Alcool (etanolo) ad uso carburante - 2° parte

.... continuiamo qui...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Voglio aggiungere che il problema del colorante è apparso passando a E100 e forse per l'effetto di dissociazione provocato dall'Al.
    Dopo l'istallazione del filtro a carboni attivi per le prove le cose sono nettamente migliorate...direi quasi normalizzate...anche se permane una non perfetta decolorazione e un limitato flusso massimo.

    Succede che:
    la lieve colorazione provoca saltuariamente qualche grumettino (piccolissimo) che non e' più in grado di creare effetti sul getto principale/massimo. Tuttavi talvolta li crea al getto del minimo (di diametro molto inferiore), ma si esce dal problema con facilità.

    Il problema del flusso si manifesta invece con una entrata in riserva anticipata...cioè se il livello nel serbatoio non è decente (maggiore di un litro. NB capacità tot 11 lt) non si ha sufficiente spinta e bisogna scendere con le richieste di potenza al motore.

    ..per il resto devo dire che si è gia fatto oltre 2600Km e mangiato circa 160 litri di carburante..."made in Italy".....(di cui una 35na agricolo)....

    Edited by gattmes - 29/8/2004, 00:34
     
    .
209 replies since 27/8/2004, 17:41   28256 views
  Share  
.