giorni )

FedEx 2 day US $38.00 $38.00 ( 2 giorni avvolte anche 1 )

UPS 2 day USA $38.00 ( 2 giorni avvolte anche 1 )

un consiglio mio e' selezionare la seconda opzione! sono molto veloci ed efficenti, se poi avete particolarmente fretta FedEx fa' al caso vostro!
cmq selezionate il tipo di spedizione ed andate avanti ( continue )

6) Selezionate il tipo di pagamento, il consigliato e paypal

Per il pagamento di paypal le indicazioni di utilizzo del servizio lo trovate sempre su www.paypal.it ovviamente anche in italiano!

7) Seguite le indicazioni di pagmaneto ed il gioco e' fatto !

ora potete stare comodamente a casa ad aspettare il pacchetto da hong kong!
CIAO CAO!
 
Top
lancio87
view post Posted on 7/9/2007, 00:03




Aggiungo una cosetta.. evitate davvero il primo metodo di spedizione.. quello da 5 dollari... Ho fatto 3 ordini con quel metodo.. 2 sono arrivati dopo circa 15 giorni.. ma il 3° è andato perso.. è apssato un mese e mezzo e del pacco neanche l'ombra..
Molto meglio il secondo metodo.. l'ho usato 2 volte e tutte e 2 le volte i pacchi mi sono arrivati in due giorni..
 
Top
blueice82
view post Posted on 7/9/2007, 00:54




eehm, grazie Lancio87 !!!!

infatti anche io consigliavo la seconda come opzione !!!

CIAO!
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 7/9/2007, 01:21




Ci sei attivi msn
 
Top
stef83
view post Posted on 7/9/2007, 08:55




CITAZIONE (lancio87 @ 7/9/2007, 01:03)
Aggiungo una cosetta.. evitate davvero il primo metodo di spedizione.. quello da 5 dollari... Ho fatto 3 ordini con quel metodo.. 2 sono arrivati dopo circa 15 giorni.. ma il 3° è andato perso.. è apssato un mese e mezzo e del pacco neanche l'ombra..
Molto meglio il secondo metodo.. l'ho usato 2 volte e tutte e 2 le volte i pacchi mi sono arrivati in due giorni..

Anch'io una l'avevo fatta così...mi è arrivata ad Aprile....doveva arrivare a novembre!Mah
 
Top
blueice82
view post Posted on 7/9/2007, 18:54




alcune volte arriva in ritardo oppure non arriva proprio per via delle spedizioni postali, che vengono bloccate alla dogana oppure per motivi ( sconosciuti ) vengono persi!
ma con il secondo metodo di spedizione viene usato il corriere fedex, che hanno i propri aerei per il trasporto della merce! in questo modo la consegna e' sicura e velocissima!

@scorpions, ho letto solo ora, ma ultimamente ho problemi con msn !!!!
 
Top
cala822
view post Posted on 16/9/2007, 10:12




una domanda magari stupida...ma essendo provenienti da hong kong non c'è da pagare la dogana x caso?
 
Top
blueice82
view post Posted on 16/9/2007, 22:47




no! in alcuni casi ci sono tasse ma difficile che ci sinao per pacchetti come quelli!
almeno per ora non mi e' ancora capitato in circa 15 spedizioni !!!
 
Top
ombraCT
view post Posted on 19/9/2007, 13:26




io ho comprato da ebay e ancora non è arrivata allora ho deciso di comrpare su cnn dato che dite che è sicuro ho pagato 49 euro ma ancora nel mio ordien c'è scritto processing che vuol dire???? inoltre ho messo una nota perche non c'era il nuemro civico pensi che lo leggono??' ho scelto il metodo in 4 giorni ... speriamo bene perche ne ho un estremo bisogno.... :boxing.gif:
 
Top
blueice82
view post Posted on 19/9/2007, 17:07




non ti preoccupare!
hai scelto la spedizione migliore! vedrai ti arriva senza problemi !

CIAO!
 
Top
PischelloDeRoma
view post Posted on 20/9/2007, 18:05




Forse è una domanda stupida ma siccome cnn richiede il pagamento in dollari noi come ci dobbiamo comportare.. Grazie!
 
Top
blueice82
view post Posted on 20/9/2007, 19:20




quando entri in paypal ti converte la spesa in euro!
altrimenti puoi cercare un cambio valuta in rete! ed il gioco e' fatto !!!
basta fare il conto !
 
Top
ombraCT
view post Posted on 20/9/2007, 20:07




io ho scritto cambio valuta su google e ho utilizzato il primo quello di yahoo.. per fare i miei calcoli cmq blueice grazie per il conforto avevi ragione hanno letto la mia nota e hanno aggiunto il numero civico. mi stavo preoccupando e non sapevo che qui era un orario diverso il negozio li era chiuso e nessuno mi rispondeva infatti oggi ho trovato 3 messaggi XD adesso come dice blue devo aspettare comodamente
 
Top
blueice82
view post Posted on 21/9/2007, 00:28




si, in effetti ci sono 6 ore di fuso ;)
 
Top
lancio87
view post Posted on 22/9/2007, 13:09




Invredibile dopo 2 mesi è arrivato il pacco ke mi sono fatto spedire con la spedizione da 5$.. non ci speravo... ma è la prima e ultima volta ke scelgo la spedizione da 5 euro.. la migliore è davvero la fedex... hanno spedito venerdi e lunedi mattina mi chiamano x sapere x se ero a casa e tac 1 ora dopo avevo il mio pacco in mano.. troppo bello
 
Top
60 replies since 13/8/2007, 12:11   3975 views
  Share