Meglio mago o stregone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mordsiger
     
    .

    User deleted


    a me piace decisamente questo tipo di personaggio!

    sono indeciso.... se qualcuno ci ha giocato mi può dire le differenze sul campo?

    i lati pro e contro di ognuno....

    di solito sono un purista nel senso che comincio con mago per esempio e finisco con mago... nn spezzo in pluriclasse... ma... se ne vale la pena accetto consigli!!


    grazie

    poi... altra cosa su quale razza?...mi piacerebbe drow ma è troppo limitante i 2 liv in -.
    mi sembra buono elfo dei boschi.... o umano.... che dite???
     
    Top
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Per giochi come NWN2 in cui si picchia e basta in pratica, lo stregone viene molto utile. Conosci meno incantesimi ma li lanci più volte al giorno e nella combinazione che vuoi tu. Il mago da questo punto di vista è più versatile, conosce molti più inca, ma appunto per il tipo di gioco non è detto che gli vengano tutti ad uso. Dal pdv della completezza delle classi, il mago è più completo, ha più talenti...
    Tutto sommato poi sono abbastanza pari, se hai sempre fatto il mago prova lo stregone!

    Come razze direi qualsiasi elfo per entrambe le classi, oppure aasimar per lo stregone e tiefling per il mago. Il drow permette a tutte le classi di arrivare al livello 9 di incantesimi, ma effettivamente ha una progressione un pò lunga.

    Ciao!
     
    Top
    .
  3. Hellsin
     
    .

    User deleted


    io ho fatto lo stregone e ti dirò che a parte che mi piace l'idea del personaggio che la magie è in se (vedi dark schneider bastard XD) alla fine le magie che usi sono sempre quelle... e sebbene il mago ha una varietà maggiore di magie le finisci di lanciare poi e nn hai possibilità di cambiarle a secondo delle esigente.. a me piace lo stregone per questo.e visto hai meno talenti di metamagia rispetto al mago io l'ho fatto umano per quel talento extra
     
    Top
    .
  4. mordsiger
     
    .

    User deleted


    per essere all'ennesima potenza di magia cmq il mago.... qiondi... però lo stregone può essere DDR... solo che perdi incantesimi mi sembra....
     
    Top
    .
  5. Melisande
     
    .

    User deleted


    infatti il ddr è una classe abbastanza insensata per uno stregone...a meno che nn abbia già raggiunto i livelli epici... Cmq la vedo già meglio applicata a bardi o monaci...
     
    Top
    .
  6. mordsiger
     
    .

    User deleted


    il bardo ha troppi pochi incantesimi... sbaglio o in nwn1 ne aveva di +
     
    Top
    .
  7. Melisande
     
    .

    User deleted


    mi sa che son rimasti gli stessi come numero, ma nn ci metto la mano sul fuoco
     
    Top
    .
  8. mordsiger
     
    .

    User deleted


    del druido che ne dite???
     
    Top
    .
  9. Othannen
     
    .

    User deleted


    tra mago e stregone direi stregone, sto facendo il mago e soprattutto all'inizio rosichi quando finisci gli inca, e poi cmq il mago impara + inca xò nn li può memorizzare tutti poi lo stregone è + fico!

    quella del druido è una bella classe anche divertente da giocare :sisi:
     
    Top
    .
  10. Ikillyou the Undead
     
    .

    User deleted


    Il mago è 'na pippa..... meglio lo str!
     
    Top
    .
  11. mordsiger
     
    .

    User deleted


    addirittuna 'na pippa.... io ho sempre fatto il mago.... adesso proverò lo str... però nn mi sembra poi tutta sta schifezza...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Melisande @ 17/7/2007, 16:05)
    Per giochi come NWN2 in cui si picchia e basta in pratica, lo stregone viene molto utile. Conosci meno incantesimi ma li lanci più volte al giorno e nella combinazione che vuoi tu. Il mago da questo punto di vista è più versatile, conosce molti più inca, ma appunto per il tipo di gioco non è detto che gli vengano tutti ad uso. Dal pdv della completezza delle classi, il mago è più completo, ha più talenti...
    Tutto sommato poi sono abbastanza pari, se hai sempre fatto il mago prova lo stregone!

    Come razze direi qualsiasi elfo per entrambe le classi, oppure aasimar per lo stregone e tiefling per il mago. Il drow permette a tutte le classi di arrivare al livello 9 di incantesimi, ma effettivamente ha una progressione un pò lunga.

    Ciao!

    Mi hai rubato le parole di bocca^^
     
    Top
    .
  13. Darcloud
     
    .

    User deleted


    sono entrambi forti , ma secondo me, uno stregone battera' sempre un mago
     
    Top
    .
  14. Jolirouge
     
    .

    User deleted


    non saprei..cmq io ho provato a fare una maga tielfling cavaliere mistico anche..ed è tutt' altro che una pippa O_o
    per me le classi davvero patacche sono il sacerdote guoerriero e il necromante..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    beh, magari se in nwn facessero scontri più strategici il mago ne guadagnerebbe... ad esempio in BG era necessaria una varietà più ampia di incantesimi, dato che i nemici non erano sprovveduti e avevano resistenze e barbatrucchi vari e giocare il mago aveva un sapore diverso... in nwn è vero, per lo più la magia è di tipo missilistico, stregone docet
     
    Top
    .
65 replies since 17/7/2007, 14:15   8539 views
  Share  
.
Top