Tesla

Studi energia radiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mantegna
     
    .

    User deleted


    qualche giorno fa ho visto in tv che tesla aveva creato degl'apparecchi in grado di sfruttare i campi magnetici terrestri e utilizzarli per creare energia elettrica! tutto qst con una semplice antenna e un circuito meccano/elettrico... per dimostrare l'efficacia della sua invenzione fece montare un motore elettrico sulla propia auto e spinto solo dalla sua macchina sfrecciò a 130Km/h! una società americana distribuisce gratuitamente energia elettrica sfruttando questa tecnologia! qlk ne sa qualcosa? non è possibile ricostruire qst macchina portentosa oppure è solo un utopia?

    spero che il tema proposto non sia già stato trattato, sono nuovo e nel caso me ne scuso...
     
    .
  2. mantegna
     
    .

    User deleted


    perchè non risponde nessuno??? non fermatevi alla lettura ma fate dei commenti! ogni parola è un punto di riflessione o di partenza!
     
    .
  3. Spacefinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mantegna @ 31/7/2004, 14:27)
    perchè non risponde nessuno??? non fermatevi alla lettura ma fate dei commenti! ogni parola è un punto di riflessione o di partenza!

    Ciao,
    non credo che quì nessuno voglia risponderti, aspetta ancora, molti non frequentano il forum ogni giorno.
    Io purtroppo non so darti notizie in merito a quello che hai visto, ma so che sono tante le speculazioni attorno alle
    scoperte e teorie di un personagio come Tesla (se guardi altri post nel forum vedrai alcuni temi già trattati in merito).
    In passato numerosi scienziati purtroppo dimenticati e nel peggiore dei casi addirittura allontanati dalla comunità scientifica di quel tempo hanno lasciato scritti e studi che ogni tanto qualcuno si sogna di usare per speculazioni di vario tipo; capita lo stesso con vecchi brevetti scaduti come potrai scoprire tu stesso e di cui anche quì se ne è parlato.
    In quanto a Tesla egli fece numerosi esperimenti in merito alla possibilità di trasmettere energia a distanza e di ricavarla da fonti come quella del campo magnetico terrestre, per varie ragioni però queste non approdarono mai a vere e proprie realizzazioni pratiche e utilizzabili. Come spesso viene evidenziato dai componenti di questo forum, di cui anche io come te sono un nuovo membro, la scienza ufficiale spesso fa cerchio intorno a grandi interessi, ma a volte anche lacune e interrogativi tecnici possono fermare il progresso di una determinata scoperta nella breve vita di un'uomo!
    Ti posso dire che Tesla ebbe una vita travagliata e benchè molte cose che noi oggi normalmente usiamo derivino in grande parte dai suoi studi, egli morì solo e in povertà e questo la dice lunga purtroppo; un'aneddoto ricorda come egli diede in mano a una grande azienda americana i diritti per lo sfruttamento dei suoi progetti coperti da brevetto riguardo alla realizzazione di motori elettrici in corrente alternata rinunciando a diritti milionari nel nome del progresso e per evitare il fallimento dell'azienda stessa! Uomini così, benchè eccentrici e innovatori vennero spesso sfruttati e derisi come fece l'allora famoso Edison ridendogli in faccia senza pagarlo per una sua consulenza; non credeva che la corrente alternata fosse il futuro e invece Tesla aveva ragione!
    Scusa se mi sono dilungato e forse non ho risposto alla tua domanda, ma se hai modo di darci qualche altra informazione riguardo a questa azienda che produce questa energia e la dà "gratuitamente" possiamo fare, ed io per primo, qualche ricerca in merito.

    Saluti
     
    .
  4. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao Mantegna,
    purtroppo ho poco tempo ma anche se è possibile ricavare dell'energia dal campo magnetico terrestre questa è di portata veramente irrisoria. A tal proposito sono stati fatti esperimenti molto costosi, arrivando a portare in orbita un cavo lunghissimo per ricavarne potenziale elettrico.
    Ma solo su distanze enormi può avere qualche significato ma a quel punto si perde di praticità.

    Se ti interessa dai un'occhio al sistema per catturare l'energia statica proposta sul sito di XmX (www.xmx.it) è molto simpatica e potrebbe avere risvolti più promettenti.
    Scusa se non ti inserisco il link diretto ma sono sicuro che lo troverai.

    Devo scappare,
    un saluto veloce, Roy
     
    .
  5. Spacefinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mantegna @ 29/7/2004, 22:17)
    qualche giorno fa ho visto in tv che tesla aveva creato degl'apparecchi in grado di sfruttare i campi magnetici terrestri e utilizzarli per creare energia elettrica! tutto qst con una semplice antenna e un circuito meccano/elettrico... per dimostrare l'efficacia della sua invenzione fece montare un motore elettrico sulla propia auto e spinto solo dalla sua macchina sfrecciò a 130Km/h! una società americana distribuisce gratuitamente energia elettrica sfruttando questa tecnologia! qlk ne sa qualcosa? non è possibile ricostruire qst macchina portentosa oppure è solo un utopia?

    spero che il tema proposto non sia già stato trattato, sono nuovo e nel caso me ne scuso...

    Se può interessare questo link descrive l'esperimento di cui parli, ma devi sapere leggere l'inglese!

    Ciao Mantegna

    http://www.frank.germano.com/blackbox.htm
     
    .
  6. igor33si
     
    .

    User deleted


    io o provato l energia che dici tu funziona ma pultroppo non o i mezzi per continuare quelo che o notato che per riprodurre i esperimenti di tesla devi usare i stessi materiali perqui la odierna plastica come isolante non va usata seno la facenda non funziona
     
    .
  7. ariacompressa
     
    .

    User deleted


    Ciao Mantegna, sono nuovo del forum, ho letto la tua questione che porta la data del 29 luglio 2004, ti rispondo dopo 3 anni...., niente male, ma spero di riaprire con te e qualcun'altro la discussione, anche se essa è legata ad un argomento che ultimamente sta sempre più prendendo piede (mi sono sempre chiesto che significa questo modo di dire).
    Con il nome free energy si cerca di agglomerare tutto ciò che apparentemente (e non) porti ad una generazione di energia sotto forma elettrica dal "nulla".
    In realtà è cosa ormai risaputa che nel nostro emisfero e nel'universo intero si addensa una carica ellettromagnetica capace di produrre fenomeni noti e (molti) poco noti, che se "catturati" e convertiti in quantità accettabili, possono essere usati per fornire energia elettrica e sopperire al fabbisogno sempre più crescente del nostro pianeta.
    Nikola Tesla conosceva perfettamente questo fenomeno, del quale aveva anche presentato diversi brevetti in merito, ma il scetticismo e l'anomalo inspegabile machingegno ad energia cosmica non venne approfondito nè creduto tale, così in qualche modo abbandonato.
    L'automobile elettrica di Tesla, per tornare alla tua vecchia domanda, è esistita veramente e, per farla breve, prendeva l'energia, non dall'etere direttamente come spiegato prima, ma da una sua bobina di Tesla posta in una stanza di un albergo a diverse centinaia di metri.
    Di bobine di Tesla se ne sono e se ne stanno costruendo parecchie in tutto il mondo, anche diverse persone dentro questo forum sono promotori e costruttori di tale marchingegno.
    Sono persone che sanno il fatto loro, capaci grande inventiva e alte conoscenze tecnologiche, soprattutto perchè capaci di controllare altissime potenze elettriche, enza farsi "troppo" male.
    A presto.
     
    .
  8. llikemit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ariacompressa @ 18/9/2007, 16:09)
    Ciao Mantegna, sono nuovo del forum, ho letto la tua questione che porta la data del 29 luglio 2004, ti rispondo dopo 3 anni...., niente male, ma spero di riaprire con te e qualcun'altro la discussione, anche se essa è legata ad un argomento che ultimamente sta sempre più prendendo piede (mi sono sempre chiesto che significa questo modo di dire).
    Con il nome free energy si cerca di agglomerare tutto ciò che apparentemente (e non) porti ad una generazione di energia sotto forma elettrica dal "nulla".
    In realtà è cosa ormai risaputa che nel nostro emisfero e nel'universo intero si addensa una carica ellettromagnetica capace di produrre fenomeni noti e (molti) poco noti, che se "catturati" e convertiti in quantità accettabili, possono essere usati per fornire energia elettrica e sopperire al fabbisogno sempre più crescente del nostro pianeta.
    Nikola Tesla conosceva perfettamente questo fenomeno, del quale aveva anche presentato diversi brevetti in merito, ma il scetticismo e l'anomalo inspegabile machingegno ad energia cosmica non venne approfondito nè creduto tale, così in qualche modo abbandonato.
    L'automobile elettrica di Tesla, per tornare alla tua vecchia domanda, è esistita veramente e, per farla breve, prendeva l'energia, non dall'etere direttamente come spiegato prima, ma da una sua bobina di Tesla posta in una stanza di un albergo a diverse centinaia di metri.
    Di bobine di Tesla se ne sono e se ne stanno costruendo parecchie in tutto il mondo, anche diverse persone dentro questo forum sono promotori e costruttori di tale marchingegno.
    Sono persone che sanno il fatto loro, capaci grande inventiva e alte conoscenze tecnologiche, soprattutto perchè capaci di controllare altissime potenze elettriche, enza farsi "troppo" male.
    A presto.

    Com'è fatta una bobina di Tesla? Qual'è il principio fisico?
     
    .
  9. elFranZ
     
    .

    User deleted


    x sintetizzartela, si tratta di un trasformatore risonante in aria, capace di produrre in uscita tensioni molto ma molto alte; pensalo come un piccolo generatore di fulmini artificiali. in rete è pieno di costruttori sparsi nel mondo, cerca e trovi di tutto di +...
     
    .
  10. Michel_38
     
    .

    User deleted


    https://www.dailymotion.com/video/xsd71_nik...chives-oubliees
     
    .
  11. llikemit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elFranZ @ 28/9/2007, 18:16)
    x sintetizzartela, si tratta di un trasformatore risonante in aria, capace di produrre in uscita tensioni molto ma molto alte; pensalo come un piccolo generatore di fulmini artificiali. in rete è pieno di costruttori sparsi nel mondo, cerca e trovi di tutto di +...

    Hai voglia! mi sono guardato fior fior di schemi.
    Ma non credo che un generatore di alte tensioni sia il segreto di telsa. Il Tesla coil che genera fulmini in effetti è un oggetto molto interessante:
    https://www.youtube.com/watch?v=ueUl0x9_Hj4
    http://scientificsonline.com/Product.asp?p...hcd2=1191230467
    Quello che mi interessa è il principio fisico su cui funziona: ad esempio perchè la bobina conica? risonante con che cosa?
    Non vedo nulla di segreto in un generatore di alte tensione, un ponte a diodi è più piccolo e pratico.
    Io voglio sapere della "LONGITUDINAL ELECTRICITY" !
     
    .
  12. Elektron
     
    .

    User deleted


    Se e' per questo penso che tutto il mondo vorrebbe sapere di questa "longitudinal electricity".
    l fatti scientifici come vedi sono fatti provati e provabili, le parole sono e restano solo parole. Anche se a dirle e' stato Tesla.
     
    .
  13. ariacompressa
     
    .

    User deleted


    Per Mantegna: se sei qui in questo forum è perchè ti interessa la "FREE ENERGY", un argomento che attualmente, come ti ho già detto, sta prendendo sempre più forza in questo periodo, tornando a Tesla: in effetti il suo vero interessamento era rivolto all'energia cosmica, quella che lui definiva RADIANT ENERGY, sul web puoi trovare diversi riscontri per quanto ti dico adesso.
    In pratica l'intero universo, quindi anche la Terra, è mantrenuto in "vita" da questa enorme energia data dalla somma energetica di tutte le stelle, capaci di generare l'intero evolversi dell'intero sistema.
    Come si sà, ogni corpo che produce energia, viene subito equilibrato e compensato dal suo opposto, per fare un esempio, un elettrone libero, di carica negativa, viene annullato dal protone di uguale carica positiva.
    Allo stesso modo sulla terra i temporali compensano la differenza di potenziale che c'è tra la stratosfera (carica positiva) e la terra ( carica negativa).
    Questo riassestamento di equilibri energetici si manifestano, sulla Terra, attraverso i fulmini e ogni giorno sul nostro pianeta si è stimato ne cadano circa 1 milione!!!
    A vederla così possono sembrare tanti ed impossibile, ma questo è stato dimostrato sperimentalmente.
    Tesla conosceva bene questo fenomeno comportamentale e sapeva altrettanto bene che una simile energia, se catturata, poteva risolvere pienamente il fabbisogno energetico per tutto l'intero nosto pianeta, eliminando così ogni altra fonte di enegia inquinante, di cui noi tutti oggi sappiamo quanto ci possa costare sotto tutti i punti di vista (economico, salutare, interessi politici, guerre, ecc...).
    Tesla aveva brevettato diversi congegni per tale sistema, senza per questo essere mai riuscito a costruirne uno concretamente, o almeno questo è quello che ci hanno detto...
    In merito a questo sistema energetico, sto studiando anch'io qualcosa del genere, ma nulla di nuovo se non lo sviluppo delle teorie su come "catturare" l'energia cosmica, sono solo all'inizio, ma magari insieme a tutti i patiti di questo forum possiamo tirarci fuori qualcosa di buono.
    Certo è che, secondo me, non ci faranno andare avanti più di tanto, come dicevo prima, ci sono troppi interessi in gioco, e l'enegia gratis per tutti sarebbe veramente un miraggio, o no????
     
    .
  14. llikemit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elektron @ 1/10/2007, 12:20)
    Se e' per questo penso che tutto il mondo vorrebbe sapere di questa "longitudinal electricity".
    l fatti scientifici come vedi sono fatti provati e provabili, le parole sono e restano solo parole. Anche se a dirle e' stato Tesla.

    Appunto per questo io più che dai motori che vanno da solo vorrei testare i principi fisici delle invenzioni di Tesla.
    Se è vero che le planar spiral coil producono onde longitudinali elettromagnetiche e/o la scarica nei condensatori perturba l'etere allora un'esperimento di Michelson-Morley in presenza di questi dovrebbe cambiare le frangie di interferenza.
    Con un puntatore laser, 3 specchi , un condensatore e un trasformatore si potrebbe sapere se tesla aveva ragione o nò.
     
    .
  15. ariacompressa
     
    .

    User deleted


    Rispondo a IIikemit: per me parli troppo complicato, sarà, ma io la vedo molto più semplice.
    Catturare l'energia dall'etere o dal cosmo, vedila come vuoi, non è utopia; conosco la bobina di Tesla in linea teorica e, da quello che so, con essa Tesla stesso riusciva a trasmettere l'energia elettrica prodotta a diverse centinaia di metri dalla fonte.
    La bobina di Tesla era la versione artificiale, in forma "ridotta", dell'energia che l'Universo produce quotidianamente.
    Tesla era un assiduo sostenitore dell'energia radiante ed il suo generatore di fulmini (tesla-coil) non era altro che l'esperimento concreto della sua teoria sull'energia cosmica.
    Tesla diceva:"L'energia cosmica è immensamente grande e gratuita, per riuscire a convertirla per il nostro comune consumo bisogna riuscire a catturarla prima che essa si scarichi a terra. Per catturare questa immensa energia bisogna innanzitutto creare un grande captatore di particelle energetiche, formato da una superficie ampia, multidirezionale ed isolata. Più questa superficie sarà ampia, maggiore sarà l'energia raccolta, e più questo captatore sarà posto lontano dalla terra (e quindi molto in alto rispetto la superficie terrestre n.d.r.), maggiore sarà l'energia catturata.".
    L'esperimento citato in questa discussione relativo al filo sospeso dallo spazio per generare energia elettrica, era un esperimento che cercava di creare energia dal campo magnetico terrestre e non sfruttando i raggi cosmici.
    Sperimentalmente si pùò catturare l'energia elettrostatica in modo abbastanza semplice e poco costoso, occorrono 400 m. di filo isolato, un condensatore da 3.000 Volt e capacità di 100 microF, un relè da 230 Volt a doppio stadio, un traformatore toroidale ed una buona messa a terra.
    Alla prossima...
     
    .
71 replies since 29/7/2004, 21:17   13591 views
  Share  
.