I GLADIATORI DELLA NOTTE-(Se non T'importa dove sei non Ti sei Perso)

-REGOLAMENTO-, Rispetta&sarai Rispettato

« Older   Newer »
  Share  
Arlekkino
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/7/2004, 03:15





Regole principali

1 - E' severamente vietato insultare gli altri utenti del forum; siate cordiali, questa comunità è fatta per aiutarci e divertirci tutti assieme.
La differenza tra lo scherzo civile o l'ironico sfottò e gli insulti crediamo sia ben chiara a tutti.
2 - Rispettate la privacy degli altri utenti: non pubblicate numeri telefonici, indirizzi, foto, messaggi privati ecc., senza prima avere avuto il loro permesso.
3 - Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, saranno cancellati.
4 - Gli attacchi personali non saranno tollerati: si possono criticare idee e metodi, ma non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.
5 - Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
Il contenuto deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano
6 - La firma dovrà limitarsi a poche righe, senza l'utilizzo di font o immagini eccessive.
7 - Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori considerato che la possibilità di censura è solo successiva e solo su segnalazione degli scritti ritenuti offensivi e/o diffamatori. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo.
8 - Laddove un utente richieda la cancellazione della propria registrazione non può altresì pretendere e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei propri scritti, essendo ciascun forum strutturato in modo tale la rimozione dei suddetti messaggi non consentirebbe più una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo. In caso di contestuale espulsione, sulla richiesta di cancellazione prevarrà l’espulsione.
9 - Nelle discussioni della sezione “UNDER CONSTRUCTION” generalmente i messaggi Off Topic (OT) sono indesiderati.
I moderatori hanno piena facoltà di giudizio e di azione riguardo gli OT, la loro cancellazione, la chiusura delle discussioni, eventuali segnalazioni di cattiva condotta di utenti che non si attengono a questo regolamento.
10 - I messaggi privati (MP) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese tramite messaggio privato ha pieno diritto di rivolgersi agli amministratori chiedendo il loro intervento.


Vi ricordo inoltre le principali regole di Forumcommunity


Regolamento ufficiale di forumcommunity

1 - Non è ammessa la pubblicazione di immagini pornografiche (anche solo collegamenti), oscene ed esplicite e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo della blasfemia. Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti. Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona in qualsiasi luogo, a scuola come al lavoro.
2 - E' assolutamente vietato pubblicare codici seriali di programmi commerciali o collegamenti a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.
3 - E' assolutamente vietato l'utilizzo di questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.
Esenzione da responsabilità


Linee guida per l'utente

1 - Pubblica i messaggi nel forum giusto e cerca di non andare Off Topic quando rispondi ad una discussione.
I messaggi scritti in una sezione diversa da quella di pertinenza verranno spostati nella sezione appropriata.
2 - Non pubblicare lo stesso messaggio su più forum (cross posting).
Utilizza un titolo significativo quando apri nuove discussioni.
3 - Non citare sempre e comunque il messaggio a cui rispondi, in ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta.
4 - Avete aperto una discussione e nessuno vi risponde? Succede. Anche che argomenti interessanti non riescano a prendere piede. In certi momenti il forum si muove molto velocemente in avanti, e una discussione che non resta in alto può scendere e finire fuori vista. Ciò non significa che il forum vi sia ostile, e neanche che vi dobbiate rispondere da soli o spellare l'indice sul mouse a forza di "up". Siete tutti degni di attenzione, non perdetevi d'animo e provate con un altro argomento
5 -Ricorda che è meglio un tema costruttivo su cui confrontarsi che una faida tra fazioni.
6 -divieto di inserire immagini troppo grandi che creino problemi al funionamento a alla buona visibilità del forum in tal caso saranno rimosse dai moderatori. Nel caso in cui non sia possibile cancellare la singola immagine sarà cancellato l'intero post. Per lo stesso motivo si invitano gli utenti a non inserire troppe immagini per post.
7- divieto di scrivere un intero post in grassetto o stampatello con il solo intento di dare maggiore visibilità al proprio post


Moderatori

- I moderatori, come pure gli Amministratori, vengono identificati con "titoli" ed immagini grafiche diverse, non associabili ai normali utenti del forum.
- La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione, ecc…) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
- I moderatori sono scelti direttamente dall'amministrazione. Sono comunque ben accetti consigli e proposte al riguardo da parte di utenti e moderatori.
- Il moderatore e/o i moderatori che decidono di farsi affiancare da altri nella moderazione hanno il diritto di proporre la loro destituzione all'amministrazione in ipotesi di disaccordi sulla gestione e conduzione del forum di appartenenza, ma spetta sempre all'amministrazione sia l'approvazione dell'affiancamento sia della destituzione.
- I moderatori che non faranno rispettare il regolamento o che non lo rispetteranno saranno rimossi. La carica di moderatore non implica in nessun modo esonero di responsabilità personale da parte di colui o coloro che con i loro scritti possono infrangere il regolamento stesso e/o le norme comportamentali dei forum.
- I moderatori hanno la facoltà di chiudere una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
- I moderatori possono chiudere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
- Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro operato solo ed esclusivamente agli amministratori.
- Contestazioni pubbliche sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata, preferibilmente tramite la funzione Messaggio Privato del forum o in alternativa via e-mail.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente espulso dal forum secondo l'insindacabile giudizio degli amministratori.

Sanzioni

- Un messaggio che contravvenga alle regole sopra esposte sarà modificato o cancellato senza alcun preavviso all'autore.
- Qualora un utente si mostri irrispettoso di questo regolamento infrangendo regole che il buon senso ci indica come non critiche riceverà un richiamo ufficiale da parte di un moderatore. Qualora l'utente si mostrasse recidivo e continuasse imperterrito a utilizzare il forum non osservando il presente regolamento verranno adottate le sanzioni del caso: periodi in coda di moderazione, espulsione temporanea o espulsione definitiva.
In casi particolarmente gravi, l'espulsione definitiva potrà essere disposta anche alla prima violazione.
- In ogni caso, alla terza richiamo, gli amministratori saranno automaticamente avvertiti della situazione.
-In caso invece che le violazioni siano difformi si procederà alla consultazione della staff (moderatori e amministratori) e la relativa delibera sarà soggetta a votazione con maggioranza semplice (50% + 1)
- La violazione delle regole comporterà un' ammonizione. Alla seconda ammonizione l'utente sarà espulso. In caso di una grave violazione del regolamento l'utente sarà espulso senza richiami ed ammonizioni.
- Qualora un utente espulso dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato.
Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei messaggi sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.



Nel caso in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, il ''Direttivo'' non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito.
L'autore di questo Forum di Discussione non può infatti garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul forum stesso, né garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati.
Si invitano gli utenti a segnalare tramite messaggio privato ai moderatori il mancato rispetto di una delle regole sopraindicate

Grazie x la Tua Cortese Attenzione

Arlekkino il Founder del Forum


Edited by Arlekkino - 28/9/2004, 02:54
 
Top
Arlekkino
TOPIC_ICON13  view post Posted on 19/11/2004, 05:22




LEGGETEVELO BENE PRIMA DI PRENDERE PARTE AL FORUM
 
Top
1 replies since 15/7/2004, 03:15   1470 views
  Share