[TUTORIAL] - Copiare su CD un File Opzioni in formato BIN/CUE

by ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V-Net
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di passare alla spiegazione del procedimento vi segnaliamo un link ad un ottimo tutorial in Inglese per la creazione del file da mettere sul cd: LINK AL TUTORIAL

    MASTERIZZAZIONE E INSTALLAZIONE DEL FILE OPZIONI SU CD

    Su Evo-Web c'e' un'immagine di un CD che permette di copiare il loro file opzioni direttamente sulla vostra memory card SENZA usare nessun xport.

    I files sono 2:
    WE8 Option File BIN
    WE8 Option File CUE

    TOPIC DI RIFERIMENTO (da qui potete scaricare i files in oggetto in un unico file)

    Vi occorrerà un software per masterizzare l'immagine sul cd. Eccone due:
    CDRWIN
    NERO


    PROCEDURA

    1. Scaricare i files dal topic di riferimento(link sopra);

    2. Usate CDRWIN(opzione load cuesheets) o NERO(opzione masterizza da file immagine)(bisogna caricare il solo file CUE che contiene tutte le informazioni necessarie per la masterizzazione del BIN)

    3. Una volta pronto il CD, inseritelo nella Ps2 e partira' il programmino magico

    4. Dalla schermata grigia premete r1 poi selezionate "cdfs" e premete x in modo da leggere dal cd il salvataggio (che e' l'unico presente) che figurera' con una strana sigla seguita dall'estensione .npo e selezionatelo andandoci sopra (coi tasti direzionali del pad)

    5. Premete triangolo e il salvataggio verra' copiato su Memory Card.

    :lol: semplice.

    PS: alcune play non leggono il cd, in questo caso consultare il post successivo

    Ed ecco qui copiato il file opzioni! Buon divertimento
    Noscigoal - V-Net

    Edited by Flaterik - 19/2/2009, 12:15
     
    .
  2. V-Net
        Like  
     
    .

    User deleted


    Procedura per file opzioni su cd, Indicata per le ps2 che non lo leggono

    Per tutti gli utenti che mi hanno chiesto aiuto con il file opzioni di evo o stunner che su alcune ps2 (come la mia) un po pigre che non leggono toc inferiori a 100 mb non parte.

    Il diritto di autore di questa procedura non è mio ma di un ragazzo di cui non ricordo il nome!!!! (se l'interessato dovesse leggere questo post, non esiti a comunicarcelo!)

    Allora anche a me ha fatto la spessa cosa e sai perchè? il cd è corrotto. o meglio il file dummy. Infatti se leggi alcuni topic hanno spiegato come fare passo passo il cd x le persone che hanno difficoltà a farlo partire risultato il cd l'ho rifatto e mi è subito partito. Conclusione stò giocando con tutte le squadre aggiornate o quasi (nota)
    ze maria è dell'inter

    PROCEDURA
    Allora per chi non fosse riuscito a fare andare il cd prenda carta e penna e ascolti bene....
    all'interno del file immagine il file DUMMY e' corrotto e su alcune ps2 non va e da l'errore di lettura del disco.
    Bene...sono riuscito a risolvere il problema e adesso va tutto.
    La cosa e' un po lunga e richiede una certa esperienza, ma cerchero di essere piu esaustivo possibile.
    Dovete procurarvi questi programmini

    ISOBUSTER - (SITO UFFICIALE - SEZIONE DOWNLOAD)
    DUMMY FILE CREATOR - (DOWNLOAD DIRETTO - FONTE)
    CDGEN (LO TROVATE QUI)


    Una volta istallato iso buster aprite il file Evo-Web_WE8_Option_File_v1_0.bin e selezionate i file all'interno.
    estraeteli in una cartella. Mentre li estrae vi dara errore, ma voi ignorate e mandate avanti.
    Una volta estratti i files aprite dummyfiles.exe e create nella stessa cartella di prima un file dummy di dimensioni abbastanza grandi ( io l'ho fatto di 60Mb ).
    Fatto questo aprite CDgen e trasportate i file creati nella finestra di cdgen. Cliccate su crea immagine e aspettate che il programmino crei l'immagine. Poi masterizzate e tutto filera liscio.

    P.S.
    Una volta estratti i files dal bin, cancellate il file DUMMY che era corrotto.
    In pratica vi trovate nella cartella questi files
    BISLPM-65657WWE8OPT.NPO
    DUMMY
    PS2MENU.ELF
    SYSTEM
    Cancellate il file DUMMY, e sotituitelo con quello che creerete con il dummyfiles creator.

    grazie a U023599

    Edited by V-Net - 25/8/2004, 14:12
     
    .
  3. mikys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi io ho un problema perche dopo che ho copiato il f2ile opzioni su memory faccio partire il gioco e pero non mi carica tutto il file perche a metà mi dice "errore" aiutatemi io volendo ho l'adattatore di rete e il cavo per connetterlo al pc se c'è qualcuno che può aiutarmi lo faccia per favore
     
    .
  4. asartori
        Like  
     
    .

    User deleted


    sbagli a copiare qualcosa????
     
    .
  5. paionike
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ho già fatto questa domanda ma ve la ripropongo:bisogna installare sulla play un programma prim di mettere il cd con i file dentro??oppure devo provare la seconda procedura scritta sopra e va?? io volevo sl sapere se dovevo installare un programm sulla play....grazie :ebr:
     
    .
  6. V-Net
        Like  
     
    .

    User deleted


    PROVATE QUESTO:
    https://welab.forumcommunity.net/?t=1440374
     
    .
  7. tenisc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve sono nuovo, ho seguito le istruzioni alla lettera però non va. Vi spiego, ho creato il file dummy (l'ho fatto grande 100mb) ho masterizzato, però la playstation mi legge il cd ma è bloccato in una schermata nera di di caricamento e non va più avanti. Sapete mica spiegarmi il perchè? Grazie a tutti.
     
    .
  8. Gorgo
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga il link al DUMMY FILE CREATOR non va.ki è ke me lo potrebbe passare?oppure dove lo posso trovare??Grazie
     
    .
  9. sasà91
        Like  
     
    .

    User deleted


    xkè qnd provo a masterizzare il cue mi da errrore line 1 ???????????? ho provato anke cn cdrwin ma mi da lo stesso errore xkè??????????
     
    .
  10. antimonio74
        Like  
     
    .

    User deleted


    :rtetty: Salve a tutti!!!!!!
    volevo sapere se è possibile masterizzare il file opzioni anche con alchol?
     
    .
  11. giune
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi un probl. ho scaricato un o.f. estraggo il .bin con ultraiso e invece di trovare 4 files ne trovo 3 senza il dummy. mi kiedo ma se masterizzo il .bin nonostante ci siano solo 3 files invece di 4, ke succede.
    il probl. nasce perkè la mia ps2 nn legge cd ma solo dvd e quindi devo estrarre tutto il .bin e mast. con nero dopo aver patchato il .elf
    grazie in anticipo
     
    .
  12. lajuveinserieb
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,ho una swap magic 2.0 e non riesco assolutamente a copiare il file opzioni sulla memory.
    ho seguito tutte le spiegazioni delle varie discussioni,ma niente.
    qualcuno mi aiuita?
    qualcuno mi sa dire se posso applicare il file opzioni direttamente sull'iso del gioco,come se fosse una normalissima patch????
     
    .
  13. bambo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciaoooo....scusate ma io non ho ancora capito come mettere le patch per pes6...
    qualcuno me lo potrebbe gentilmente spiegare????
    THANKS
     
    .
  14. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    l' editing di PES è argomento vietato, se intendi File opzioni segui il tutorial!
     
    .
  15. peppino1991g
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga a me la skermata grigia mi si apre, clicco con R1 e seleziono cdfs. ma poi nn trovo nessun file ke finisce x .npo, finiscono tutti con (dir), 1 con .caz, 1 con .elf, 1 con .cmo. ke devo fare
     
    .
22 replies since 25/8/2004, 12:00   14039 views
  Share  
.