UN ROTORE DI NUOVA CONCEZIONE

Generatore eolico con 44% di rendimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phitio @ 16/9/2004, 10:49)
    Per quanto riguarda i pannelli fotovoltaici, intendevo dire che andrebbero messi dei sottili strati di silicio amorfo che andrebbero usati quando non c'e' vento!
    Niente spazzole quindi, ma un semplice contatto da attivare all'arresto del sistema. Il rendimento complessivo potrebbe salire di un buon 10%. Direi che questo potrebbe essere un primo prototipo di cogeneratore eolico-solare

    Saluti

    mmmmmmm non mi hai capito tu pensi veramente che si aumenterebbe il rendimento?
    e poi guarda che il silicio amorfo costa e poi il'energia generata dal silicio nn sarebbe superiore a quella persa per il peso delllo stesso silicio quindi sconveniente e poi nn ti sei mai posto una domanda tipo "ma come mai sono piu usati i generatori eolici e meno quelli fotovoltaici?"
    cmq se alleggerite il generatore eolico come ho fatto io usando alluminio al posto del compenzato marino i vostri rendimenti saliranno di un bel po e poi se costruite una dinamo senza espanzioni polari fisse (che sono quelle che attraendo il magnete rendono duro girare l'asse capit?) come quella che io penso di costruire e in cui ferro ce ne sara pochissimo apparte nei magneti la vostra dinamo girera molto piu facilmente capit

    e poi lo sapete che il vento anche se causato dal sole e molto piu abbondante?e che questi generatori sono in grado di sfruttare venti debbolissimi?che avvolte noi neanche avvertiamo

    e quindi penso che l'idea del fotovoltaico sugli eliogeneratori sia da bocciare completamente
    cmq ciao a tutti buona costruzione
     
    .
26 replies since 9/9/2004, 16:08   3863 views
  Share  
.