X-Men World Community Forum

FRASI MEMORABILI

« Older   Newer »
  Share  
vikka
icon10  view post Posted on 17/7/2007, 12:57




Nei fumetti, come nei film, a volte si ricorda una particolare scena o dialogo che per qlc ragione resta nella memoria....
Personalmente nei comics trovo dell "perle di saggezza" o cmq massime che non sfigurano nei confronti di qlc romanzo d' avventura o thriller che sia.
Ecco un paio di citazioni: :woot:
1) Dal crossover Devil/batman vs Mr Hyde/ Two face:
" ... la cosa triste della vita è che ogni giorno la moneta può cadere dal lato sbagliato..." Two Face ( che di monete se ne intende!)
2) Dal 1° n° di wolverine Play Press:
" restituisco alla vita quello che ricevo: se ti avvicini con la spada rispondo di spada, se vuoi pietà prima mostrala tu! Wolverine che riflette su se stesso mentre lotta contro una 40na di pirati mercenari.......
Se qualcun' altro avesse delle citazioni dal mondo comics, sarei ben lieto di scoprirle. :clap:
Intanto grassie e spero non aver occupato spazio inutilmente.. :D
 
Top
The Tourist
view post Posted on 22/7/2007, 18:40




"Un giardino non può prosperare senza prima estirpare le erbacce" (Tempesta a capo degli X-Men nel priodo di Kelly).

"E'la lezione più dura:a volte i cattivi vincono" (Wolverine a Marrow)
 
Top
view post Posted on 22/7/2007, 23:45
Avatar

"Il senso della vita è unico. E io sto andando contromano"

Dr. Jonathan Crane

Group:
Member
Posts:
5,256
Location:
i ridenti (!) dintorni di Bergamo

Status:


Devono essere per forza Marvel?
Io ne ho una della "linea adulta" della Distinta Concorrenza:

"Dopotutto l'ignoranza è una gioia. Io non ho da offrirvi che dolore."
Prackspoor (il demone/pantera), da "Lucifer: a dalliance with the damned"

che uso come firma nelle mail,
e una della Disney:

"Bravo, Snort, fate progressi. Ancora un po' d'impegno e diventerete un IMBECILLE!"
Plottygat, da "Pippo e i cavalieri alati"

 
Web Contacts  Top
vikka
view post Posted on 20/8/2007, 09:57




Bravo the tourist :clap: la tua citazione risale all' episodio in cui il clone di magneto si sacrifica per salvare la terra e il blackbird viene abbattuto dagli accoliti di Magneto. Vero???
un saluto :ok:
 
Top
KingMob 1000000
view post Posted on 20/8/2007, 15:59




Pag 56 di X-Force 12, X-Aminations. La cito a memoria, è stata appesa sopra alla mia scrivania per tutta la mia adolescenza. E' LA FRASE, per me.

CITAZIONE
"Dimmi, dottore...
Non hai mai fatto la fila a un bancomat dietro qualcuno che non sapeva usarlo?
E non hai mai voluto comprare francobolli da un tabaccaio e il tizio davanti a te voleva sapere tutti i modi per spedire un pacco a Istambul?
O hai mai trovato un cassiere di McDonald's che ti chiede tre volte l'ordinazione?"

"Beh... sì... suppongo..."

"E come ti senti in tali circostanze?"

"Impaziente. Irritato. Un po' arrabbiato, forse."

"Esatto. Perché la tua vita viene rallentata...
...dall'incapacità o dal comportamento inadeguato degli altri.
Non è un comportamento ragionevole da avere, eppure lo abbiamo.
Ora immagina, dottore, che tutti quelli con cui lavori, ovunque tu vada...
...tutto il mondo...
...sia pieno di persone che non sanno usare i bancomat.
Mi azzarderei a dire, dottore, che anche tu soffriresti di SPM.
Capito il concetto?
Non è più complicato adesso, eh?"

E poi, da Insieme per i soldi!, su X-Men 45:

CITAZIONE
"Mi piace l'odore di soldi la mattina! Sa di..."

"...di soldi!"

Wolverutto al Pungitore. Adorabile.
 
Top
vikka
view post Posted on 20/8/2007, 16:29




condivido pienamente, kingmob.....le caricature dei supereroi sono veramente esilaranti.
peccato siano rare :ok:
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 5/9/2007, 10:01




It is the very last inch of us. But within that inch we are free.[...]
I shall die here. Every last inch of me shall perish. Except one. An inch. It's small and it's fragile and it's the only thing in the world worth having. We must never lose it, or sell it, or give it away. We must never let them take it from us. (Alan Moore - V For Vendetta)

Come... dry your eyes, for you are life, rarer than a quark and unpredictable beyond the dreams of Heisenberg; the clay in which the forces that shape all things leave their fingerprints most clearly. Dry your eyes... and let's go home. (Alan Moore - Watchmen)

They dreamed the world so it always was the way it is now, little one. There never was a world of high cat-ladies and cat-lords. (Neil Gaiman - Sandman - A Dream Of A Thousand Cats)

It's a strange world. Let's keep it that way. (Warren Ellis - Planetary)

Dog carcass in alley this morning, tire tread on burst stomach. This city is afraid of me. I have seen its true face.
The streets are extended gutters and the gutters are full of blood and when the drains finally scab over, all the vermin will drown.:
The accumulated filth of all their sex and murder will foam up about their waists and all the whores and politicians will look up and shout "Save Us!"...:
...and I'll look down, and whisper, "No". (Alan Moore - Watchmen)

Laurie Juspeczyk: Is that what you are? The most powerful thing in the universe and you're just a puppet following a script?
Doctor Manhattan: We're all puppets, Laurie. I'm just a puppet who can see the strings. (Alan Moore - Watchmen)

Did you think to kill me? There's no flesh or blood within this cloak to kill. There's only an idea. And ideas are bullet-proof. (Alan Moore - V for vendetta)

:)
 
Top
vikka
view post Posted on 5/9/2007, 11:24




ottime citazioni ALBY......
penso, però, di avere bisogno di ripetizioni di inglese!!!
grassie
 
Top
Marino (Mari)91
view post Posted on 10/9/2007, 21:17




Sono un classicista, si sa ma posto lo stesso, tratta da Wolverine 211

Mi chiamano Wolverine.
Sono il migliore in quello che faccio.
Ed è quello che faccio ora.
 
Top
dr.HankMcCoy
view post Posted on 10/9/2007, 21:20




CITAZIONE (Marino (Mari)91 @ 10/9/2007, 22:17)
Sono un classicista, si sa ma posto lo stesso, tratta da Wolverine 211

Mi chiamano Wolverine.
Sono il migliore in quello che faccio.
Ed è quello che faccio ora.

^_^ E' vero! Frase classicissima, ma sempre perfetta! :ok:
 
Top
vikka
view post Posted on 11/9/2007, 10:31




una massima del PUNITORE: " se ti serve una mano di solito la trovi attaccata al tuo braccio.... ed e' meglio che sia armata!!!"
troppo forte :blam:
grassie :clap:
 
Top
Marino (Mari)91
view post Posted on 12/9/2007, 20:58




Si anche quella del punitore è spettacolare.
Comunque credo che in ogni albo ci sia una perla di saggezza la dificolta molte volte sta a noi lettori cogliere la citazione. :D
 
Top
`Lara`
view post Posted on 21/11/2007, 15:13




"per ogni sogno degno di questo nome vale la pena combattere"

(Xavier a Magneto durante legion Quest... e l'iscrizione sulla tomba di Charles durante l'Era di Apocalisse.)

 
Top
Marino (Mari)91
view post Posted on 22/11/2007, 01:38




Cara, dolce Susan, sono trascorrse due settimane da quella terribile battaglia e sono felie che tu abbia accettato l'aministia generale concessa in seguito alla resa di Capitan America. Ti ho visto durante i soccorsi ed eri così bella. Così vibrante e determinata. Ho pianto per 93 minuti consecutivi tornando a casa quella notte. I sondaggi e i grandi ideali non significano niente per me se tu non sarai al mio fianco, tesoro. Qualunque cosa realizzeremo in questa nuova America che stiamo cercando di creare...non sarà mai il paradiso per me se non sarai qui con me. Ti prego, ti prego, ti prego, torna da questa famiglia, che ha bisogno di te più dell'ossigeno.

Mr Fantastic a sue Tratta da Civil War 7 :B):
 
Top
`Lara`
view post Posted on 22/11/2007, 10:11




"And when it's all done, when there's no one left you'll come back for me. And tell me who I am and why I have to do what I do. And explain 'Eternity.' You'll come back"

"All I know is that you won't come back until they're all dead. 'Eternity.' Every last one of them. Every man. Every woman. Every child. Global massacre. I dream about that day. A planet of corpses"

(parole del mio idolo Grant Morrison in Kid Eternity)

 
Top
369 replies since 17/7/2007, 12:57   22215 views
  Share