AQUAFUEL Un gas infiammabile dall' acqua

PRIMA PARTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Per chi sta aspettando risultati più "seri" dalla fusione fredda, e maggiori informazioni sul "magnegas", ecco una maniera semplice ed economica per far funzionare il motore della nostra auto con poco.

    Un salutone e buone esplosioni!
    Furio57

    RELAZIONE del prof. Santilli

    REALIZZAZIONE SEMPLICE

    REALIZZAZIONE PIU' PROFESSIONALE

    QUI SOTTO L' EFFETTO COREOGRAFICO!!!

    user posted image

    Edited by Furio57 - 6/9/2004, 10:26
     
    .
  2. Phitio
     
    .

    User deleted


    La cosa e' davvero piu' avanti di quanto pensassi !
    Saluti
     
    .
  3. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phitio @ 1/7/2004, 15:10)
    La cosa e' davvero piu' avanti di quanto pensassi !
    Saluti

    Ciao Phitio. Beh! Qual' cosa se non altro funziona.
    Se qualcuno vuole sperimentare, gli elettrodi in carbone io li ho estratti da una pila tipo "torcia" senza troppa difficoltà.
    Se l' elettrodo non si sfila si può riscaldare l' elettrolita con un asciugacapelli che si presenta come una pasta scura.
    Evitate di toccare questa pasta, può essere nociva.

    Buone esplosioni!
    Furio57

    Edited by Furio57 - 2/7/2004, 10:46
     
    .
  4. Phitio
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma non sarebbe possibile prender della smplice carbonella e limarla un po? Quell'apparato e' talmente semplice che in pratica sembra uno di quei giochini che si fanno a tavola dopo pranzo per divertire i nipotini... sono allibito.

    Saluti
     
    .
  5. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao phitio! Un dipositivo semplice non significa semplicistico....
    Quello che posso dirti ..prova!
    La carbonella però è legno bruciato, secondo me se dovesse funzionare con una vampata si consuma subito...Invece usando degli elettrodi già preposti per un passaggio di corrente, come quelli delle pile ti risolverebbero già qualche problema.
    Essendo poi di sezione circolare sono più facili da bloccare sulla bottiglia di plastica con i classici passanti di gomma per cavi elettrici. Ovviamente mi riferisco all' esperimento di Naudin. Penso poi che la carbonella abbia una resistenza troppo elevata per funzionare con soli 30 Volt.
    Il gas che si ottiene, è molto simile al gassogeno che era un gas ottenuto da carbonella ed acqua usato durante il secondo conflitto mondiale, per la mancanza di benzina, per far funzionare il motore delle automobili.
    Un consiglio evitate di usere le pile di tipo DURACELL.

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 2/7/2004, 10:44
     
    .
  6. Phitio
     
    .

    User deleted


    Va bene una qualsiasi marca di pile zinco-carbone? Questo esperimentino vale davvero la pena di farlo, anche per uno privo di spazio e mezzi come me
    Saluti
     
    .
  7. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    Ciao Furio

    5-6Kw di energia per portare un motore a 3000-4000 giri ... semplice il sistema, buono il risultato.

    Forse il sistema è ottimizzabile, elettrodi porosi offrono maggiore superficie
    di scambio ... si potrebbe anche cercare la risonanza per ottenere il massimo del rendimento con il minimo di energia ...

    Saluti
     
    .
  8. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Per Phitio:
    come dicevo qualsiasi pila zinco carbone va bene. Evita di usare le Duracell perchè sono diverse dalle zinco carbone standard. Usa il formato "torcione", cioè quelle tonde più grosse. Troverai un elettrodo di 5 mm di diametro lungo quasi quanto tutta la batteria. Una meraviglia!

    Per Stefanopnc:
    è tutto da provare! Anche se ritengo che il carbone in questione deve essere sinterizzato, quindi molto duro, per durare a lungo.
    Normalmente un carbone siffatto è sempre molto liscio privo di porosità.
    Forza con gli esperimenti!!

    Buone esplosioni!!
    Furio57
     
    .
  9. Phitio
     
    .

    User deleted


    Si parla anche di un alimentatore che supporti 35V e 15 A: Io ho un caricabatterie che arriva fino a 24V Non e' che mi tocca comprare un alimentatore nuovo ?
    Pensavo di usare certe pile esaurite che mi sono rimaste in cantina: vanno bene anche loro, secondo te?
    Saluti
     
    .
  10. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phitio @ 2/7/2004, 14:56)
    Si parla anche di un alimentatore che supporti 35V e 15 A: Io ho un caricabatterie che arriva fino a 24V Non e' che mi tocca comprare un alimentatore nuovo ?
    Pensavo di usare certe pile esaurite che mi sono rimaste in cantina: vanno bene anche loro, secondo te?
    Saluti

    Heilà abbiamo proprio voglia di illuminare la notte con i nostri esperimenti!!
    Scherzi a parte io comincerei con 12 volt. Un alimentatore da 35Volt 15 non è proprio economico. Le batterie le puoi mettere in serie, ma devono essere tutte uguali sia di tensione che di corrente e dello stesso produttore.
    La maniera più economica per ottenere 35 volt è usare un trasformatore adeguato con relativo ponte di graetz, il condensatore non è necessario.
    Se hai a disposizione più corrente è meglio.
    Ricorda che è prudente, ma non obbligatorio inserire una resistenza da 1 ohm 50 Watt o più in serie all' alimentazione, non si sa mai.

    Mandaci qualche foto!

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  11. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ecco le immagini dal sito di Naudin per far funzionare un motore con l' acquafuel.
    Il generatore a 220V da 5 HP, alimenta una comune saldatrice che viene usata come trasformatore di potenza per ottenere oltre 80 Ampere! a 30 volt.

    MOTORE CHE FUNZIONA CON AQUAFUEL

    E' da notare che l' alimentazione del reattore a 30 V, che produce il gas è alimentato dalla saldatrice a corrente alternata, (rende meno rispetto alla corrente continua).

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 9/7/2004, 00:00
     
    .
  12. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Ho scoperto che il gas "sintetico" in questione viene proposto con diversi nomi anche se composto allo stesso modo:
    AQUAFUEL, AQUALENE, MAGNEGAS, TRUEFUEL, CARBO-HIDROGEN.

    La composizione è la seguente:

    Idrogeno.......................46.483 %
    Diossido di carbonio........9.329
    Etilene.............................0.049
    Etano...............................0.005
    Acetilene..........................0.616
    Ossigeno.........................1.164
    Nitrogeno........................3.818
    Metano............................0.181
    Monossido di carbonio...38.370

    Totale..........................100.015

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  13. alkemist
     
    .

    User deleted


    In Italia un noto nome è proprio "Gas d'Acqua".
    Viene prodotto industrialmente "sparando" del vapore acqueo su del carbone.
     
    .
  14. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alkemist @ 8/7/2004, 10:55)
    In Italia un noto nome è proprio "Gas d'Acqua".
    Viene prodotto industrialmente "sparando" del vapore acqueo su del carbone.

    Ciao Alchemist ben trovato.
    Se proprio vogliamo essere più precisi il gas d' acqua è il "GASSOGENO" che veniva usato in Italia durante il secondo conflitto mondiale per far funzionare i motori a scoppio, dato la quasi totale mancanza di benzina. Lo si ottiene come hai già detto, con vapore d' acqua possibilmente saturo o direttamente con goccie d' acqua direttamente sul carbone ardente.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  15. Phitio
     
    .

    User deleted


    Ora mi sovviene una domanda: e' possibile che sia lo stesso gas usato nella seconda guerra mondiale? E se si, e' stato abbandonato per la scarsa efficienza della produzione, o per qualche altro motivo? Oppure e' un gas del tutto diverso dal magnegas? In principio direi proprio di si, nella sua produzione non ci sono certo campi magnetici di sorta...
    Saluti

    Edited by Phitio - 8/7/2004, 11:34
     
    .
97 replies since 1/7/2004, 13:01   20501 views
  Share  
.