UN ROTORE DI NUOVA CONCEZIONE

Generatore eolico con 44% di rendimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wyk
     
    .

    User deleted


    Ho letto con molto interesse le pagine dell'inventore dell'aerogeneratore in questione: a quanto ho capito lo intende usare per dei sistemi di moto/trasporto che funzionerebbero ... senza combustibile, utilizzando le forze gravitazionali come "propulsione" . E' molto interessante, perché un tale sistema, ammesso che funzioni, "esce" dal seminato della termodinamica, perché immette nel bilancio dell'energia NON ricavata dalle differenza di temperatura, ma dalla differenza di densità. "Non ci avevo mai pensato" è la classica frase che ti viene in mente leggendo gli articoli di questi inventori, davvero molto ma molto interessanti, a prescindere dalla bontà del progetto.

    Nel sito si parla spesso di utilizzare tale aerogeneratore per ... ottenere aria compressa.

    Mi chiedevo: secondo voi, potrebbe essere un metodo "viabile" per conservare l'energia, invece delle batterie?

    Il concetto sarebbe quello di "bufferizzare" l'aria, con le consuete tecnologie, per poi rilasciarla dentro una piccola turbina ad alta velocità connessa ad un generatore.

    E' una stupidaggine? Troppe perdite? E rispetto alle batterie (ricordiamoci che pure loro "perdono" parecchio)?.

    Che ne pensate?
     
    .
26 replies since 9/9/2004, 16:08   3863 views
  Share  
.