FEDERICO

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON7  view post Posted on 25/6/2007, 13:55




ETIMOLOGIA

Il nome Federico deriva dal tedesco frithu, fridu, che significa “protezione, pace” e rich, che significa “signore”. Federico significa quindi "signore della pace" oppure "colui che domina con la pace". Si tratta di un nome largamente diffuso e tradizionalmente usato nelle famiglie regnanti di Danimarca, Sassonia, Prussia, Sicilia e Aragona. Si ricordano Federico il Grande ed il Barbarossa. Tra i grandi personaggi portanti questo nome inoltre si ricordano Nietzche, Hegel, Chopin, Smetana, Holderlin, Mistral.

--------------------------------------------------------------------------------

PERSONALITA'

Con il vostro nome, in numerologia si ottiene il "2". La vostra felicità deriva dalla calma interiore, la mente serena, le gioie intime e personali. Responsabilità, funzioni di comando, posizioni autoritarie non fanno per voi. La vostra strada sarà quella della diplomazia e del tatto, della cortesia, piuttosto che della aggressività.Cercate dunque di arrivare ai vostri obbiettivi, usando le doti innate di intuito psicologico e la vostra capacità di trattare con chi vi sta vicino o è associato con voi. Riuscirete meglio a dominare l'ambiente che vi circonda assecondando e facilitando direzioni di sviluppo già presenti, piuttosto che creandone di nuove. I vostri sbagli sono quasi sempre frutto di mancata prudenza. In compenso è una vostra qualità innata quella di saper individuare e correggere, a vostro vantaggio, gli errori commessi da chi vi ha preceduto lungo una certa direzione.

--------------------------------------------------------------------------------

FORTUNA

Onomastico 27 MAGGIO 18 LUGLIO
Il giorno propizio MARTEDÌ
Numero porta fortuna 9
Il colore consigliato GIALLO
Il metallo BRONZO
La pietra porta fortuna AMBRA
I talismani UNA MEZZALUNA D'ARGENTO.

--------------------------------------------------------------------------------

CARATTERE

Nome che denota capacità di guida, razionalità, tatticismo e moderazione
Nel suo destino sta scritta a lettere cubitali la parola successo perché sa impegnarsi al meglio allo scopo di raggiungerlo, adoperando ogni briciola del suo talento.

Federico si rivela personaggio ombroso, grave, preoccupato che gli altri lo riconoscano come capo, sempre teso come una corda di violino, spesso cupo e di poche parole.

Dagli altri esige più che concedere, prende piuttosto che condividere e questo nel campo affettivo per chi gli stia accanto può rappresentare un vero stress

Federico è tenace, riflessivo, ma collerico, suscettibile e sotto certi punti di vista un po' fatuo.

Apparentemente freddo, analitico, vive tuttavia una vita sentimentale appagante, positiva; è circondato di amici e riscuote consensi in ambito professionale.

Sono per lo più generosi, ma non fanno distinzione tra generosità e spreco. In amore hanno sete di tenerezza e d'affetto, nonostante l'aspetto a volte un po' cupo. Sono istrioni nati che, in fondo, per vivere si trovano bene solo in mezzo alle situazioni intricate.

Vitalissimi, sono sempre in movimento, eppure spesso sono più fatalisti che ambiziosi.

Amano la famiglia e ne sono infastiditi nel contempo.

Sono diplomatici e insolenti insieme. Contestatari e piccolo-borghesi contemporaneamente.

Hanno sicurezza nelle loro opinioni eppure alla lunga sono influenzabili: si tratta di lasciar loro il tempo di riflettere e di non lasciarsi scomporre dalla loro aria da duri

Hanno volontà tenace e tuttavia lasciano spesso i lavori a metà. Sono bluffatori nati ma i loro fini non sono meschini: più che altro si divertono rischiando però di diventare farfalloni.

Per salvarsi devono poter contare su tre dati: una buona struttura mentale, l'autodisciplina, una famiglia stabile.

 
Top
0 replies since 25/6/2007, 13:55   106 views
  Share