Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Usare il V3XX come lettore mp3, senza mai aprire flip

« Older   Newer »
  Share  
chipero
view post Posted on 1/7/2007, 10:08




Stessa guida che ho realizzato per il V3X rivista negli offset (differenti nel v3xx).

Allora ragazzi, ho scoperto che assegnando il valore 43 ad un offset di un tasto, questo, se premuto, entra direttamente nel lettore predefinito del cellulare.

A questo punto basterà assegnare il valore 43 all' offset di uno dei tasti esterni (ma perderete la sua funzione originale).

Andiamo quindi ad esplorare la seem 005b_0001 con un seem editor e assegnamo il valore 43 a uno dei seguenti offset (fate sempre prima un backup di sicurezza):

15 per il tasto fotocamera (valore originale 40)

20 per il tasto smart (valore originale 15)
Sconsiglio il tasto smart perchè poi nn avrete la possibilità di navigare tra le canzoni e inoltre nn potrete sbloccare la tastiera e dovrete comunque aprire il flip :( .

Una volta fatta la modifica l' utilizzo è semplicissimo:
A flip chiuso premete il tasto a cui avete assegnato la funzione, si aprirà direttamente il lettore mp3 predefinito del cellulare e inizierà a suonare la playlist "riproduzioni recenti".
A questo punto userete i tasti esterni come normalmente si può fare a flip chiuso mentre si ascolta il lettore, e cioè:
coi tasti del volume potete abbassare o alzare il volume.
Per poter navigare tra i vostri file musicali dovete premere una volta il tasto smart, nel display vedrete che il cell entra nel menù delle vostre canzoni.
Se nn premete nulla il cell uscirà dal menù entro pochi secondi, premendo invece i tasti del volume potrete navigare verso l' alro e verso il basso tra le canzoni che avete caricato nella memoria.
Ogni altra pressione del tasto smart metterà in pausa e riavvierà la riproduzione della canzone selezionata.

Semplice no?
CITAZIONE (Fabiojoker @ 30/6/2007, 00:31)
Ciao chipero, ho notato che puoi chiudere il lettore anche da tasto esterno usando il tasto smart.
Vi dico subito che funziona solo se utilizzate il tasto fotocamera o il tasto vocale per aprire il lettore:
Dopo aver aperto il lettore da flip chiuso potete chiudere il lettore senza aprire il flip semplicemente tenendo premuto più a lungo il tasto smart.

Spero di essere stato di aiuto ciao chipero


IMPORTANTE:
la modifica è INCOMPATIBILE con altre modifiche che rimappino i tasti esterni tramite la seem 005b perchè, per poter usufruire al 100% del lettore a flip chiuso, sia i tasti volume che il tasto smart devono avere la loro originale assegnazione.

P.S. Premendo il tasto a cui avete assegnato la funzione, si aprirà il lettore sulla playlist "riproduzioni recenti", a me questa cosa scoccia un po' ma non ho ancora trovato il modo di entrare in altre playlist, bisognerebbe riuscire ad eliminare la voce "riproduzioni recenti" dal menù musica.
Chi ha idee al riguardo le esponga pure
;) .

P.S.S. La modifica funziona anche assegnando il valore 44 al posto del 43.

Edited by chipero - 2/7/2007, 19:43
 
Top
view post Posted on 1/7/2007, 16:25

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,753
Location:
inferno! Tn

Status:


bravo....l'ho letta nella sezione v3x....mi metti in crisi però...non so se farla o no
 
Top
chipero
view post Posted on 1/7/2007, 16:55




Comunque sul v3xx è un po' limitata come cosa.
Ho scoperto che, come anche sul v3x, se si hanno delle playlist la pressione del tasto ci fa entrare direttamente nella prima che trova e si può navigare solo all' interno di essa.
Nel v3x basta nn avere playlist e il gioco è fatto, ma nel v3xx c' è la playlist dei brani più ascoltati che è, per default, sempre la prima .. e questa è una vera seccatura.
Dovrei trovare il modo di eliminarla (tanto a me nn ha mai fatto comodo).
 
Top
view post Posted on 1/7/2007, 17:02

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,753
Location:
inferno! Tn

Status:


la playlist è una
SPOILER (click to view)
cagata allucinante
io lo sempre fatta fino ad un mese fa....poi vedendo che bastava caricare una nuova canzone sulla SD per mandare tutto il lavoro a
SPOILER (click to view)
puttane
ho detto
SPOILER (click to view)
ma vaffanculo
così mi sono messo ad editare bene le canzoni in modo da andare in album e trovarmeli belli pronti e in ordine!!
 
Top
chipero
view post Posted on 1/7/2007, 17:06




La penso come te, ma la playlist dei brani più ascoltati nn si può togliere.
Bisogna trovare la modifica che elimini la voce dal menù playlist .
 
Top
view post Posted on 1/7/2007, 17:14

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,753
Location:
inferno! Tn

Status:


a c'è anche quella....è vero.....mai usata......le canzoni ascoltate + recenti? quelle dei funeral for a friend, album tales dont tell themself.....ma che
SPOILER (click to view)
cavolo :o:
me ne frega di sta lista?? poi me le metti in disordine, faccio prima ad andare in album e selezionarlo li, così almeno le ho in ordine.....tanto sono quelle che sto ascoltando!!!

SPOILER (click to view)
OFF-TOPIC, che giudizio dai al v3xx come qualità sonora??? (te lo chiedo visto che ti è tornato dal CAM dopo tanto tempo, e probabilmente non eri neanche arrivato ad usarlo)
 
Top
The Warlock
view post Posted on 11/9/2007, 16:40




Ho fatto la modifica...stupenda. Basta avere la playlist recenti vuota (i file non passano in questa play list a meno che non si finisca di ascoltare il pezzo per intero) oppure far suonare tutti i file almeno una volta e la playlist conterrà tutti gli mp3 del cell.
Ciao ciao :bye1.gif:
 
Top
6 replies since 1/7/2007, 10:08   1166 views
  Share