Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Come inserire e cancellare le SKIN

« Older   Newer »
  Share  
chipero
view post Posted on 14/6/2007, 11:03




Premessa: I cellulari Motorola di nuova generazione sono molto sensibili. Questo tipo di modifiche, con scrittura sulla memoria interna, possono danneggiare irreparabilmente il boot del cellulare al punto da richiedere la sostituzione/riparazione in assistenza (finora avvenuta per tutti in garanzia).

Usando P2KCommander: vi rimando alla guida del programma in sezione guide:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=5665316
------------------
Usando M-Explorer: vi rimando all'apposita guida:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=10517923
------------------
Usando MostMoto (lo trovate in sezione programmi):
collegate il cell in modalità modem (importante, collegandolo in modalità memoria esterna potrebbe far sparire i Java), aprite MostMoto e aspettate che riconosca il cello.
Cliccate poi su "file manager" in alto a sinistra e su "refresh" in basso.

Ora andate nella cartella a/mobile/skins, cliccate sulla cartella skins col tasto destro e fate "create new directory", chiamerete la nuova cartella con nome esatto della skin (minuscole e maiuscole comprese).
Il nome della skin è il nome del file *.ski.
Esempio: nella skin Ferrari si avrà il file FerrariV3xx.ski, il nome della cartella sarà FerrariV3xx.
Una volta che vi troverete nella nuova cartella premete il tasto "upload" in basso e andate a cercarvi nel PC la skin che vorrete installare, selezionate tutti i file (cliccando sul primo e poi premendo "shift" e freccia in basso) tranne eventuali immagini e file p2kc (se non riuscite a selezionarli tutti si può anche uppare i file in più volte).
Cliccate infine su "apri" o premete invio e MostMoto farà da se.
Aspettate che finisca di copiare i file e cliccate sul tasto "restart" in basso a sinistra, una volta riavviato il cell si può chiudere MostMoto e scollegare il cell stesso.
Finito.

P.S. a differenza di P2kCommander, MostMoto non vi dice quanta memoria avete ancora disponibile.
Quindi, se una skin si carica a metà, la prima cosa da pensare è che avete finito lo spazio ;) .
------------------------------
Cancellare una skin:
Basterà, con MostMoto e celluare collegato, andare in a/mobile/skins, entrare nella cartella della skin che volete cancellare, selezionare TUTTI i file contenuti e cliccare su "delete".

Edited by bobby3 - 4/12/2007, 16:08
 
Top
puccikay
icon14  view post Posted on 8/8/2007, 09:17




Ciao sono nuova e nei guai... ho caricato le nuove skins sul telefono usando il P2KCommander e il RDS come indicato nella sezione Guide, e ho verificato con il P2K che sul telefono ci sono.
Il problema arriva adesso... cosa devo fare per cambiare la skins sul cellulare? Ho provato a guardare nella sezione temi del cel ma non c'è niente di nuovo!!!

Help me please!!!
 
Top
giovanni.ark
view post Posted on 1/9/2007, 12:49




Ciao mi dite come scarico il programma most moto? nn riesco a trovare la sezione programmi

a scusate... cm faccio a collegare il cell in modalità modem?
 
Top
gigatroned
view post Posted on 1/9/2007, 15:34




CITAZIONE (giovanni.ark @ 1/9/2007, 13:49)
Ciao mi dite come scarico il programma most moto? nn riesco a trovare la sezione programmi

http://www.tuttomotorola.eu/Programmi/Most...a%200.00.01.rar

CITAZIONE (giovanni.ark @ 1/9/2007, 13:49)
a scusate... cm faccio a collegare il cell in modalità modem?

menù->connessione->impostazione usb->connessione predefinita->connessione dati
 
Top
pokerA
view post Posted on 10/10/2007, 16:15




Ho cancellato un paio di skin eliminando manualmente ogni singolo elemnto della cartellina ma qndo aggiorno nuovamente il p2ktoolls...dopo il riavvio del cell la cartellina è ancora lì anche se ormai nn contiene più nulla.
Ps sul cell la skin nn c'e più... Ho sbagliato qlche cosa?
 
Top
chipero
view post Posted on 10/10/2007, 17:22




Se la cartella è vuota dovrebbe "sparire" da sola.
 
Top
pokerA
view post Posted on 11/10/2007, 16:21




Pensavo anch'io che sparisse da sola o almeno sparisse cancellandola...invece c'è sempre...ho provato a afre lo setsso cn altre skin e il risultato è uguale...nn so proprio sicuramente sbaglio in qlcsa ma nn ho idea in csa..
 
Top
gigatroned
view post Posted on 11/10/2007, 16:25




fai così...
elimina prima i file all' interno, fai aggiorna se te la mosta ancora verifica nuovamente ke sia vuota, xkè cm dtt ha chipiero le cartelle vuote "spariscono" da sole...
 
Top
chipero
view post Posted on 11/10/2007, 18:21




Oppure prova a usare p2kCommander o MostMoto.
 
Top
G.V.
view post Posted on 4/12/2007, 16:05




Come mai dopo aver caricato la skin con mostmoto non mi esce la skin sul cellulare?
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 16:10


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Hai dato esattamente il nome alla cartella uguale a quello del file .ski?
 
Top
G.V.
view post Posted on 4/12/2007, 23:07




Forse è questo il problema,perchè dopo vari tentativi su 5 skin me ne legge 3,forse è questo,ci farò caso.
Grazie mille bobby3
 
Top
Ou7Of7im3
view post Posted on 2/1/2008, 12:26




leggendo ho capito che molte skin per il v3x sono compatibili con il v3xx. Come mai tra i file di alcune skin compare il file cli.ski? va caricato anche quello nella cartella delle skin del v3xx?
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 2/1/2008, 12:37




Yes. Quello è il file per il display esterno. Può essere che il cli.ski alle volte non vada bane sul v3xx, mettendo una skin v3x. Allora te lo puoi "procurare" mettendo quello delle skin motorola. In pratica ti copi il file cli.ski della indium (attenzione!!!! copiare::. NON cancellare, la indium non la toccare mai!) e dovrebbe andare tutto bene.
 
Top
marinaren
view post Posted on 28/2/2008, 21:02




ciao
ho appena comprato il v3xx e ho letto un po' in questo forum come devo fare x cambiare le skin.
Hoscaricato m-explorer ma , una volta connesso,nn mi appaiono le cartelle, come mai? cosa devo fare?
scusate l'ignoranza ma di queste cose nn me ne intendo

marina ;)
 
Top
16 replies since 14/6/2007, 11:03   5136 views
  Share