Emma Watson,Daniel Radcliffe & Rupert Fans

Trama del libro HPDH ,kiunque nn voglia sapere la fine consiglio di nn entrare a quasto topic !&

« Older   Newer »
  Share  
hpbry93
icon13  view post Posted on 24/7/2007, 19:58




Ragazze ho trovato la trama del libro,io ho giá la traduzione di mia zia,ma nn avevo molta voglia di farvi un riassunto perké ci avrei messo troppo...e adesso senza altri indugi ecco tutti i segreti del 7 libro.BUONA LETTURA :kao_licca_kao-ani_07.gif:


L'ultimo libro inizia con Voldemort e i suoi Mangiamorte riuniti nel castello di Lucius Malfoy che ascoltano le informazioni di Piton e Yaxley sulle protezioni di Harry Potter. Poichè gli incantesimi di protezione su Privet Drive svaniranno non appena Harry avrà compiuto 17 anni, essi cercano un modo per ucciderlo prima che possa trasferirsi in un altro luogo. Dopo aver preso in prestito la bacchetta di Lucius Malfoy, Voldemort uccide una prigioniera, la professoressa Burbage, ex insegnante di Babbanologia a Hogwarts.

Nel frattempo Harry sta preparandosi alla partenza e legge un ricordo di Albus Silente scritto da un amico di questi, Elphias Doge; legge anche la notizia di una biografia su Silente scritta da Rita Skeeter, che racconta di come il padre di Silente, Percival, odiasse i non-maghi e avesse ucciso parecchi Babbani e fosse morto ad Azkaban, nonchè altre informazioni sulla madre di Silente, Kendra, suo fratello Aberforth e sua sorella Ariana.

Harry convince i suoi parenti Dursley a lasciare Privet Drive per evitare di venire catturati dai Mangiamorte; prima di partire scortati da maghi dell'Ordine della Fenice i Dursley, Dudley in particolare, salutano Harry con un affetto mai mostrato fino ad allora.

Poco dopo, l'Ordine della Fenice arriva a Privet Drive, con un piano per scortare Harry senza che venga catturato da Voldemort. I membri più giovani dell'Ordine bevono una Pozione Polisucco, prendendo così le sembianze di Harry, e ognuno di loro parte con un membro dell'Ordine usando mezzi non controllati dalle forze nemiche. Harry vola via con Hagrid, ma sfugge a malapena ai Mangiamorte e all'attacco di Voldemort dopo essere stato riconosciuto da Stan Picchetto sotto l'effetto della maledizione Imperius.

Non tutti riescono ad arrivare alla Tana; Edvige, la civetta di Harry, viene colpita da un incantesimo durante il viaggio, e Malocchio Moody viene ucciso da Voldemort. George Weasley invece perde un orecchio a causa di un incantesimo di Piton.

Harry ha poi una visione della furia di Voldemort dopo la sua fuga; la sua bacchetta infatti aveva reagito con la bacchetta che Voldemort aveva preso in prestito, distruggendola, e Voldemort chiede a Olivander, da lui rapito, il motivo.

Pochi giorni dopo, il Ministro della Magia Rufus Scrimgeour arriva alla casa dei Weasley per consegnare a Harry, Ron, e Hermione degli oggetti lasciatigli da Silente: Ron riceve lo Spegnino, che ha il potere di risucchiare via la luce, inventato dallo stesso Silente; Hermione un libro di fiabe scritto in runico; Harry, invece, la spada di Godric Grifondoro (conservata però a Hogwarts) e il primo Boccino d'Oro da lui catturato. I tre cercano di scoprire a cosa servano gli oggetti lasciatigli, ma non vi riescono e interompono le loro ricerche per il matrimonio di Fleur Delacour e Bill.

Harry usa la pozione Polisucco per non essere riconosciuto durante il matrimonio, come parte della sua protezione contro i Mangiamorte. Durante il ricevimento che segue il matrimonio, Voldemort prende possesso del Ministero della Magia uccidendo Scrimgeour, come pianificato nel primo capitolo, e solo grazie ad un tempestivo avvertimento di Kingsley Shacklebolt i partecipanti evitano un attacco dei Mangiamorte diretto alla cattura di Harry. Harry, Ron e Hermione si smaterializzano prima in un bar Babbano, ma dopo essere stati attaccati da due Mangiamorte fuggono al vecchio quartier generale dell'Ordine della Fenice, il numero 12 di Grimmauld Place, dove si nascondono. I tre scoprono quindi che Regulus Arcturus Black era R.A.B., l'autore dello scambio dell'Horcrux del medaglione di Serpeverde; attraverso Kreacher, vengono a sapere che Mundungus Fletcher ha rubato il medaglione per rivenderlo. Una volta trovato, Fletcher rivela di averlo venduto a Dolores Umbridge.

Dopo un mese di appostamenti al Ministero della Magia, i tre amici tentano di infiltrarsi per recuperare l'Horcrux da Dolores Umbridge. Attaccano tre maghi e usano la pozione Polisucco per prendere le loro sembianze. Scoprono così che il Ministero della Magia è molto cambiato; maghi e streghe nati in famiglie Babbane sono perseguitati apertamente e il Ministero stesso cerca di dimostrare la superiorità dei maghi purosangue sui nati Babbani. Harry, Ron e Hermione riescono a rubare l'Horcrux a Dolores Umbridge, mettendola al tappeto, e prendono anche l'occhio magico di Moody che la strega usava per spiare al di fuori del suo ufficio. Inoltre, liberano svariati maghi e streghe nati Babbani, dicendo loro di fuggire all'estero. Tuttavia il loro nascondiglio viene scoperto, e sono costretti a nascondersi nelle campagne, non restando mai a lungo nello stesso posto e portando il medaglione con l'Horcrux a turno, poichè questo rende più difficile usare magie.

Dopo alcuni mesi di spostamenti tra le campagne sentono una conversazione tra altri fuggiaschi, tra cui Dean Thomas, in cui il goblin Unci-Unci rivela che la spada in possesso di Piton, ora preside di Hogwarts, è un falso, e che questi l'ha nascosta, dietro ordine di Voldemort, in una camera di sicurezza alla banca Gringott. Sentendo questo Harry è rincuorato, e dal ritratto di Phineas Nigellus, che Hermione aveva preso da Grimmauld Place, scopre che l'ultimo a usare la spada originale era stato Silente, per distruggere un altro Horcrux, l'anello dei Gaunt. Però, Ron è contrariato dalla scoperta, sentendola come un'ulteriore difficoltà e, reso più furioso dal medaglione che portava al collo, ha un litigio con Harry e va via, lasciando Harry e Hermione. I due sono molto rattristati, ma decidono di recarsi a Godric's Hollow nella speranza che SIlente abbia lasciato lì la spada originale.

Arrivati a Godric's Hollow, i due ragazzi visitano la lapide posta davanti alla casa dei Potter, e il cimitero, dove sono seppellite le famiglie di Harry e di Silente. Qui incontrano un'anziana donna, Bathilda Bath, vecchia amica di Silente e autrice di Storia della Magia. Credendo che sia in possesso della spada, i due la seguono fino a casa, dove trovano una foto del mago oscuro Grindelwald, parente della strega e un tempo migliore amico di Silente. Si tratta però di una trappola; la signora è in realtà Nagini, il serpente di Voldemort, e Harry ed Hermione sfuggono per un pelo a Voldemort; durante la lotta con Nagini, Hermione distrugge accidentalmente la bacchetta di Harry.

Dopo altri giorni di fuga, un Patronus in forma di cerva appare vicino all tenda di Harry ed Hermione; seguendolo, Harry trova la spada di Grifondoro, sul fondo di un lago ghiacciato. Tuffatosi per prenderla, Harry viene quasi strangolato dalla catena del medaglione Horcrux che portava al collo, ma viene salvato da Ron, ritornato dai suoi amici, che recupera anche la spada. Quindi Harry e Ron distruggono l'Horcrux, colpendolo con la spada, e fanno ritorno alla tenda. Hermione non è molto contenta di rivedere Ron, ciononostante i tre pianificano la prossima mossa: parlare con Xenophilius Lovegood, padre di Luna, e chiedergli notizie sul marchio di Grindelwald, che egli aveva indossato come ciondolo al matrimonio di Fleur e Bill e che era più volte comparso nei viaggi dei tre ragazzi. Questi racconta loro una vecchia storia su tre fratelli che avevano ingannato la Morte, da cui ognuno di loro aveva poi ricevuto un premio, i tre Deathly Hallows – una bacchetta invincibile (chiamata "Elder Wand"), una pietra in gradi di riportare indietro i morti ("Resurrection Stone"), e un Mantello dell'Invisibilità che non si consumava con gli anni. Harry, intrigato, è convinto che il suo sia il Mantello dell'Invisibilità della storia, ma dopo poco i tre ragazzi si accorgono che il signor Lovegood li ha traditi, chiamando dei Mangiamorte dal Ministero; Luna, sua figlia, era stata imprigionata e credeva che consegnando Harry Potter avrebbe potuto riaverla indietro. Harry, Ron e Hermione sfuggono ancora alla cattura e Harry si convince che solo trovando tutti i Deathly Hallows potrà sconfiggere Voldemort.

Qualche settimana dopo, il trio non ha ancora trovato nè altri Horcrux nè i Deathly Hallows. Riescono a collegarsi ad una radio clandestina, da cui Lee Jordan, Remus Lupin e Kingsley Shacklebolt danno notizie sulla reale situazione nel mondo magico; ma, durante l'ascolto, Harry pronuncia per sbaglio il nome di Voldemort, che era stato stregato in modo da rintracciare all'istante chiunque lo avesse pronunciato; così Harry, Ron e Hermione vengono catturati da Fenrir Greyback e portati al castello di Lucius Malfoy. Qui Hermione viene torturata e interrogata da Bellatrix Lestrange per scoprire come avesse fatto a trovare la spada di Grifondoro, che credeva nascosta nella sua camera di sicurezza alla Gringott, dove in realtà si trova la falsa. Harry e Ron invece vengono imprigionati nelle fondamenta insieme a Dean Thomas, Unci-Unci il goblin, Olivander e Luna Lovegood. Harry, disperato, invoca aiuto dallo specchio di Sirius che portava sempre con sè; incredibilmente, appare Dobby, ex elfo domestico di casa Malfoy, che lo libera, e porta al sicuro Dean ed Olivander. Tuttavia, il rumore attira Codaliscia. Harry e Ron riescono a disarmarlo, e Codaliscia tenta di strangolare Harry. Quando questi gli ricorda di avergli salvato la vita, Minus si ferma, ma viene strangolato lui stesso dalla sua mano d'argento, creata da Voldemort, che lo punisce per aver provato pietà. Ron e Harry, incapaci di aiutarlo, corrono di sopra per salvare Hermione con l'aiuto di Dobby. Riescono nuovamente a scappare prima che arrivi Voldemort, rubando le bacchette di Draco Malfoy e Bellatrix, e salvando anche Unci-Unci, ma Dobby viene colpito con un coltello da Bellatrix e muore poco dopo la fuga.

Dopo avere seppellito Dobby, Harry chiede a Olivander notizie sulla Elder Wand, e decide di non provare a impedire a Voldemort di prenderla dalla tomba del suo ultimo possessore, Silente. Invece, chiede a Unci-Unci aiuto su come poter entrare alla Gringott, dove crede sia custodito un altro Horcrux, e in cambio il goblin chiede di avere la spada di Godric Grifondoro. Quindi, i tre si recano alla Gringott insieme a Unci-Unci, nel tantativo di entrare nella camera di sicurezza dei Lestrange; Hermione prende le sembianze di Bellatrix grazie alla pozione Polisucco, Ron si camuffa, Harry e Unci-Unci si nascondono sotto il Mantello dell'Invisibilità. Riescono ad entrare oltrepassando tutti gli ostacoli, e recuperano l'Horcrux, la coppa di Tassorosso, ma Unci-Unci li tradisce e scappa con la spada. Harry, Ron e Hermione sfuggono alla cattura liberando un drago che custodiva le camere di sicurezza, e volando via in groppa ad esso, ma Voldemort ora sa che i tre stanno cercando i suoi Horcrux.

Harry ha una visione poco dopo la fuga; Voldemort, furioso per la scomparsa dei suoi Horcrux, elenca i luoghi dove li ha nascosti, temendo per essi, e in questo modo Harry viene a sapere che l'ultimo Horcrux, di cui non conosceva la locazione, si trova a Hogwarts, e che deve trovarlo subito prima che Voldemort possa spostarlo.

Harry, Ron e Hermione si recano a Hogsmeade sotto il Mantello dell'Invisibilità, ma vengono accerchiati da Mangiamorte, e solo l'intervento di Aberforth Silente, che inganna i seguaci di Voldemort, riesce a salvarli. Aberforth apre un passaggio segreto verso Hogwarts, da dove sbuca fuori Neville Paciock, ora diventato capo dall'Esercito di Silente, che li saluta e li conduce nella scuola. Severus Piton viene attaccato dai professori McGranitt, Vitious e Sprite e scappa. Harry avverte i capi delle quattro case dell'arrivo imminente di Voldemort, e vengono prese misure per la difesa della scuola e l'evacuazione degli studenti più giovani o che non vogliono restare a lottare. Nel frattempo Ron ed Hermione si sono recati nella Camera dei Segreti (riuscendo ad entrare grazie a Ron che ricorda la parola in Serpentese per aprire gli oggetti) a recuperare le zanne del Basilisco sconfitto da Harry nel secondo libro, Harry Potter e la Camera dei Segreti, poichè il veleno del Basilisco può distruggere gli Horcrux, e distruggono così anche l'Horcrux contenuto nella coppa di Tassorosso. Quindi, i tre si recano insieme nella Stanza delle Necessità, dove si trova l'Horcrux che Voldemort ha nascosto nel diadema di Cosetta Corvonero, e alla preoccupazione di Ron che si rende conto che nessuno ha pensato ad evacuare gli elfi domestici, Hermione risponde con un bacio appassionato. Tuttavia, i tre vengono attaccati da Malfoy, Tiger e Goyle. Tiger scaglia un incantesimo evocando delle fiamme che inseguono il nemico, mettendo in pericolo anche Malfoy e Goyle; Harry riesce però a recuperare l'Horcrux e salvare Malfoy e Goyle, mentre Tiger non riesce a scappare. Le fiamme hanno distrutto anche l'Horcrux, così Harry, Ron e Hermione si recano nei piani bassi del castello, dove infuria la battaglia tra Mangiamorte e difensori della scuola, tra cui c'è anche Percy Weasley, di nuovo riunito con la sua famiglia e i suoi amici. Hagrid viene catturato dagli Acromantula e portato come prigioniero dai Mangiamorte; Fred Weasley viene ucciso da un Mangiamorte mentre ride ad una battuta di Percy. Anche Tonks e Lupin muoiono combattendo. Harry, Hermione e Ron devono distruggere l'ultimo Horcrux, Nagini, che Voldemort ormai porta sempre con sè, per cui si recano alla Stamberga Strillante, dove Harry aveva visto Voldemort in una visione. Qui Voldemort ordina a Nagini di uccidere Piton, ritenendo che in questo modo la Elder Wand vrebbe funzionato pienamente per lui (dato che una bacchetta non propria funziona bene soltanto se il proprietario viene sconfitto, ed era stato Piton a uccidere Silente), quindi va via. Prima di morire, Piton consegna a Harry i suoi ricordi. Esaminandoli con il Pensatoio, Harry scopre come Piton fosse sempre stato dalla parte di Silente, poichè aveva amato, fin da bambino, Lily Evans, madre di Harry. Anche l'assassinio di Silente era stato un ordine di quest'ultimo, la cui vita era comunque al termine, poichè era stato colpito da una maledizione dopo aver distrutto l'Horcrux contenuto nell'anello dei Gaunt. Harry scopre anche che Voldemort aveva creato un settimo Horcrux senza saperlo. La sua anima era infatti tanto lacerata che quando aveva tentato di uccidere Harry se ne era staccaato un altro pezzo, che aveva occupato il corpo dell'essere vivente più vicino, Harry stesso quindi. Per distruggere questo Horcrux, l'unico modo è che Harry venga ucciso per mano di Voldemort. Harry quindi avverte Neville Paciock della necessità di uccidere Nagini, poichè lui non potrà farlo, si consegna a Voldemort nella Forest Proibita, e viene ucciso.

Strnamente, però, Harry si sveglia e incontra Albus Silente in quella che sembra una stazione King's Cross deserta. Questi spiega a Harry che non può morire finchè Voldemort è vivo, poichè il Signore Oscuro ha usato il sangue di Harry per ricreare il suo, e la protezione di Lily lega entrambi. Non è chiaro se Harry sia davvero morto o se si tratti di un sogno. Comunque Harry viene a sapere di essere dovuto morire prima di poter uccidere Voldemort, e che l'incantesimo ha distrutto la parte dell'anima di Voldemort che Harry aveva dentro di sè (la stessa parte dell'anima grazie a cui parlava in Serpentese). Viene anche a spere che in gioventà Silente stesso aveva cercato i Deathly Hallows insieme a Grindelwald, e per scopi tutt'altro che nobili. Durante un litigio con Aberforth che gli rimproverava di trascurare la sorella malata Ariana, Grindelwald aveva rivelato la sua natura malvagia e c'era stata una lotta tra Albus, Aberforth e Grindelwald, in cui Ariana era morta colpita da un incantesimo scagliato da uno dei tre. Solo Harry è degno di possedere gli Hallows. A Harry viene data la possibilità di "proseguire" o tornare indietro per cercare di fermare Voldemort, cosa che decide di fare.

Nella foresta, su ordine di Voldemort, Hagrid prende il presunto cadavere di Harry e lo porta indietro a Hogwarts, per la disperazione di coloro che sono lì. Coraggiosamente, Neville affronta Voldemort, e rifiuta l'offerta di diventare un Mangiamorte e unirsi a lui. Così Voldemort tortura Neville paralizzandolo, e facendogli indossare il Cappello Parlante a cui aveva dato fuoco. In quell'istante, i Centauri della Foresta Proibita (che poco prima Hagrid aveva insultato per non aver aiutato i difensori di Hogwarts) attaccano. Nella confusione che segue, Harry si copre con il Mantello dell'Invisibilità, e Neville riesce a liberarsi dal cappello e a uccidere Nagini, decapitandola con la spada di Godric Grifondoro venuta fuori dal Cappello Parlante. La battaglia ricomincia, ma stavolta i difensori di Hogwarts sono in superiorità numerica, e lo stesso Voldemort non riesce a iuccidere i suoi avversari. Bellatrix Lestrange viene uccisa in duello da Molly Weasley, e Harry si libera dal Mantello dell'Invisibilità per salvarla dalla vendetta di Voldemort. Faccia a faccia contro Voldemort, ormai rimasto solo e circondato dai nemici, Harry sembra tuttavia in difficoltà, poichè il Signore Oscuro ha la Elder Wand, che non può essere sconfitta. Tuttavi, Harry ha capito che il vero padrone della Elder Wand non era Piton, ma Draco Malfoy, poichè era stato lui ad aver preso la bacchetta dalle mani di Silente, per poi passarla a Piton che con quella aveva ucciso l'anziano mago, che era poi stato seppellito con quella bacchetta in mano. Avendo disarmato Draco (anche se non della Elder Wand, ma solo della sua bacchetta) durante la lotta nel castello dei Malfoy, il padrone della Elder Wand è adesso Harry. Per cui, quando Voldemort lancia una maledizione Avada Kedavra contro Harry usando la Elder Wand, l'incantesimo rimbalza indietro, uccidendolo una volta per tutte. Harry decide di non tenere per sè la Elder Wand, ma di rimetterla nella tomba di Silente, ma solo dopo aver riparato la sua vecchia bacchetta con essa.

Epilogo
Nell'epilogo della storia, 19 anni dopo la morte di Voldemort Harry e Ginny Weasley sono sposati e hanno tre figli, James, Albus Severus e Lily. Anche Ron e Hermione sono sposati con due figli Rose and Hugo. Draco Malfoy ha un figlio di nome Scorpius. Il figlio orfano di Lupin and Tonks, Teddy, è innamorato della figlia di Bill e Fleur, Victoire. Si incontrano tutti il primo settembre alla stazione King's Cross, per accompagnare i loro figli al treno per Hogwarts. Neville Paciock è diventato professore di Erbologia a Hogwarts. Harry ricorda come la sua cicatrice non gli abbia più fatto male dalla sconfitta del Signore Oscuro, e così la storia finisce.


Mi dispiace per Piton nn l'avrei mai detto ma mi dispiace. :hello_kitty_sm_11.gif:
 
Top
__>Domino
view post Posted on 24/7/2007, 20:29




o madonna grazieeeeeeee 1000000000000000
cmq io ho rivalutato tantissimo Piton in questo libro...pensa che ora è diventato il miio personaggio preferito......
il capitolo che piu mi ha commosso che proprio mi ha strppato le lacrime è stato wiello in cui Piton viene ucciso e poi qnd Harry vede i ricordi di Piton...vede di come lui fosse innamorato di sua madre...di come ha sofferto Piton qnd è stata uccisa e come ha cercato con tutt se stresso di proteggerla anche se era sposata e con un figlio.
che dire poi della scena del Piton morente che dice ad Harry di guardarlo negli occhi affinche possa vedere per l'ultima volta gli occhi di Lily? bellissimo

x voi qual'è il capitolo preferito?
 
Top
hpbry93
view post Posted on 24/7/2007, 20:44




Quello lí é anke il mio capitolo preferito concordo cn te Domino,mi piace anke l'epilogo quando tutti i ritrovano per accompagnare i loro figli ad Hogwarts, questo é decisamente il mio libro preferito.
Sn contenta ke Harry abbia kiamato uno dei suoi figli Albus Severus,e mi pento per tutto quello ke ho detto di Piton,mi dispiace veramente tnt nn pensavo ke Piton riuscisse ad essere commovente e adesso capisco perké J.K.Rowling si é messa a piangere in maniera eccessiva quando ha finito il libro.

SCRITTRICE VERAMENTE GRANDIOSA É RIUSCITA A FARMI COMMUOVERE + DI QUALSIESI ALTRO SCRITTORE !!!!!!!!!!!!1111 :kao41.gif:
 
Top
__>Domino
view post Posted on 24/7/2007, 20:52




anche a me è piaciuto l'epilogo! ci sono persone invece a cui non è piaciuto per niente. dicono che è stile troppo fan fiction.
iocredo che sia un finale bellissimo!!!
poi mi piace troppo qnd c' è albus severus che è preoccupato perche non vuole finire fra i serpeverde e dice la sua paura ad Harry ed Harry gli dice:

"tu sei kiamato con 2 nomi di presidi: il primo era serpeverde e, probabilmente è l'uomo piu coraggioso che io abbia mai conosciuto."
bè che dire? dopo questa frase Harry ha superato tuttiiii...
io credo che la Row scirvendo l'epilogo 19 anni dopo abbia evitato possibili discussioni sulle coppie e abbia cosi reso impossibile per sè stessa e per gli altri di scrivere il sequel.
 
Top
hpbry93
view post Posted on 24/7/2007, 20:57




Propio cm hai messo nella firma :

THANKS J.K.Rowling...you give me a dreams :( :( :( :( :( !!!!!!!!!!!!!
 
Top
__>Domino
view post Posted on 24/7/2007, 21:03




sisi lo fatto apposta per l'uscita...
per la fine della saga con cui sono cresicuta...
per la fine di un sogno per la fine del fantasy che mi ha preso di piuuu...per la saga che si puo dire mi ha cambiato la vita image image
 
Top
-KiarinaTheBest-
view post Posted on 25/7/2007, 11:05




*___*
grazie mille!
anche se sapevo già come andava a finire!
grazie grazie grazie :floating_blobs70.gif:
 
Top
Vicky94Player
view post Posted on 27/7/2007, 23:56




Questo è copiato da wikipedia...
 
Top
hpbry93
view post Posted on 28/7/2007, 12:32




Leggi sopra prima di giudicare... "ragazze ho trovato a trama del libro"...ki ha mai detto ke questo riassunto sia stato fato da me !!!
 
Top
titti93-
view post Posted on 13/8/2007, 07:26




appunto... cmq grazie!!!
 
Top
hpbry93
view post Posted on 13/8/2007, 16:08




Grazie per il supporto...
 
Top
-Commy-
view post Posted on 15/8/2007, 01:21




mamma mia qnt ho pianto qnd l'ho finito!!!è semplicemente meraviglio qst libro...la fine anke se molto semplice m piace, xk finalmente Harry sa ke ha finalmente una vita felice...e poi i nomi dei suoi bambini, ke dolce!!cmq, ritiro anke io ttt ciò ke ho detto contro Piton!!m è dispiaciuto molto x la sua morte dp ke ho saputo ke amava Lily e non stava dalla parte di Voldemort!!!...libro veramente commuovente!!!ho pianto cm una fontanaaa!!!...e purtroppo siamo arrivati alla fine!!! :a322ah.gif: nn c credo ankora!! :kao41.gif:
grazie mille J.K.Rowling!!!
 
Top
__>Domino
view post Posted on 15/8/2007, 23:48




e purtroppo il mio adorato Sev è morto ;___;
 
Top
hpbry93
view post Posted on 16/8/2007, 01:04




Giá a me dispiace per la morte di Severus e Fred poi anke un po' Tonks e Lupin ma sopprattutto per Piton :( :( :(
 
Top
hermy94
view post Posted on 18/8/2007, 14:30




VOGLIO VEDERE IL FILM!!!!!!!!!!!!!!!!!!SPECIALMENTE LA PARTE DV HERMIONE E RON SI BACIANO!!!!!!
 
Top
15 replies since 24/7/2007, 19:58   420 views
  Share