Aprire una attività per convertire le auto da benzina a idrogeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kydor69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leon73 @ 20/7/2007, 20:26)
    vengono messi insieme nello stesso serbatoio ,alla pressione di 200 bar ,la stessa del metano puro ,vengono utilizzati gli stessi inniettori del impianto a metano ,assolutamente non va miscelato con il gpl , enon va messo nelle bombole del gpl , perche altrimenti si salta per aria dovuta alla grande diferenza di presione che ce fra l'idrogeno e il gpl , in questo momento aparte il distributore di collesalveti, il pieno si fa cosi : in una bombola di metano di circa 60 litri alla pressione di 200 bar si mette il 30 % d'idrogeno (cioe 18 litri gassoso a 200bar ) poi si va al distributore di metano e si fa il pieno a quel punto li si gira il commutatore del impianto a metano e si va a idrometano , i gas si miscelano dovuto alla pressione , calano l'autonomia di circa il 10 % però in confronto si hanno delle prestazioni superiori al metano puro ,quasi come a benzina.

    ps: il mio obbietivo e che tutti distributori di metano ,mettano su i panelli solari in modo da produrre l'idrogeno completamente pulito dall'acqua , per poi miscelarlo con il metano , cosi facendo possiamo rispetare kioto, per quel che riguarda la viabilita.

    ma allora ci sono due bocchettoni di carica diversi con due sensori di pressione, uno per ogni gas. sennò uno rischia di andare a solo metano o a solo H2. non hai un link dello spaccato del serbatoio? e per il motore? ci sarebbe bisogno della ceramicatura. per quanto riguarda la rimappatura della centralina ho i miei dubbi: l'azoto viene dall'aria e non lo puoi eliminare. la marmitta catalitica è indipendente dalla centralina, questa ottimizza il solo carburante in base a vari parametri, quella funziona con il calore dei gas di scappamento. cmq se funziona ben venga. grazie.
     
    .
20 replies since 20/7/2007, 14:19   7443 views
  Share  
.