La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

A Futura Memoria

« Older   Newer »
  Share  
nanni
view post Posted on 13/6/2007, 06:51     +1   -1




Più o meno un anno fa si chiudeva l’esperienza del forum ForumFora. Non ci si lasci ingannare dal fatto che un forum con lo stesso nome esiste ancora, si tratta di un luogo molto diverso con ben altre premesse e, ahimè, ben altri risultati.
Si chiudeva nel momento in cui uno degli amministratori decideva, operando nottetempo, di modificare le password di accesso all’amministrazione del forum estromettendone i coamministratori. Avviandone poi una profonda ristrutturazione in base alle sue personali convinzioni sul modo in cui doveva essere un forum.
Cominciava per alcuni degli utenti di quel forum una diaspora che, in parte, dura tutt’ora. Cominciava anche una faida a base di insulti e reciproche accuse che è continuata, impestando molti fora ed allargandosi a macchia d’olio, nutrendosi apparentemente di se stessa.
Nel frattempo era nato Il Villaggio, frutto del tentativo di recuperare e riproporre alcune delle premesse dell’estinto ForumFora. Cioè quelle di un forum non monocratico ma, almeno in qualche misura, gestito dai suoi stessi utenti. Utopia, naturalmente, dato il modo in cui è strutturata la piattaforma della Community. Utopia però portata avanti con il massimo di onestà e di sincerità da parte di coloro che si sono ritrovati ad esserne amministratori.
Com’è inevitabile Il Villaggio si trovava da subito ad essere in competizione con l’ex ForumFora. Competizione di cui, a molti dei suoi utenti, importava poco o nulla e che, anzi, li infastidiva parecchio.
Ne sono aspetti collaterali i numerosissimi interventi di Ka§§andra/Odalisca, che, inopinatamente, ha finito per essere ospite fissa del Villaggio come pure i tentativi, in parte anche riusciti, di rubare l’account di pv o il meschino sabotaggio dell’esperimento della Stanza Scura.
Mi scuso per il fatto che questo mio intervento finirà, inevitabilmente, per rinfocolare le polemiche, ma è opportuno fare chiarezza, perché molti degli snodi più importanti di questa vicenda si sono svolti e si svolgono altrove.
Il punto chiave è, naturalmente, la notte fatale in cui l’attuale amministratore del Forum che, del tutto impropriamente, si chiama tuttora ForumFora, effettuò il suo colpo di mano. Più volte ed utilizzando diversi toni e registri ho cercato di chiedergli perché lo avesse fatto, senza mai ottenere una sia pur minima risposta. Il confronto si è via via indurito fino a sfociare in insulti nei miei confronti assolutamente non motivati, ma non è questo il problema. Il problema è che il suddetto amministratore sostiene di avere avuto delle motivazioni diverse dalla pura e semplice avidità di potere, il piccolo meschino potere che un amministratore monocratico ha di indirizzare a suo piacere l’andamento di un forum. O dall’incapacità personale di condividere responsabilità con altre persone.
Sostiene in altre parole di non essere un ladro. Sostiene, o almeno sostenne all’inizio della vicenda, quando ancora pareva disposto al dialogo, almeno con la mia persona, che esistevano dei fatti che avrebbero dimostrato, una volta conosciuti, l’onestà e la limpidezza delle sue azioni.
Di questi fatti, di queste motivazioni, mai si è avuta traccia, custoditi meglio dell’ultimo segreto di Fatima.
Ora sono giunto alla conclusione che questi fatti non esistono, sono solo uno specchietto per le allodole, un tentativo di sviare la condanna collettiva che un’azione cattiva e poco onorevole inevitabilmente porta. E sfido chiunque a dimostrare che non è così.
Così oggi, quando vi capiterà di leggere il nick “Next”, da qualche parte, su di un post o sulla tag, sappiate che dovete stare attenti a non lasciare in giro nulla di incustodito. Non un pensiero, perché se gli piacerà lo farà suo e lo pubblicherà senza citarne l’autore, come ha sempre fatto. Non una password, perché la utilizzerà per i suoi scopi e la cambierà per impedirvi di accedere alle funzioni che quella password dovrebbe proteggere.
Ladro una volta, ladro per sempre.
A futura memoria.
 
Top
Ka§§andra
view post Posted on 13/6/2007, 07:33     +1   -1




CITAZIONE (nanni @ 13/6/2007, 07:51)
Ne sono aspetti collaterali i numerosissimi interventi di Ka§§andra/Odalisca, che, inopinatamente, ha finito per essere ospite fissa del Villaggio come pure i tentativi, in parte anche riusciti, di rubare l’account di pv o il meschino sabotaggio dell’esperimento della Stanza Scura.

Tutto il resto che dici non mi interessa e non mi riguarda: non sono mai stata Admin di FF e in ossequio ai dictat di pv ho pure rinunciato a essere moderatore nella mia sezione delle cazzate confluita nel forum di Next BEN PRIMA della fusione: io non sono Next .

Per quanto riguarda questo passaggio, "inopinatamente" è un termine curioso: sono venuta ad affrontare a casa sua quello che vuol far pagare a me tutte le colpe delle SUE inimicizie, e non son poche perchè se ne è create moltissime con il suo modo di fare, insultandomi e perseguitandoMI OVUNQUE.
Ka§§andra sai bene che esiste da poco e l'ho creato perchè col mio nick mi son state cancellate le firme e stravolti i messaggi che postavo PRIMA e ASSAI RARAMENTE sul Villaggio col nick Odalisca e sai anche ad opera di chi visto che non è piu' vs. moderatore a causa proprio di questa sua abitudine che faceva anche sul villaggio e parlo di Puntino

Circa RUBARE L'ACCOUNT sei diventato pazzo pure tu o sei proprio stato plagiato da quell'essere? io non ho rubato niente a nessuno, e provvederò, come ho detto, a DEFINIRE bene questa DIFFAMAZIONE. E se qualcuno dovrà renderne conto non saro' certo io. Che guardi altrove perchè pv ha proprio sbagliato la mira!

Nella stanza oscura poi non sono mai entrata perchè le cose che avevo da dire erano a pv e NON a degli stupidi vostri cloni: avete sti cazzo di IP, imparate a usarli e fate i controlli che volete ma lasciatemi fuori dalle vostre MENZOGNE.

Fate pena
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 07:43     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


O la gallina che canta ha fatto l'uovo o questa e' uscita di cotenna.
Chi ha mai detto che e' stata lei a rubarmi l'acount !?!? :unsure: :blink:

Comunque punz e' tuttora come VEDONO TUTTI moderatore al villaggio.

Questa si e' bevuto il poco cervello che ha sempre avuto.

.
.
.
Approposito, basta farli parlare...
CITAZIONE
Oda... mollali, lascia perdere la tua versione, credano pure quel che vogliono, una volta che ti deciderai ad ignorarli del tutto, forse si renderanno conto di avere altri e di gran lunga più pericolosi nemici... e si concentreranno su quelli, ma dubito che avranno la meglio... Oltre ad essere paranoici all'ennesima potenza, non sono neanche troppo svegli... beh, dev'essere colpa dell'età avanzata...

 
Top
nanni
view post Posted on 13/6/2007, 07:58     +1   -1




CITAZIONE (Ka§§andra @ 13/6/2007, 08:33)
Circa RUBARE L'ACCOUNT sei diventato pazzo pure tu o sei proprio stato plagiato da quell'essere? io non ho rubato niente a nessuno, e provvederò, come ho detto, a DEFINIRE bene questa DIFFAMAZIONE. E se qualcuno dovrà renderne conto non saro' certo io. Che guardi altrove perchè pv ha proprio sbagliato la mira!

Da dove hai dedotto che ti avrei accusata di avere rubato l'account di pv? Io non ho scritto nulla del genere ne l'ho pensato o cercato di farlo intendere in qualsiasi modo.

Ho solo elencato diversi fatti che sono connessi tra loro per l'unico motivo che sono aspetti dell'inimicizia tra l'exForumFora ed il Villaggio. Tutto qui,

Quanto all'inopinatamente è una mia pura considerazione personale. Vuol dire semplicemente che non mi aspettavo che tu avresti fatto una cosa del genere. Hai, insomma, smentito una mia precedente opinione.

Ma questa non è una critica da parte mia ne una rimostranza: le sorprese sono ciò che danno piacere alla vita.

Nanni
 
Top
Puntz
view post Posted on 13/6/2007, 10:49     +1   -1




Volevo quotare qui sotto le 5/6 righe di solitario per chiudere il cerchio dei misteri su Forumfora.... ma non sono riuscito a trovarle.
Nelle righe c'era scritto che Solitario inviò a Next una missiva che lo induceva a compiere il noto atto di estromissione forumisti dal C4 con relative conseguenze.
Praticamente ...golpe.
Quella nota secondo me è importante.
Dovrebbe essere archiviata con la documentazione del caso.
Per i non presenti a quei fatti ricordo con poche righe che quell'ultima notte prima della quiete che si stabilì sul C4 il giorno dopo, ci fu un'attività frenetica di Next all'interno del forum C4, e come risposta alle domande sia mie che di Nanni, egli cercò di giustificare l'interruzione del forum come un problema del servizio generale. Inoltre c'era in atto un carteggio tra Solitario & co.... se ricordo bene. Probabilmente si parlarono a lungo per rendere le operazioni di split il meno dolorose possibili.

Conclusione, mia se volete, le responsabilità della distruzione di Forumfora con relativo furto dei topics e da suddividere in percentuali ma, non eque tra i responsabili.

Laetitia Smith (pentita) per aver cancellato un topic su Andreotti, fece uscire le ombre della censura su di un forum moderno che ripudia la violenza e la censura.

Mr Piv: per aver avuto una condotta autoritaria talvolte repressiva accentrando a se decisioni collettive sullo spostamento dei topic e senza tener conto del parere indiscutibile dell'autore.

Solitario: il cui ruolo non mi è molto chiaro, ha fabbricato l'ordigno che poi il buon Next ha sganciato.

Next: purtroppo riveste il ruolo peggiore e di tutte le colpe soltanto una lo manderà in giro senza volto.... quella di essersi danneggiato da solo distruggendo la fiducia che alcuni gli avevano riposto. La psicologia ancora una volta può essere applicata. Il fatto di esporre un avatar con occhi tristi e arrossati, non ti farà riacquistare fiducia e quindi il volto che hai perso....

Nanni, io e qualcun altro hanno colpa forse per aver taciuto troppo o come nel mio caso di aver scherzato troppo.


Mr Piv,
lo so che Solitario non c'entra nulla ed è anche chiaro che delle decisioni in certi casi vanno prese. Anche se sbagliate smuovono e creano energia positiva.

Edited by Puntz - 13/6/2007, 13:22
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 11:19     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


Per punz: Solitario non c'entra nulla. Ecco ilpost che cercavi.

CITAZIONE
A gentile richiesta (di next) lascio qui ilo mio voto.

Io non credo che l'amministrazione di next si possa mettere in discussione.
Questo è il suo forum e lui è il fondatore.
Se non ci piace come amministra, siamo noi a dover andar via, non certo lui.
Quanto a pv, è un caro pasticcione e, obbiettivamte, mi è simpatico.
Se non sapessi che è un personaggio da forum potrei facilmente essere suo amico.
A suo tempo abbiamo fatto un'assemblea dove, pare, la maggioranza ha espresso il suo consenso a trasferici qua.

pv, con tutto l'affetto... Ti sei fatto fregare il forum...
Se proprio ci tieni ad amministrare, aprine un altro.
Ti verremo tutti a trovare con piacere. Almeno credo...
:)

Una breve spiegazione.
Dato che c'erano dei dissidi avevamo deciso che a settembre al ritorno delle ferie avremmo votato democraticamente su chi dovesse gestire Forumfora, dato che l'accordo tra letizia, pv e next era fallito.

E avevamo dichiarato solennemente che avremmo rispettato lo status quo fino ad allora.
Eravamo a fine luglio e dopo due giorni io sarei andato in vacanza.

Sol partiva prima prima per la vacanza che notoriamente dura dai due ai quattro mesi e aveva anticipato il suo voto.
Tutto qua.

Poco dopo e' successo quello che TUTTI sappiamo.
Con la scusa del trasferimento al C4 ( una scusa risibile) next ha fatto quello che sei o sette dei vecchi forumisti sapevano da almeno 3 mesi :si e' impossessato del forum che era di TUTTI noi.
In quell'istante Forumfora e' morto ed e' diventato nextforum.

Dunque Sol non c'entra e ha solo votato per posta al referendum che si sarebbe dovuto tenere a settembre.
E che non abbiamo potuto fare.

Alle accuse di next si dovrebbe aggiungere quella di spergiuro.
 
Top
Solitario*
view post Posted on 13/6/2007, 11:26     +1   -1




CITAZIONE (Puntz @ 13/6/2007, 11:49)
Volevo quotare qui sotto le 5/6 righe di solitario per chiudere il cerchio dei misteri su Forumfora.... ma non sono riuscito a trovarle.
Nelle righe c'era scritto che Solitario inviò a Next una missiva che lo induceva a compiere il noto atto di estromissione forumisti dal C4 con relative conseguenze.
Praticamente ...golpe.
Quella nota secondo me è importante.
Dovrebbe essere archiviata con la documentazione del caso.
Per i non presenti a quei fatti ricordo con poche riche che quell'ultima notte prima della quiete che si stabilì sul C4 il giorno dopo, ci fu un'attività frenetica di Next all'interno del forum C4, e come risposta alle domande sia mie che di Nanni, egli cercò di giustificare l'interruzione del forum come un problema del servizio generale. Inoltre c'era in atto un carteggio tra Solitario & co.... se ricordo bene. Probabilmente si parlarono a lungo per rendere le operazioni di split il meno dolorose possibili.

Conclusione, mia se volete, le responsabilità della distruzione di Forumfora con relativo furto dei topics e da suddividere in percentuali ma, non eque tra i responsabili.

Laetitia Smith (pentita) per aver cancellato un topic su Andreotti, fece uscire le ombre della censura su di un forum moderno che ripudia la violenza e la censura.

Mr Piv: per aver avuto una condotta autoritaria talvolta repressiva accentrando a se decisioni collettive sullo spostamento dei topic e senza tener conto del parere indiscutibile dell'autore.

Solitario: il cui ruolo non mi è molto chiaro, ha fabbricato l'ordigno che poi il buon Next ha sganciato.

Next: purtroppo riveste il ruolo peggiore e di tutte le colpe soltanto una lo manderà in giro senza volto.... quella di essersi danneggiato da solo distruggendo la fiducia che alcuni gli avevano riposto. La psicologia ancora una volta può essere applicata. Il fatto di esporre un avatar con occhi tristi e arrossati, non ti farà riacquistare fiducia e quindi il volto che hai perso....

Nanni, io e qualcun altro hanno colpa forse per aver taciuto troppo o come nel mio caso di aver scherzato troppo.

Le mie cinque o sei righe, doverosamente, le chiarisco qui.
Come giustamente dici tutta la soria nacque dalla famigerata cancellazione fatta da Letizia (che molto tempo dopo ammise di aver ceduto ad un momento di stizza).
Tutto il forum si rivoltò contro Letizia (Nanni compreso). Fui l'unico a gettar acqua sul fuoco tentando di minimizzare l'errore di Letizia ma tutti gli altri le diedero addosso costringendola ad abbandonare il forum.
Pv, fedele all'anicizia extraforumistica con Letizia, cominciò a fare un casino da pazzi riuscendo a rendere il forum completamente infrequentabile.
Next mi inviò un pvt chiedendomi cosa si poteva fare. Lo invitai a contattare privatamente il suo coamministratore per tentare di metter fine al casino e salvare il forum, che ormai traballava pericolosamente.
In un ulteriore pvt Next mi scrisse che non c'erano possibilità di colloquio con pv che, intanto, continuava ad imperversare.
Fu allora che gli scrissi di prendersi le sue responsabilità ed agire con decisione, se necessario, rimanendo provvisoriamente unico amministratore.
Purtroppo avevo sbagliato il mio giudizio su Next il quale non se lo fece dire due volte: cancellò gli altri amministratori e, invece di operare per ristabilire l'ordine, trasferì il forum su Nextforum.
La mia responsabilità si ferma prima del trasferimento, nella valutazione di Next.
Di questo mio errore di valutazione chiedo scusa a tutti.
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 11:34     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Solitario* @ 13/6/2007, 12:26)
.
.

La mia responsabilità si ferma prima del trasferimento, sul quale non ero d'accordo e, come ho detto, nella valutazione di Next.
Di questo mio errore di valutazione chiedo scusa a tutti.

Cazzo allora punz non aveva tutti i torti! :woot:

Pero' aggiungo un'altra cosa.
Mentre sul forumfora di lenepi i sondaggi e relative votazioni erano vere e democratiche, il concetto di sondaggio di next e' che: pone una questione.
Appena uno gli da' ragine chiude la questione.

Non crucciarti Sol.
In fondo e' stato megio così. :B):
 
Top
Radagast_il_Bruno
view post Posted on 13/6/2007, 13:00     +1   -1




non sapevo che schmit si fosse pentita, a distanza di mesi non è che serva a molto.
ricordo che solitario l'ha difesa PRIMA che lei mostrasse chiaramente di non aver intenzione di cedere. dopodiché, lui dichiarò di non poter proseguire nella difesa di ufficio.
una cosa che non approvo è stata la sua ostinata difesa da parte di pv. aveva torto, non era giusto che amministrasse. abbiamo aperto un sondaggio, sulla sua destituzione, dove sono venuti a spammare utenti che non avevano nulla a che fare con forumfora. next ha dedotto, probabilmente prima del tempo, che la maggioranza non voleva schmit come amministratrice. maggioranza che non teneva conto (giustamente, per quel che mi riguarda) di tutti i nick del forum di letizia. pv, invece, aveva un'idea diversa: tutti quei voti valevano per due (perché due? boh!).
quindi next, senza consultarsi con pv, tolse l'amministrazione a schmit.
dopodiché, procedette a spostare tutte le sezioni al numero quattro, cosa discussa già da un pezzo e che andava bene a tutti. non riuscì a completare l'opera, perché pv gli tolse l'amministrazione appena si accorso di cosa stava succedendo. sicché, una parte delle sezioni era al numero quattro, una parte nel vecchio forumfora.
io pensavo che fosse una crisi di passaggio.
pv, pur di non dividere l'utenza, decise di fare un passo indietro (ricordo di averglielo chiesto anch'io), e di far passare tutte le sezioni al numero quattro. sperava così che tutti rimanessimo su forumfora, spostato però al numero quattro.
dopodiché, ho il buio completo. non ricordo quando sia avvenuto, ma pv ha perso l'amministrazione, in seguito il nuovo forumfora ha adottato un regolamento più rigido, cosa che mi rattrista profondamente, alcuni utenti se ne sono andati, altri sono venuti.
ma forumfora aveva ormai cambiato anima.

alla fine, next è stato precipitoso, pv si è ostinato a difendere schmit, next ha tolto l'amministrazione a pv...
...ed è stata la fine di un bell'esperimento forumistico.
peccato.
 
Top
Puntz
view post Posted on 13/6/2007, 13:07     +1   -1




lo ha scritto su MRC, un forum serio che tu non frequenti.... potresti diventare anche moderatore...pensa un po'....
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 13:16     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Radagast_il_Bruno @ 13/6/2007, 14:00)
.
.
next ha dedotto, probabilmente prima del tempo, che la maggioranza non voleva schmit come amministratrice. maggioranza che non teneva conto (giustamente, per quel che mi riguarda) di tutti i nick del forum di letizia. pv, invece, aveva un'idea diversa: tutti quei voti valevano per due (perché due? boh!).
-
-


...ed è stata la fine di un bell'esperimento forumistico.
peccato.

Il bello e' che ognuno ha il suo ricordo dei fatti...

Pero' ti ricordo caro rad, che nella votazione di giugno cui ti riferisci la questione era: ci spostiamo al c4?
E NON: volete schmit come admin.

A parte questo perche' valevano 2?
Un voto era quello di schmit e 1 quello del "forum letizia schmit"...
Poi pochi giorni prima dal furto, dato che schmit aveva detto che non voleva avere nulla a che fare col C4 SONO STATO IO che l'ho cancellata da admin!!

Poi restava la disfida settembrina tra me e next che non ha mai potuto esserci... :(
 
Top
Puntz
view post Posted on 13/6/2007, 13:19     +1   -1






Comunque, io come utente sostenitore di forum fora dal primo momento (vedi apertura del forum), non sono mai stato d'accordo allo spostamento sul C4!
Perchè con tale operazione si sarebbe cambiato il luogo di nascita al forum!
Invece e in vista dell'esaltazione del capitolo fusione, si sarebbe dovuto spostare il C4 su Forumfora.
Mr Piv (avido) voleva il numeretto 4 e Mr Next voleva partire da un minimo del 51% delle azioni di Forumfora per comandare.
Conclusione..... rimane la storia che da' esempio, il nome pacchiano al C4 che attesta un furto, personaggi con l'esaurimento nervoso..... e forumini come il mio che hanno quasi raggiunto la maggiore età....


A proposito:
Notizia di oggi. LAROTTINA CROFT smentisce il gemellaggio tra il C4 e Tema Libero.
La bimba ha evidenziato che si è trattato solo di una semplice affiliazione.....


Mr Piv, la parola avido non è un insulto.
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 13:24     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,177
Reputation:
+32

Status:


Approposito, scusa rad...
La discussione era su schmit come admin.
Lo spostamento era gia' stato deciso con maggioranza bulgara.

I risultati erano ancora in bilico quando quel ladro di next ha spostato sul SUO forum nextforum, meta' del NOSTRO forumfora...

Poi ho acconsentito alla riunificazione, poi ce l'ha definitivamente ciulato....
 
Top
Radagast_il_Bruno
view post Posted on 13/6/2007, 13:58     +1   -1




ah l'hai tolta tu da admin?
forse sto confondendo la cronologia.
è stato cancellato il post di embraceofsadness.
molti hanno protestato, e next le ha tolto i poteri di amministratrice.
dopodiché, uno di voi due l'ha reintegrata, e poi tu le hai tolto definitivamente i poteri.

quand'è, invece, che tu hai perso la carica di amministratore? non me lo ricordo...
quando l'ho scoperto, però, ci sono rimasto male.

a me pareva che i voti fossero uno di schmit più due degli amichetti.
 
Top
nanni
view post Posted on 13/6/2007, 14:07     +1   -1




Ciò che ricordo io è che le due questioni, quella di Letizia e quella dello spostamento sul C4 erano molto diverse.

Personalmente ero abbastanza favorevole allo spostamento, perché il C4 era un indirizzo storico che indicva come il NextForum fosse praticamente il primo vero è proprio forum della catena, essendo gli altri tre di supporto.
Naturalmente lo spostamento non doveva comportare un cambiamento nella gestione del forum.

Quanto a Letizia ce l'avevo con lei per i suoi interventi di cancellazione, volevo che si impegnasse a non farlo più, o comunque che non lo facesse più senza essersi consultata con gli altri, non che rinunciasse al suo ruolo di amministratrice. Ricordo che quando si fece un sondaggio cercai di tenere separati i due punti. In seguito litigai ferocemente con lei e con i suoi amici, durante le elezioni, ma fu una semplice lite tra forumisti.

I guai cominciarono più tardi, quando Next entrò in contatto con il Forum Tema Libero e cercò di impostare un gemellaggio. Pv si mise per traverso insultandone i rappresentanti che venivano su ForumFora. Fu a quel punto che Next, frustrato nel suo tentativo, abbastanza ridicolo, di assimilare i due fora, estromise pv.

Insomma la storia di Letizia inasprì alquanto gli animi, ma non fu decisiva.

Questo almeno è quanto ricordo io, ma può darsi che la memoria mi faccia un brutto scherzo.

L'unica cosa certa è che, ad un certo punto, Next decise che le cose si dovevano fare come voleva lui. E che l'unico modo di ottenere quel risultato era trasformarsi in amministratore unico ed imporre con la forza il suo punto di vista.

Col risultato che abbiamo sotto gli occhi nella forma di quella bruttura di forum che si trova ad amministrare, ne TL ne NextForum (che è stato davvero un forum glorioso).

Ne tantomeno ForumFora.

Nanni
 
Top
91 replies since 13/6/2007, 06:51   1745 views
  Share