ForumCommunity

A65 solito problema - quale software?, un aiutino?

« Older   Newer »
  Share  
ilbaldo
icon9  view post Posted on 23/7/2007, 20:00




Ciao a tutti, ho in mano un A65 con il problema dello schermo blu/ronzio/telefono spento quando cerco di accenderlo.
Premetto che mi sono letto i post di questo forum e non solo e ho raccolto un pò di software, guide e informazioni ma il risultato è che ho in testa una gran confusione.
Mi potete dire cosa usare e sopratutto in che ordine per rianimare il telefono senza fare cazzate?

Ho a disposizione:
Cavo DCA-510
Win Swup
A65_AMD_No_Net_Fix_FF.bin
A65_AMD_RepairFF_1.bin
A65_v06_lg4_full_amd.bin
a65_intel_v15_full_rus.bin
A65_Intel_RepairFF_1.bin
A65_sst_fullflash.bin
freia v.10
freia v.15
freia v.18
joker 3.5.6
joker 3.4.3
SST 5.32
SST 6.50
x65PapuaUtilsV111b.exe
x65PapuaLite_1.exe
vklay v.3.3
x65flasher.exe
Immagini di come fare il test point

Grazie in anticipo per l'aiuto!! : ok :
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 24/7/2007, 06:14




semplice:

1.conttetti il cell spento al cavo e lanci joker 3.5.6

2.setti type (A65), porta com (numero della porta dove è emulato il cavo seriale), speed (921600), bootkey (normal)

3.vai sul tab "service", cliccki su "service mode", e mentre la barra di scorrimento avanza clicki velocemente e brevemente la cornetta rossa del cell (ripeti l'operazione più volte se non dovesse andare alla prima)
Quando il programma sente il cell, manda il cell in service mode

4.clicki su "del instances", e spunti tutte le voci o, se vuoi conservare la rubrica, non la spunti. Clicki ok

5.Accendi il cell premendo a lungo la cornetta rossa, e aspetti tranquillamente 1 min anche se il cell sembra ancora morto"... il cell si riaccenderà!



[eventalmente 6.con FFSinit per A65 lg01, a cell acceso e connesso al cavo riinstalli tutto il contenuto della flex memory del cell, ripristiandolo allo stato iniziale.]


 
Top
ilbaldo
icon10  view post Posted on 24/7/2007, 19:57




E C C E L L E N T E
Ha funzionato (quasi) tutto benissimo e per questo ti ringrazio infinitamente.
2 cose:
1) ho fatto ripartire il cell, il pin me l'ha riconosciuto solo che mi chiede il codice telefono che ovviamente non so.
Ho provato a smanettare sempre con Joker nella cartella Service con "5008 Phone Code" o con "5121 Master Keys" ma mi da il messaggio: Work only in Factory mode! Use Skey.
Io ho provato con skey ma rimane in Start... senza fare nulla.
Ho scaricato anche smelter come hai consigliato in un altro post ma non mi funziona perchè gli manca il file richtx32.ocx
Qualche idea?

2) come mai in altri casi è necessario test point, riflashare ecc. mentre nel mio caso a parità di problema bastavano 3 passaggi?

Grazie di nuovo
: ciao :
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 25/7/2007, 07:27




Prego. :)

1 e 2) Dunque, da dove partire...
l'errore schermo blu/ronzio/telefono spento è quasi sempre connesso ad una corruzione di file della flex memory che vengono caricati all'avvio del cell... questi sono corrotti e quindi il cell crasha.
Joker permette di mandare il cell in service mode e in tale stato di accedere alla flex memory da cell spento, e cancellarli, con la procedura che ti ho insegnato.
Per qualsiasi altra operazione più "complessa", però, il cell deve essere in factory mode, cosa che joker può fare solo se ha la ESN/HASH/Skey/Bootkey (ricavabile tramite alcune midlet java se il cell è funzionante) o facendo il Test Point (che bypassa tutto, e permette di far caricare al cell qualsiasi bootloader).
Quindi, per cambiare il codice telefono puoi provare ad accedere alla flex memory, mettere la midlet, eseguirla e ottenere la Skey (ma non so se tutto ciò è possibile col cell fermo alla schermata "inserire codice telefono), oppure devi per forza fare il Test Point.

Saluti
 
Top
ilbaldo
icon7  view post Posted on 25/7/2007, 22:11




Aggiornamento

Ora Smelter funziona, ha una comoda funzione calculate skey & bkey che potrebbe fare al caso mio solo che mi chiede l'IMEI e non c'è problema e l'HASH e qui c'è il problema.
Esiste un modo per ricavarlo?
Con tutti i software a mia disposizione non ci sono riuscito.
A proposito ho anche recuperato le midlet:
bsReader
px75v1
ma non so come accedere alla flex memory per metterle e vedere se fungono.
P.S.
da qualche parte ho letto che esiste un sito chiamato pit stop siemens dalla quale si poteva ottenere il codice telefono, ne sai qualcosa? io l'ho cercato ma sembra sia defunto.

Ciao : ok :
 
Top
ilbaldo
view post Posted on 30/7/2007, 16:19




Aggiornamento 2

Con sommo dispiacere ho capito che Skey e codice telefono non sono la stessa cosa e mi sono bruciato l'ultima possibilità di sbloccare il telefono.
Ho provato a fare il TP ma senza risultati, ma quanto bisogna calcare? devo fare un buco?
Mi sa che chiamo il teriibile numero verde siemens e mi faccio dare un codice da loro...

:B):
 
Top
acumos
view post Posted on 15/1/2008, 16:14




Ciao ragazzi sono nuovo nel forum. Io ho lo stesso problema col A65 (schermata blu...). Ma...alla fine ci siete riusciti a recuperare il cellulare? Sto per comprare su ebay il cavo...potreste rassicurarmi che non butto 10€? Grazie e complimenti davvero per il forum.
 
Top
6 replies since 23/7/2007, 20:00   583 views
  Share