scoppiettio al motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guydo61
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sapevo che ci fosse un forum sul Aprilia Atlantic e questa scoperta mi fa veramente piacere, e forse qualcuno mi può dare un un consiglio. Da 5 mesi che possiedo un atlantic 500 sprint ho fatto 3200km ne sono abbastanza soddisfatto a parte un piccolo problema, quando rilascio l’acceleratore il motore scoppietta, gli è lo fatto presente al concessionario per il primo tagliando di 1000km ma ritirato l’atlantic il difetto però rimane, ho riportato ancora una volta lo scooter in concessionaria, a fatto di tutto, a interpallato anche un tecnico Aprilia e questo dice che è una cosa normale su questo motore. Voi cosa ne dite perché a me questo scoppiettio in rilascio mi da parecchio fastidio. Cosa posso fare per risolvere questo problema!!??? Vi ringrazio tutti
     
    .
  2. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che sia normale che il Master scoppietta in rilascio è una pallonata madornale! Fai verificare da un altro meccanico i parametri della carburazione e una controllatina alla centralina via computer.
     
    .
  3. Guydo61
        Like  
     
    .

    User deleted


    gia fatto, controllato sia i parametri della carburazione e anche la mappatura della centralina via computer, è stato dopo queste verifiche che il concessionario a chiamato l'Aprilia per risolvere il proplema e la risposta è stata come ho descritto sopra. Comunque seguirò il tuo consiglio per il prossimo tagliando cambierò meccanico spero che mi risolva il proplema.
     
    .
  4. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Resta solo da verificare il corretto funzionamento del motorino passo passo sul C.F., la tenuta delle guarnizioni del collettore di aspirazione e il CO. Un caso rarissimo potrebbe essere una difettosità dell'iniettore. Altro non c'è.
     
    .
  5. Guydo61
        Like  
     
    .

    User deleted


    Collettore e CO controllati il meccanico dice che è tutto apposto, e di stare tranquillo che al motore non succede nulla,ma il difetto rimane, ho provato a cambiare benzina e mettere la bipower della Shell il difetto peggiora di parecchio, booo..non ci capisco più niente. Adesso aspetto di arrivare a 6000km per il prossimo tagliando e cercherò un bravo meccanico, se qualcuno me ne può indcare uno di Brescia o provincia mi farebbe un grande favore. Fabiorunner ti ringrazio per i tuo consigli
     
    .
  6. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace di non aver potuto esser più d'aiuto, ma le cose da guardare sono quelle. Ce ne sarebbero ancora un paio, ma nn voglio portar sfiga.....sgrat sgrat... <_<
    Mi sorge oro ora una domanda: quello che senti, sono veri e propri scoppi o un "brontolìo" proveniente dallo scarico?
     
    .
  7. atlantista
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli scoppietti in rilascio indicano che smagrisce.
    Da quello che dici sembra che l'abbia fatto fin da nuova.
    Se l'hardware è in ordine,
    allora è un problema di software.
    Fai rimappare la centralina.

    atlantista
     
    .
  8. Guydo61
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è fin da nuovo che fa dei veri scoppiettii, gia stato fatto tutto anche rimappatura e pensa Atlantista che vengo proprio da un concessionario di Bergamo, anche se non potevo essere li a controllare perchè non si può stare in officina mi sembra un mecc serio, almeno spero che abbia fatto tutti i lavori che a detto. Cmq lo Sprint per il resto va bene, ottima ripresa e anche velocita domenica in autostrada ho toccato facilmente i 175km
     
    .
  9. pepo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve...sono possessore di un atlantic 250 da 2 anni e mezzo ormai...ienamente soddisfatto...buona accellerazione (tra poco monterò il multivar e cinghia) e velocita max ferma a 140km\h con consumi anke di 28km\l...

    volevo solamente esporre che anke sul mio scooter da un bel po di tempo sento questi scoppiettii provenire dal terminale al rilascio del gas...ma nn ho idea di cosa possa essere...infatti lo scooter è completamente ok...qualche consiglio???

    bye bye ^_^
     
    .
  10. marcmalo
        Like  
     
    .

    User deleted


    e tuttto normale,lo scoppiettio indica solo uno smagrimento della carburazione ,ma sono le nuove norme euro che indicano cosi
    andate in pace
    marco
     
    .
9 replies since 29/7/2007, 15:31   3175 views
  Share  
.