Quanto siete disposti a rischiare della vostra privacy?

« Older   Newer »
  Share  
odalisca
icon14  view post Posted on 12/7/2007, 20:09




Quanto siete disposti a rischiare della vostra privacy?

Voglio proporre questo tema su diversi forum, non per spammare, ma perchè vorrei davvero riflettere e ascoltare le opinioni altrui su questo tema.

Ovviamente la domanda è relativa, anch'essa, ai forum:

- vi siete mai raccontati intimamente in un forum, e se si perchè?
immagino che chi lo fa è perchè in qualche modo si fida dell'ambiente che lo circonda, ritiene amici i forumisti del forum in cui posta e ritiene che puo' confidarsi, ricevendo consigli, anche critiche ma non giudizi malevoli e distruttivi

- se vi siete raccontati, lo rifareste o avete avuto come risultati delusioni, derisioni, giudizi malevoli e persecuzioni forumistiche?
mi fa piacere se qualcuno dirà che lo rifarebbe! questo significa che nei forum (che poi sono la rappresentazione della vita) ci sono persone equilibrate, stimabili, di cui fidarsi e da cui avere, se non conforto, parole di asolto positivo e "gratuito", cioè senza la pretesa di avere qualcosa in cambio.
Per quel che vedo, pero', nei forum come nella vita si incontrano percentualmente molte persone pronte a utilizzare malamente le confidenze ricevute, tramutandole in pettegolezzo, usandole come forma di ricatto o, peggio, per diffamare e come si suol dire "sputtanare" chi ha avuto l'onestà e il coraggio di rivelarsi.
Ovviamente non parlo di chi magari sta passando un periodo travagliato per la propria salute e lo comunica... ci mancherebbe solo che chi è malato dovesse vedersi accusato di qualche "colpa"! Parlo di chi si è raccontato senza tralasciare i propri errori, le proprie difficoltà di percorso, i propri problemi familiari etc.



Ecco, vorrei conoscere, se ne avrete voglia, la vostra opinione su questi due punti, anche se il discorso si puo' allargare a seconda delle esperienze di ciascuno.

Ciao :)
 
Top
leonessa78
view post Posted on 20/7/2007, 10:21




io ho già risposto su quel forum la prima volta che hai postato la domanda ihihih
 
Top
2 replies since 12/7/2007, 20:09   299 views
  Share