La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Chi è Rasputin, ecco la verità...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2007, 11:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


Te lo leggo negli occhi...

image



"Non è possibile a nessuno uccidermi. Uccideranno e seppelliranno Grigorij. Ma è possibile che non sarò seppellito. Non affogherò nell’acqua, non sarò sottomesso al fuoco, io vivrò".

Il 16 dicembre del 1916, Irina Alexandrovna, donna bellissima e misteriosa fu l'esca per attirarlo nella casa dove il marito Felix Yussupov aveva preparato l'assassinio.
Nè l'acido prussico, nè i colpi di revolver alla testa, nè il pugnale riuscirono ad uccidere Rasputin che, quando fu gettato nella Neva, era ancora vivo. Dall'autopsia risulta infatti la morte per annegamento.
Tuttavia, date le scarse competenze informatiche dell'epoca, non riuscirono a rilevarne l'IP address.
Quello, forse, era solo il corpo di Grigorij e Rasputin è ancora vivo.


image


]l Principe Felix Felixovitch Sumakorov-Elston principe Yussupov e la moglie Irina Alexandovna, nel 1914.

Chi vorrà soffermarsi a fissare con attenzione gli sguardi dei protagonisti, impressi nelle vecchie foto d'epoca, potrà forse comprendere molto di più sulla vicenda, per via intuitiva.
Più che da cento inchieste storiche o giornalistiche, per via deduttiva.
 
Web  Top
LizaPop
view post Posted on 12/11/2007, 20:20     +1   -1




AHhhhhhhhhhhh
Ecccoooooo
Ho svelato l'ar-cano Rasputin!!!!

Tutto nascosto negli "archivi" eh?

Ma mi chiamo o non mi chiamo

Lizaveta Prokof'evna, io?????

Conosco bene, la mia terra,io.
Non facilmente riuscirete ad occultare prove


:B):
 
Top
sorriso della notte
view post Posted on 12/11/2007, 22:01     +1   -1




pv... ma a te un'artite fulminante che ti paralizzi le dita giusto il tempo che ti passi il guizzo.. mai, vero?
non una cosa invalidante...
solo quando c'hai ste botte di stronzaggine...

ma che cavolo te ne frega di rispondere pure a te????

'na barchetta se ne va tranquilla per mare... e chi è che le fa perdere equilibrio? uno che sta a bordo!!!

guarda che potremmo pure decidere di annegarti una volta o l'altra :angry:

dai.. ne abbiamo parlato un'estate intera.. mentre tu stavi a creta noi stavamo qua a darci martellate sui co****ni... basta... ti prego...

ognuno è rimasto delle proprie idee... e ognuno continua a vivere esattamente la vita che vuole...

per favore!!
 
Top
sorriso della notte
view post Posted on 13/11/2007, 11:11     +1   -1




lascialo in ammollo nell'acqua ghiacciata, papi... <_<
 
Top
LizaPop
view post Posted on 13/11/2007, 13:35     +1   -1




Strano forum, questo.
Siete in tre o quattro, persone ognuna a suo modo interessanti,, colte
ed intelligenti, alcune anche spiritose e piacevoli.

Eppure si permette ad uno stupido di ammorbare l’aria senza una vera motivazione.
Uno se lo chiede anche il perché
si segue il filone televisivo dell’audience, becera e scalcagnata?
Io non posso pensare che a Gianco interessi una cosa simile.
Disinteresse, stanchezza?
Da parte dell’Admin, forse.
Pena?
Può darsi.
Può darsi che il soggetto in questione sia stato conosciuto di persona,, e, rendendosi
conto della tipologia, uno, mosso a pena, ritenga di dover prestargli asilo
nei propri lidi.

Il fatto è che tale soggetto tiene un comportamento davvero irritante, al tal punto
che uno/a vada a pensare che la sua finalità, sia scardinare la vera e propria tranquillità
di gente che non vuole far altro che confrontarsi, scherzare, magari anche scazzottarsi
un poco, senza però mai trascendere. (o almeno credo, eh? Spero).

Ma, a dire il vero, io questa cosa mi sono anche sforzata di capirla, ma non riesco
a darle un senso.

Quindi ritengo che i miei tentativi di permanenza qui siano davvero conclusi.

Mi spiace per Chrono, che ammiro incondizionatamente, per Sorriso, per Pap
e nonci, ma nonci credo più-

Un saluto a tutti.
 
Top
sorriso della notte
view post Posted on 13/11/2007, 13:55     +1   -1




no, pop...

appena stamattina gianco ha invitato a raffreddarsi... a non rispondere alle provocazioni..
io so che è difficile.. ti capisco come pochi, almeno credo..
a volte i nervi ti saltano.. anche perchè se avessi di fronte quella persona, qualunque persona, sai che non sarebbe così..
scrivere non è come parlare, e con questo ho scoperto l'acqua calda ^_^

vedi.. io continuo ad esser certa di non aver detto nulla di strano in risposta al post di nowhere...
l'ho solo invitato a buttar via i ceppi per vivacizzare il fuoco...
vengo invitata ad ignorare... prontissima a farlo... figurati.. lo faccio già con un mucchio di gente.. uno in più, uno in meno, che vuoi che sia :)

cerca di farlo anche tu.. anche se ti fa fatica..
pv è "dissociato" forumisticamente parlando..
ci ho messo un botto di tempo a capirlo..
lui si è scelto il personaggio del rompicoglioni, antipatico, cafone, tamarro... e se lo è abbracciato talmente stretto da sembrare tutt'uno...
io penso di aver capito che nella vita reale non è così... e l'ho capito dopo aver guardato gianco, nanni, marcolfa.. che ci parlavano tollerandolo...
io invece mi incaxxavo da morire.. reagivo.. e lui a me... e io a lui.. in una spirale infinita...

ha poche idee, ma in compenso fisse ^_^

se hai piacere a stare qua, fallo senza farti condizionare...
saltalo... non leggerlo... chè poi, magari, alla fine, sarà pure capace di dirti che non gli stai nemmeno tanto sulle palle...
con me l'ha fatto... :unsure:

lo so che questo non ti cambierebbe la vita.. chè magari è lui che sta sulle tue come pochi.. ma... provaci...
tanto per dargliela vinta, almeno :shifty:
 
Top
Luce.
view post Posted on 13/11/2007, 14:17     +1   -1




vedi Liza.... in questi anni sulla Zattera abbiamo visto di tutto e di più.... Pv non era così, lo è diventato nel tempo, immergendosi sempre di più nel personaggio in cui veniva in un certo qual modo dipinto....non è mai stato un simpaticone ma nel suo essere burbero aveva qualcosa di interessante...e anche se ammetto che ha perso quel qualcosa ... non si può non accorgersi che in fondo è innocuo.... difficilmente va sul personale , attacca , sfianca, offende i nick ma sul personale non c'è mai andato... è pronto a difendere qualcuno/a se si accorge che è il soggetto debole ... prende delle fisse e difficilmente le abbandona .... è irritante, volgare, esteticamente non arricchente ma.... fondamentalmente innocuo.
E' vero, ultimamente perde spesso delle ottime occasioni per risparmiare bit .... ma io spero che si riprenda ... e ritorni il burbero rompiballe che era .... perchè in fondo era un personaggio che ben si armonizzava con il contesto.
Fortuna vuole che non siamo tutti come lui.... ;)
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 14:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


Anch'io trovo che il lusso sfrenato e il disprezzo ostentato per le categorie meno abbienti da parte di Willy di Montecarlo sia esecrabile e indegno; ma l'ostentata ripetizione - come succede per le bestemmie e gli insulti - ne depotenzia del tutto la carica offensiva; diventa come un intercalare che ha perso il suo senso originario, come è successo ai poveri "perdinci", "perdindirindina", "perbacco" e "per Giove", un tempo imprecazioni alla divinità e ora accettabili anche sulla bocca dei bambini.
Così anche gli insulti, a lungo ripetuti, mutan d'accento e di pensier: "Checca isterica" rimanda al pianto disperato di Francesca da Rimini, abbracciata al suo Paolo nel girone dei suicidi; "ladro bastardo" è quasi una strizzata d'occhio alla destrezza dimostrata nell'occasione e "leccaculo infame" non è altro che un complimento criptato, forse per una "donna dello schermo" (quella dantesca, non Nicole Kidman): basta decodificarlo anagrammandolo e diventa subito una gentilissima presentazione: "Ecco me, fanciulla!".



image

 
Web  Top
sorriso della notte
view post Posted on 13/11/2007, 14:48     +1   -1




se non fosse che st'omo a me mi inibisce mi dichiarerei sua serva nei secoli dei secoli... :unsure:

vabbeh.. mi limeterò a guardarlo da lontano ^_^

(terrà conto, vero?, dei rafforzativi dialettali? :blink: )
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 14:52     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Member
Posts:
10,613
Reputation:
0
Location:
polentown

Status:


image
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 15:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


image
 
Web  Top
Monnalisa
view post Posted on 13/11/2007, 15:05     +1   -1




Vorrei aggiungere qualcosa alle analisi fatte sopra, sulle quali concordo in linea di massima.
Pv lo conosco di persona e nella realtà ho verificato più volte che è simpatico, ironico, mite e gentile, nient'affatto volgare. Forumisticamente, invece, lo conosco da anni: abbiamo moderato insieme il forum letterario di Spazioforum per un bel po' e ci siamo divertiti perché era l'epoca in cui pv se la prendeva con "pataccati" e "medagliette", facendo la parte del burbero brontolone.

Il suo modo di fare forumismo è sempre stato così... ma, come dice Luce, nonostante tutto non stonava con il contesto, neppure qui sulla Zattera. Poi, da quando è accaduta la faccenda di Forumfora, è cambiato avvitandosi sulle proprie fissazioni... diventando a volte sgradevole, ripetitivo e ossessionato dai soliti due o tre insulti che indirizza sempre alle stesse persone. Senza dubbio, il suo personaggio ne ha perso... e glielo stiamo dicendo tutti, da tempo.

Ciononostante, non mi sento di condannarlo né di buttargli croci addosso... non solo perché credo di conoscere abbastanza bene cosa c'è al di là dell'apparenza sgradevole che ostenta sui forum. Il personaggio che si è costruito è diametralmente opposto al mite pv reale... concepito, forse, per reazione e nato per respingere piuttosto che attrarre (non a caso si è scelto il motto "meglio perderlo").

E' anche vero che chi dichiara: "me ne vado per colpa sua" ha, in realtà, un gran desiderio di rimanere e di sentirsi dire: "Ma no, dai, rimani, in fondo non è così male...". Mi unisco al coro e, se provi ad interagire con lui cercando di scavalcare apparenze e pregiudizi, vedrai che non è affatto quel mostro che vorrebbe apparire. Anzi...
 
Top
nonci
view post Posted on 13/11/2007, 15:11     +1   -1




image
 
Top
Monnalisa
view post Posted on 13/11/2007, 15:14     +1   -1




Cosa c'entra questo culetto rosa, adesso... :rolleyes:
 
Top
sorriso della notte
view post Posted on 13/11/2007, 15:54     +1   -1




CITAZIONE (Monnalisa @ 13/11/2007, 15:14)
Cosa c'entra questo culetto rosa, adesso... :rolleyes:

lo so... lo so che il messaggio recondito c'è... deve esserci... nel culetto? nel rosa? nel braccio che lo tiene? :blink:
 
Top
42 replies since 31/7/2007, 11:22   1044 views
  Share