the chronicle of riddik

devo dire bello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tianos
     
    .

    User deleted


    non e banale anche se preso da molte storie,
    le scenografie citando splyn sono da masturbazione e non da poco , anche il supporto fantascienza che finalmente e curato e rinnovato , basta con i sliti motori a combustione.
    infatti i motori delle navi aliene funzionano sicuramente diversamente (non so poi come XD).
    non solo persino gli alieni seppur non differenti dall'aspetto umano finalmente differiscono dai soliti clichet.

    punti buoni :
    fantascienza curata,carisma del protagonista, storia non banale , spunti epici da sage storiche (persino medioevali), troppo esaltato ,ottimo collegamento con il film precedente non banale e ben curato.

    punti negativi: combattimenti epilettici a volte e.... troppo ,trooooopppo esaltato (vi assicuro che se ci fosse uno scontro tra riddik e superman vincerebbe riddik).

    direi che un 9 se lo merita ma rimane il fatto che per piccole cazzatte (troppo caricate,troooooooopppo caricate ) per alcuni il film potrebbe scendere da un 9 ad un 6, per la perdita del phatos che queste causano .

    punto da non proseguire per non avere tracce del film























    penso sia stato ottimo da parte di chi ha redatto la storia di prendere spunto persino dalla bibbia, vedi uccisione di tutti i primogeniti ebrei per evitare l'avverarsi di una profezzia , e per qualnto sia stato assolutamente di fantascienza spesso avevo la netta impressione di vedere un fantasy medioevale alla conan il barbaro con persino posa statuaria finale.
     
    Top
    .
  2. Admin Tia
     
    .

    User deleted


    che parti hanno caricato secondo te?
     
    Top
    .
  3. Tianos
     
    .

    User deleted


    emmmh la lista e' lunga
    vediamo faccio mente locale son passate 3 settimane


    Spezzo le catene roteando

    ti ammazzo con una tazza da the-poi con una forcina

    sono ignifugo

    mi salvo anche se fuori ci sono 400 gradi ...tanto sono all'ombra

    do una carezza ad un cucciolo di un quintale emmezzo

    direi che sono quelle che mi hanno ralegrato di piu


     
    Top
    .
  4. Splyn
     
    .

    User deleted


    Visto.

    Dunque... credo sia doveroso dare giudizi distinti in ordine di gradimento.

    Riddick: il personaggio protagonista già mi era piaciuto un sacco in Pitch Black, ma ora assume una connotazione tamarra/sborona di prima qualità. Ho sghignazzato quasi tutto il film godendo come un riccio.

    Effetti speciali/scenografie: un lavoro ben fatto, ma mi aspettavo qualcosina di più.

    Trama: quale ? La trama è un'accozzaglia di pretesti (e fin qui mi sta bene) e di buchi narrativi da far vergognare qualunche amante del genere. Peccato.

    P.S.
    Una nota di merito alla gnocca

    P.P.S.
    Un'ovazione alla scena della tazza da the
     
    Top
    .
  5. Sodom [DM]
     
    .

    User deleted


    Insomma, sono indeciso se spenderci i 7 euri e mezzo...

    Mi fate una scheda tipo:

    Questo film è consigliato a chi ha apprezzato:

    Tanto per farmi un'idea. Ho capito che è un film tamarro, ma per esempio Kill Bill mi è piaciuto a strafottere, The Punisher mi ha fatto caghicchiare...

    Su su dai che son curioso
     
    Top
    .
  6. Tianos
     
    .

    User deleted


    diciamo che e' una mezzavia tra i due :e' tamarro quanto the punisher e ha combattimenti e su alcuni punti originale come killbill.....
    ma in ultima analisi e' tamrro forte XD
     
    Top
    .
5 replies since 21/8/2004, 00:23   2782 views
  Share  
.
Top