VORTICE MENTALE

COSA STATE LEGGENDO?

« Older   Newer »
  Share  
crazy Mory
view post Posted on 7/9/2004, 16:15




Credo sia interessante parlare qui di quello che stiamo leggendo, commentarlo, in modo anche da creare una sorta di vetrine per i libri più interessanti e invogliarne la lettuta, magari!!
Io sto leggendo IL PETALO CREMISI E IL BIANCO.
Sono ancora alla fase introduttiva della storia ma è ben scritto...in una formula piuttosto originale.
E' la storia di una prostituta di nome Sugar sullo sfodo dell'Inghilterra dell'ottocento...la critica lo ha osannato in ogni contesto e sono curiosa di addentrarmi nella trama!!
 
Top
view post Posted on 7/9/2004, 21:29
Avatar

suicida

Group:
Administrator
Posts:
2,169
Location:
rimini

Status:


gia sarebbe davvero bello...tu hai semprequalcosa di magnifico e geniale da progettare o proporre...brava...stupenda idea....io in questo periodo sto leggendo destroy della santacroce...è terribilmente incredibile il modo in cui descrive ciò che vive o gli sta attorno...ha molti spunti davvero geniali...è la storia di una ragazza dei tempi moderni,attuali che si imbatte o viene coinvolta in storie,assurde,allucinanti...l'ho sentito in molti tratti,passaggi molto mio,parte di me...viene descritto in una forma,lingua,modo allucinante...è la realtà che oggi molti giovani vivono nel suo modo più crudo e puro...è ciò che un giovane ora può sentire,avvertire,pensare o fare....è un tunnel in cui si puà solo essere investiti e impossibile scappare,cercare via d'uscita...è la realtà di oggi,ora...l'eccessività in tutto.
 
Web  Top
crazy Mory
view post Posted on 7/9/2004, 22:15




Forse può essere paragonabile un pò a SHANGAY BABY allora. E' un libro di un'autrice cinese che ho letto qualche mese fa e mi è piaciuto da morire perchè alle descrizioni più disincantate e libertine alterna passaggi di pura letteratura poetica! Lo consiglio perchè secondo me è stupendo!!

Edited by crazy Mory - 7/9/2004, 23:15
 
Top
verhobbit
view post Posted on 11/9/2004, 07:56




io sto leggendo "SPIRAL" DI KOJI SUZUKI, un horror stupendo!
è il secondo della serie di RING, avete presente?
c' hanno fatto pure quel film orrendo...
beh, il libro lo consiglio vivamente perchè è bellissimo!
 
Top
crazy Mory
view post Posted on 16/9/2004, 09:52




Io sto leggendo una monografia su Michelangelo e ne ho appena finita un' altra dedicata a HR Giger,un pazzo artista contemporaneo che fa cose sinistre, raccapriccianti e affascinanti ( è il disegnatore di ALIEN, tra l'altro)...adoro leggere della vita e delle opere degli artisti!
 
Top
UnhappySoul_5_
view post Posted on 19/9/2004, 14:53




Escludendo i libri che devo e sto leggendo per la scuola, al momento leggo "La vita e le opere" di Giacomo Leopardi, un grande della poesia italiana, forse uno dei poeti italiani che ammiro di più e "Gli adolescenti" di Augusto Palmonari, un libro di psicologia che racconta tutte le fasi dell'adolescenza, il corpo che cambia, la scoperta della sessualità, il distacco dai genitori, la difesa della propria autonomia di giudizio, ma anche il mimetismo del gruppo dei coetanei.
 
Top
crazy Mory
view post Posted on 19/9/2004, 20:50




CITAZIONE (UnhappySoul_5_ @ 19/9/2004, 15:53)
Escludendo i libri che devo e sto leggendo per la scuola, al momento leggo "La vita e le opere" di Giacomo Leopardi, un grande della poesia italiana, forse uno dei poeti italiani che ammiro di più e "Gli adolescenti" di Augusto Palmonari, un libro di psicologia che racconta tutte le fasi dell'adolescenza, il corpo che cambia, la scoperta della sessualità, il distacco dai genitori, la difesa della propria autonomia di giudizio, ma anche il mimetismo del gruppo dei coetanei.

Io abito a 7-8 km da Recanati,il paese dove è nato e vissuto Giacomo Leopardi!Spesso vado a passeggiare sul "colle dell'infinito"...ci sono dei posti davvero magici in quel paese!!
 
Top
UnhappySoul_5_
view post Posted on 19/9/2004, 21:19




CITAZIONE (crazy Mory @ 19/9/2004, 21:50)
CITAZIONE (UnhappySoul_5_ @ 19/9/2004, 15:53)
Escludendo i libri che devo e sto leggendo per la scuola, al momento leggo "La vita e le opere" di Giacomo Leopardi, un grande della poesia italiana, forse uno dei poeti italiani che ammiro di più   e "Gli adolescenti" di Augusto Palmonari, un libro di psicologia che racconta tutte le fasi dell'adolescenza, il corpo che cambia, la scoperta della sessualità, il distacco dai genitori, la difesa della propria autonomia di giudizio, ma anche il mimetismo del gruppo dei coetanei.  

Io abito a 7-8 km da Recanati,il paese dove è nato e vissuto Giacomo Leopardi!Spesso vado a passeggiare sul "colle dell'infinito"...ci sono dei posti davvero magici in quel paese!!

Sul serio???? Wow!!! La città natale del "mio" Giacomo... Io sono stata a Recanati con la mia famiglia pochi anni fa (se non ricordo male, penso di esserci stata due o tre anni fa), dove ho visitato la casa della famigla Leopardi e il libro che sto leggendo l'ho preso proprio a Recanati!!!!!!!! Che bello, mi piacerebbe tornarci!
Pensa che oggi ho fatto un salto in libreria, da Feltrinelli, e ho preso un altro libro di Leopardi: "Operette morali" di Giacomo Leopardi. Sto diventando una fanatica!
 
Top
Spugna
view post Posted on 3/10/2004, 13:17




io ho il difetto che appena vedo qualche libro inizio a leggerlo, così che sono pochoissimi quelli che riesco a finire... ora sto leggendo: Stato e Anarchia di M.A. Bakunin, Congetture e Confutazioni di K.R. Popper, Storie di ordinaria follia di Charles Bukowsky, La Piovra Vaticana Di Pippo Gurrieri, I diavoli di Loudun di Aldous Huxley e Pentagate di Thierry Meyssan
 
Top
Miss Spungen ...
view post Posted on 3/10/2004, 16:35




CITAZIONE (Spugna @ 3/10/2004, 14:17)
io ho il difetto che appena vedo qualche libro inizio a leggerlo, così che sono pochoissimi quelli che riesco a finire... ora sto leggendo: Stato e Anarchia di M.A. Bakunin, Congetture e Confutazioni di K.R. Popper, Storie di ordinaria follia di Charles Bukowsky, La Piovra Vaticana Di Pippo Gurrieri, I diavoli di Loudun di Aldous Huxley e Pentagate di Thierry Meyssan

Eh va! Ma tutti conteporaneamente??...
Sembrano Libri abbastanza impegnativi...
Ah!Secondo me non è un difetto il fatto che appena vedi un Libro inizi a leggerlo, anzi!

Comunque, io sto leggendo "Tre Metri Sopra il Cielo" di Federico Moccia prestatomi da una mia amica.

Edited by Miss Spungen ... - 3/10/2004, 17:36
 
Top
crazy Mory
view post Posted on 3/10/2004, 19:14




Ho cominciato ieri sera"Scritto sul corpo" di Janette winterson e si preannuncia una lettura molto seducente e psicologica....
 
Top
Spugna
view post Posted on 3/10/2004, 19:32




secondo me invece è un problema perché per ora tra quelli citati l'unico che finirò sicuramente è Stato e Anarchia.... e poi questo modo di fare crea anche cumuli assurdi sul comodino....
 
Top
crazy Mory
view post Posted on 3/10/2004, 19:43




CITAZIONE (Spugna @ 3/10/2004, 20:32)
secondo me invece è un problema perché per ora tra quelli citati l'unico che finirò sicuramente è Stato e Anarchia.... e poi questo modo di fare crea anche cumuli assurdi sul comodino....

Anche a me spesso capita di inziare più libri contemporaneamente ma mi succede questa cosa quando non riesco a trovare u libro che catturi totalmente la mia attenzione....Se sto leggendo qualcosa di coinvolgente nopn lo abbandono finchè non l'ho finito....altrimenti mi distraggo qua e là, leggendo cento cose diverse....il che mi risulta dispersivo e praticamente inutile!
 
Top
Miss Spungen ...
view post Posted on 6/10/2004, 14:26




CITAZIONE (crazy Mory @ 3/10/2004, 20:43)

Anche a me spesso capita di inziare più libri contemporaneamente ma mi succede questa cosa quando non riesco a trovare u libro che catturi totalmente la mia attenzione....Se sto leggendo qualcosa di coinvolgente nopn lo abbandono finchè non l'ho finito....

Quoto.
Anche a me è capitato di trovare due o più Libri interessanti conteporaneamente e iniziare subito a leggerli.
Ma se ho trovato un Libro che riesce a coinvolgermi e ad interessarmi più degli altri, ho occhi solo per quello Lascio perdere per il momento gli altri Libri per dedicarmi totalmente alla lettura del Libro che mi interessa di più, e quando lo avrò finito rprenderò in mano anche gli altri.

" -Sei pazzo!-
-Lo so!-
-Sono felice. Non sono mai stata così bene in tutta la mia vita. E tu?-
-Io?- Step l'abbraccia forte. -Sto benissimo-
-Da arrivare a toccare il cielo con un dito?-
-No, non così-
-Come, non così?-
-Molto di più, almeno tre metri sopra il cielo-

Il giorno dopo Babi si sveglia... Fa colazione, saluta sua madre e monta in macchina con Daniela, pronta per andare a scuola come ogni mattina. Suo padre si ferma al semaforo sotto il ponte di corso Francia. Babi è ancora insonnolita e distratta quando improvvisamente la vede.
Non crede ai suoi occhi. in alto, più in alto di tutte, sulla bianca colonna del ponte, una scritta domina le altre, incancellabile. E' lì, sul freddo marmo, azzurra come i suoi occhi, bella come l'ha sempre desiderata. Il suo cuore comincia a battere veloce. per un attimo le sembra che tutti possano sentirla, tutti possano leggere quella frase, proprio come sta facendo lei in quel momento. E' lì, in alto, irrangiungibile.
Là dove solo gli innamorati arrivano:

'Io e te... Tre metri sopra il cielo'. "

Ehm... scusate
Questo è un pezzo bellissimo del libro che sto leggendo in questo momento (come ho già scritto) e da qualche parte dovevo scriverlo
 
Top
UnhappySoul_5_
view post Posted on 7/10/2004, 14:38




CITAZIONE (Miss Spungen ... @ 6/10/2004, 15:26)


" -Sei pazzo!-
-Lo so!-
-Sono felice. Non sono mai stata così bene in tutta la mia vita. E tu?-
-Io?- Step l'abbraccia forte. -Sto benissimo-
-Da arrivare a toccare il cielo con un dito?-
-No, non così-
-Come, non così?-
-Molto di più, almeno tre metri sopra il cielo-

Il giorno dopo Babi si sveglia... Fa colazione, saluta sua madre e monta in macchina con Daniela, pronta per andare a scuola come ogni mattina. Suo padre si ferma al semaforo sotto il ponte di corso Francia. Babi è ancora insonnolita e distratta quando improvvisamente la vede.
Non crede ai suoi occhi. in alto, più in alto di tutte, sulla bianca colonna del ponte, una scritta domina le altre, incancellabile. E' lì, sul freddo marmo, azzurra come i suoi occhi, bella come l'ha sempre desiderata. Il suo cuore comincia a battere veloce. per un attimo le sembra che tutti possano sentirla, tutti possano leggere quella frase, proprio come sta facendo lei in quel momento. E' lì, in alto, irrangiungibile.
Là dove solo gli innamorati arrivano:

'Io e te... Tre metri sopra il cielo'. "

Ehm... scusate
Questo è un pezzo bellissimo del libro che sto leggendo in questo momento (come ho già scritto) e da qualche parte dovevo scriverlo

Me lo devi prestare...
 
Top
22 replies since 7/9/2004, 16:15   143 views
  Share