GamesCollection

AIUTO MAHJONG

« Older   Newer »
  Share  
pcengine79
icon13  view post Posted on 14/6/2007, 18:35     +1   -1




Ciao raga!!! dopo ore e ore a girare x siti internet ancora nn riesco a capire una mazza d come si giochi ai mahjong

qualcuno piu aiutarmi??? vorrei anke io spogliare le bellissime donnine dei miei giochini hentai invece d rimanere sempre e solo io in mutande :blink:

Grassie in anticipo
 
Top
febas
view post Posted on 14/6/2007, 18:56     +1   -1




ce sul numero due di gamers...guida su cm si gioca!

febas
 
Top
pcengine79
view post Posted on 14/6/2007, 19:13     +1   -1




e dove lo trovo ormai ? :cry:
 
Top
tokyonohito
view post Posted on 15/6/2007, 10:42     +1   -1




Voila ! Se poi vuoi sapere di piu chiedi ;)
http://www.delfosse.com/mahjong.html
 
Top
MEGATONE
view post Posted on 15/6/2007, 15:30     +1   -1




Tieni ovviamente conto che nei giochi devi aggiungere caratteristiche non presenti nelle varie versioni del gioco originale: magie, trucchetti, customizzazioni etc.
Io ho imparato giocandoci (VANILLA SYNDROME PCE) ma avevo molto tempo libero e pazienza...
 
Top
pcengine79
view post Posted on 15/6/2007, 21:28     +1   -1




Ho gia' capito che e' meglio averli certi titoli che giocarci ^_^
 
Top
MEGATONE
view post Posted on 16/6/2007, 09:33     +1   -1




Parti con qualcosa di semplice, i mahjong per PCE ad esempio. In cose come MAHJONG ON THE BEACH ricordo era quasi impossibile perdere. Altri titoli tipo SAVER ANGELS 3 invece erano diabolici.
 
Top
Nicola.
view post Posted on 16/6/2007, 09:45     +1   -1




Leggermente OT, ma comprai un mahjong della Del Negro. Le istruzioni erano incomprensibili, sebbene in italiano...

Vi consiglio di provare o acquistare un go. Quello è facile e geniale!
 
Top
pcengine79
view post Posted on 17/6/2007, 00:50     +1   -1




io continuo a non capirci na mazza cmq :huh:
 
Top
kusarigama_sensei
view post Posted on 14/8/2009, 19:38     +1   -1




Per chi è ancora interessato... il mah Jong funziona in modo simile alla scala quaranta. Ad ogni giocatore vengono date 10 tesserine. Ad ogni turno si prende una tessera dal "mazzo" (chiamiamolo così) o dagli scarti dei propri avversari. Scopo del gioco è formare tre combinazioni di tre tessere più una coppia. Le combinazioni possono essere:
- Chow. La possiamo paragonare ad una scala. E' una sequenza in ordine numerico di tessere dello stesso seme (ad es. 4-5-6 di bambù)
- Pong. Sono tre tessere identiche. Attenzione, non tre dello stesso valore ma proprio tre identiche. Ricordate che per ogni tessera del Mah jong esistono quattro esemplari identici.
- Kong. Quattro tessere identiche. Quando il giocatore fa Kong deve obbligatoriamente posarlo sul tavolo (non può più scomprlo) e prendere un'altra tessera.
Quando si pesca una tessera dagli scarti degli avversari per comporre una propria combinazione, bisogna dichiararla e posarla sul tavolo.
Il primo che riesce a formare tutte le tre combinazioni più la coppia vince la mano.
 
Top
kusarigama_sensei
view post Posted on 15/10/2009, 09:22     +1   -1




Ahem, scusate, piccolo lapsus. Le tessere distribuite sono 13 e non 10 come avevo detto. Quindi le combinazioni da fare sono 4 + una coppia.
 
Top
10 replies since 14/6/2007, 18:35   429 views
  Share