Il canto del vento [manga anime jrock jpop japan]

Skip Beat!, By Yoshiki Nakamura

« Older   Newer »
  Share  
Alissa1651
view post Posted on 19/7/2007, 15:24




Titolo: Skip Beat!
Autrice: Yoshiki Nakamura
Casa Editrice: Hakusensha (Hana to Yume Comics)
Numero di volumetti: 22 (in corso)
Prima pubblicazione: 2002

Una frizzantissima commedia ambientata nel mondo dello show-biz direttamente dall'autrice di Tokyo Crazy Paradise. La protagonista, Kyouko, è fantastica, una bomba ad orologeria che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, fosse anche il ragazzo da sempre adorato, Shou, ora popolare cantante solista.

Per una trama più dettagliata, vi rimando al post di .Ruka. nella sezione manga inediti.

In italiano, i primi capitoli sono disponibili grazie agli sforzi di CHOCO Scanlations. In inglese, invece, si trova quasi tutta l'opera fino all'ultimo capitolo uscito su rivista (ad oggi, il 108).
L'opera è licenziata negli States dalla Viz, e questo complica un pochino le cose: molti gruppi si sono avvicendati per proporre al pubblico le scans.
Revie^^ e Atlantisdream (ora purtroppo non più attivi)
Condensation (che ha interrotto il lavoro a seguito della pubblicazione by Viz)--qui fino al volume 4 ch 22 (il 23, capitolo conclusivo del vol 4, è stato scansionato da un volenteroso individuo sconosciuto)
Volume 5, ch 24 e 27, sono usciti grazie al gruppo Manga Rebels. Non è più attivo, ma cmq il forum rimane. Magari si trova qualcosa.
Il capitolo 25, e i capitoli dal 28 in poi, si trovano grazie al gruppo Enchantment scans. Questo gruppo rilascia abbastanza frequentemente nuovi capitoli, e siamo arrivati al capitolo 49 del volume 9. Si trova tutto sul loro forum. Purtroppo hanno regole noiose che van molto di moda, quelle sul post count, per cui uno deve postare un po' di volte prima di accedere alla sezione dowload (invece le ultime uscite sono "gratis" per tutti sul sito).

Ora, qui c'è un buco che spero verrà presto colmato da EnchS. I capitoli dal 57 in poi, si trovano in versione low quality grazie a vari individui che in genere, gravitano attorno ad un gruppo yahoo, Skip_Beat, e la sua estensione Skip_Beat_Scans. I capitoli dal 100 al 108 si trovano per ora solo in forma "raws" (scans in cinese o giapponese) con traduzione. Il 107 invece è stato scansionato e si trova sempre da quelle parti.

Mi rendo conto che è complicato, i primi volumi poi van cercati su IRC, archivi FTP e appunto, i gruppi yahoo di cui sopra. Un buon inizio, secondo me, è dare un'occhiata nella pagina di Gotlurk. Una bella ricerca rivela molto Skip Beat! presente nei loro archivi. La distro avviene via IRC, per chi non è pratico, c'è la guida per raggiungere il canale #lurk. Poi c'è questo sito di distribuzione. E soprattutto Manga Temple. Altro...beh, se ho tempo posso fare un torrent, se c'è gente interessata.

AGGIORNAMENTO 08/2009. Skip Beat! continua ed è sempre più bello. Siamo a 22 volumetti e la serializzazione in rivista è regolare. Ci sono 2 gruppi che fondamentalmente seguono la serie:

Enchantment Scans, già citato sopra, ha proposto recentemente la versione HQ del capitolo 100, volume 17. E con questo chiudono un gap che durava da un bel po', in quanto i capitoli dal 101 si trovano già in qualità buona.
Franky House è un gruppo che segue invece i capitoli da rivista, e quindi ha recentemente proposto il capitolo 143, più o meno l'ultimo disponibile. Sono partiti dal 115. La loro qualità è buona, partono da rivista in fondo.
I capitoli dal 101 al 114 sono di Skip Beat Scans, ma si spera che Enchantment continui con il suo buon lavoro da volumetti.

Un buon link per chi vuole iniziare a leggere SB: Manga Traders
Dopo essersi registrati si può comodamente accedere in questa stessa pagina alla sezione download, dove il manga è scaricabile diviso per volumi. Una vera comodità.

Edited by Alissa1651 - 5/8/2009, 18:18
 
Top
_kira_rei_
view post Posted on 20/7/2007, 10:07




Complimenti!!!! Hai riportato tutta la storia delle scan!!!
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 21/7/2007, 09:15




Grazie delle informazioi , sono davvero molte !! ^__^
Ora mivado a visitare quei siti dato che anche io sono interessata a sapere di piu su skip beat...in Jappon è uscito recentemente il 16esimo volume e qui in Italia siamo ptroppo molto indietro

ps : che tu sai , gli ultimi due link che hai dato , la registrazioe è gratuita ?? :kao026.gif:
 
Top
Alissa1651
view post Posted on 21/7/2007, 17:33




Uh, già, sono 16 volumetti. Come capitoli usciti su rivista, siamo in pratica a 18 volumetti, ma in effetti, il 16 è uscito a giugno. Bene, spero che i links siano utili. Ovviamente, se ne trovate altri, ditemelo che li aggiungo. Siccome ho iniziato a seguire SB sin dall'inizio, non sono praticissima di come fare adesso per acquisire l'intera serie in scans. Cmq chi cerca trova ;)
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 17:31
Avatar

Suprime Eternal Member

Group:
Admin
Posts:
25,022
Location:
...

Status:


io ho seguito fino ad un certo punto poi mi sono persa vedrò di riprendere in mano la cosa cmnq se fai un file torret mi renderesti molto felice **
 
Web  Top
Alissa1651
view post Posted on 8/8/2007, 18:01




Certo, non è un problema, fra l'altro, ho le scans in ordinati volumi fin dove possibile. Cosa ti servirebbe? E soprattutto, se mi indichi un comodo tracker per lo scopo sarebbe l'ottimale.
 
Top
Alissa1651
view post Posted on 21/8/2007, 23:11




Ho trovato questo sito per caso:
http://www.finalbell.hostanime.com/skipbeat/manga.html
Mi sembra che funzioni tutto, e offre i primi 3 volumi del manga :) Devo ancora aggiungere dei capitoli alla mia collezione, poi faccio un torrent :):)
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 11:25
Avatar

Suprime Eternal Member

Group:
Admin
Posts:
25,022
Location:
...

Status:


perfetto io ero arrivata solo al primo **
 
Web  Top
-kira-
view post Posted on 27/9/2007, 00:08




ehm..adesso mi odierete ma io ne ho letti 18 e i primi due capitoli del 19. sono però in inglese

il maga è stupendo, favoloso! continua sempre con lo stesso ritmo e non ti stufa mai.

poi nonostante sia arrivato così avanti la storia è ancora in alto mare (ovviamente succedono un pò di cose) ma come dire..la trama non è per niente pesante, anzi, ti invoglia a continuare *-*
 
Top
_kira_rei_
view post Posted on 27/9/2007, 07:34




C'era da immaginarselo che era un manga così... L'autrice è brava, peccato che qui in Italia non sia andata bene!
 
Top
Alissa1651
view post Posted on 27/9/2007, 18:31




Veramente, anche perchè questo diminuisce le possibilità di vedere Skip beat! qui da noi, che secondo me riuscirebbe ad accattivare il pubblico molto meglio di TCP. Sono assolutamente d'accordo con -kira-, non stufa mai anche se si profilano tanti volumetti a venire :)
 
Top
-kira-
view post Posted on 27/9/2007, 23:50




a me sinceramente dispiace, perchè anche TCP mi era piaciuto da morire.
trovo che l'autrice riesca a mantenere sempre viva la trama, senza usare dei sciocchi pretesti, tipici degli shoujo.

adoro come crescono e cambiano i personaggi. e poi le scenette comiche sono davvero il massimo xDD

alissa, tu a che volume sei arrivata?
 
Top
Alissa1651
view post Posted on 8/12/2007, 20:38




Mi credi se ti dico che leggo la tua domanda solo ora? Scusami tanto! un po' tempo è passato, ora sono in inglese al capitolo 114. Seguo praticamente la serializzazione su rivista, non so, forse il volume è il 19? Sempre alta attenzione nel seguire gli sviluppi....
 
Top
-kira-
view post Posted on 14/12/2007, 17:11




hahaha no problem

cmq io non vedo l'ora di vedere come prosegue
ren mi piace tanto
 
Top
Alissa1651
view post Posted on 5/8/2009, 17:08




Era ora di mettere un 2009 in questo topic. Ho aggiornato il primo post con qualche nuovo link. Skip Beat continua, han fatto anche l'anime. Contattatemi via MP se avete domande :)

Edited by Alissa1651 - 6/9/2009, 17:28
 
Top
18 replies since 19/7/2007, 15:24   17363 views
  Share