Pallavolo sulla sabbia 2X2 maschile a Fidenza

1° Luglio 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Gabriella Affaticati, che a breve si registrerà sul forum, sta organizzando un torneo di beach volley a Fidenza, nella piscina estiva scoperta (quella vicino alla Bormionli. nNOJN quella anche coperta vicino al palazzetto). Il comune, proprietario dell'area, ha rimesso a posto il campo e ci tsrrebbe si riuscisse ad organizzare qualcosa che coinvolgesse anche i pallavolisti al di fuori della cerchia del comune stesso.

    L'idea che mi ha illustrato poco fa telefonicamente era quello di organizzare un beach 4X4 per il 1° di Luglio (Domenica).

    A breve Gabriella aggiungerà altri dettagli per cominciare a sentire un attimo quali sono le intenzioni (ed eventuali consigli) generali.
     
    .
  2. Mordo
     
    .

    User deleted


    2x2 no? qui a parma manca un torneo così...per me sarebbe bello e ci sarebbero anche più squadre...magari con la piscina li a fianco e con un pò di immaginazione sembrerebbe di giocare in riviera....molta fantasia.....
     
    .
  3. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Se trovi gente, secondo me ti accettano la formula maschile 2X2 e femminile 3X3 (o 4X4) ... se mi dai una buona approssimazione di chi potrebbe venire gliene accenno.
     
    .
  4. Mordo
     
    .

    User deleted


    qui a parma bene o male possono essere le coppie dell'anno scorso all'eurotorri,con qualche giovane in più e delle new entry parmigiane...e poi dipende dal montepremi..se fosse come quello in cittadella ti faccio venire giù anche delle coppie del campionato italiano o cmq molto forti...non sarebbe ,male...e con le donne che farebbero da cornice :D ...quanti campi ci sono? per un torneo di 2x2 con il tabellone e le partite 2su3 devono essercene almeno 2 se no è lunghissimo
     
    .
  5. Mozza
     
    .

    User deleted


    Se si fa 2x2 credo che 12 coppie si trovino facilmente. probabilmente anche 16. Poi si potrebbe comunque fare un gironcino iniziale, e poi tabellone con teste di serie.
     
    .
  6. Mozza
     
    .

    User deleted


    Vediamo un po', giusto per divertirmi, ho provato a fare una bozza di tabellone... per 12 squadre.
    File Allegato

     
    .
  7. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    La formula è sicuramente la più interessante possibile, anche se, con quel tipo di identificativo che hai usato per le coppie, mi perdo un attimo dopo i gironi nell'identificazione delle squadre (ma quello è un limite mio).

    Comunque, nel caso ,sarebbe un torneo non di beach volley ma di PALLAVOLO SULLA SABBIA 2 contro 2 ;) .
    Uno sport differente dal beach ufficiale dove per esempio il secondo tocco è ammesso in palleggio senza troppe restrizioni (chiaramente se una squadra vuole sempre bagherare per allenarsi per "altri tipi di tornei" nessuno glielo può impedire :P ).

    Come detto, comunque sento dopo l'Affaticati (che suppongo abbia avuto qualche problema di "registrazione") e vi faccio sapere.
     
    .
  8. Mordo
     
    .

    User deleted


    mi permetto.....

    I set ai 15 allontanano i giocatori di pallavolo sulla sabbia...son troppo occasionali....
    manca la finale 3/4 posto
    non si potrebbero avere meno squadre e simulare un torneo pro nel senso di 2su3 e subito il tabellone..ol al max un gironcino per fissare le teste di serie,quello magari ai 15 secchi cosi si inizia a muoversi e a rompere il fiato?
    non son critiche...sono solo mie domande

    ps ma alle 2.16 ti metti a fare un tabellone?dormi!!!!!!!!!!!!!!!11
     
    .
  9. Mozza
     
    .

    User deleted


    Davvero, potevo dormire... adrenalina da post esame probabilmente :D
    Cmq sì, si può fare anche come dici te, ma era per poter fare almeno 3 partite tutti... Anche se alla fin fine cambia poco in effetti fare 3 set ai 15 contro tre squadre diverse dal farne magari 4 ai 21 con due squadre (sono i set minimi in una e nell'altra formula).
    Il problema sta nel fatto che ci sia solo un campo a disposizione, e quindi diventa complicato farci stare i tempi...
    La soluzione ottimale potrebbe essere, come sempre, giocare le qualificazioni il sabato, e poi tabellone a doppia eliminazione (stile beach volley) dal mattino del giorno dopo, ovviamente tenendo in considerazione i risultati del giorno prima. In questo modo si possono fare i gironcini con un set unico ai 21, e il giorno dopo i normali 2 su 3 ai 21 eventuale terzo ai 15.
     
    .
  10. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Per il torneo dovrebbe passare al proposta del 2 contro 2 maschile a numero limitato di coppie iscritte (12).

    Per i costi di iscrizione e premi dovremmo essere il linea con gli altri tornei. Per accordarsi in questa fase occorrerebbe che uno, che sarà presente (anche eventualmente come giocatore) il 1° di luglio, accettasse da fare un attimo da referente e "consigliere" con l'organizzatore del torneo (alla sua prima esperienza), aiutandolo a raccogliere le iscrizioni e a spiegare come fare con i premi. L'organizzatrore è il gestore della piscina stessa.

    Dimenticavo ...
    cominciate ad inserire le eventuali coppie interessate a partecipare al torneo.
     
    .
  11. soncio
     
    .

    User deleted


    Io al 90% ci sono.. Il mio consiglio per la formula è sempre lo stesso.. Vincenti e perdenti.. Le teste di serie qui a Parma le sai in anticipo (o si sorteggiano) e si tratta solo di predisporre il primo turno..
    Uno rischia di giocare solo 2 partite? Se non ho capito male il torneo si fa in piscina.. E poi quello delle sole due partite è un problema che esiste solo a Parma.. Guardate per esempio il sito del Villadoro:organizzano sempre a fine anno un beach cui partecipano tantissimi giocatori di Modena (anche se vincono sempre gli stessi).. Neanche da chiedere quale formula adottano!!
    Un set ai 21.. Si comincia alle nove e alle sei si ha finito calcolando una lunghezza media di mezzora per set.. Ovviamente magari la finale 2 su 3..

    Io se volete mi offro per prendere le iscrizioni e per spargere la voce..

    P.s.: deve essere in una sola giornata perchè il sabato molti pallavolisti parmensi compreso il sottoscritto, saranno impegnati al matrimonio del Civo..
     
    .
  12. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soncio @ 6/6/2007, 16:15)
    Io se volete mi offro per prendere le iscrizioni e per spargere la voce..

    P.s.: deve essere in una sola giornata perchè il sabato molti pallavolisti parmensi compreso il sottoscritto, saranno impegnati al matrimonio del Civo..

    Grazie mille Soncio.

    Credo che, tu che te intendi di più possa già fissare una quota per le iscrizioni (tanto poi finirà tutto per acquisto di premi finali).

    OK per solo Domenica, appena riesco gliene parlo.

    P.S.
    Per non incasinare questa discussione ho spostato 4 messaggi nella sezione "lamentele".
     
    .
  13. Mupino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soncio @ 6/6/2007, 16:15)
    Io al 90% ci sono.. Il mio consiglio per la formula è sempre lo stesso.. Vincenti e perdenti.. Le teste di serie qui a Parma le sai in anticipo (o si sorteggiano) e si tratta solo di predisporre il primo turno..
    Uno rischia di giocare solo 2 partite? Se non ho capito male il torneo si fa in piscina.. E poi quello delle sole due partite è un problema che esiste solo a Parma.. Guardate per esempio il sito del Villadoro:organizzano sempre a fine anno un beach cui partecipano tantissimi giocatori di Modena (anche se vincono sempre gli stessi).. Neanche da chiedere quale formula adottano!!
    Un set ai 21.. Si comincia alle nove e alle sei si ha finito calcolando una lunghezza media di mezzora per set.. Ovviamente magari la finale 2 su 3..

    Io se volete mi offro per prendere le iscrizioni e per spargere la voce..

    P.s.: deve essere in una sola giornata perchè il sabato molti pallavolisti parmensi compreso il sottoscritto, saranno impegnati al matrimonio del Civo..

    io e zonin dovremme esserci...
    secondo me a parma che hanno voglia di fare un 2x2 vincenti perdenti ce ne sono... indipendentemente dai premi...
    almeno per me, l'importante è giocare e stare in compagnia... anche se poi ci si incazza per una palla dentro/fuori...

    baci
     
    .
  14. soncio
     
    .

    User deleted


    Per la quota secondo me (è compresa anche l'entrata in piscina vero??) il giusto sarebbe 15 euro a testa (trenta a coppia), il massimo 20 € (40 a coppia) al di sopra col cavolo che trovi gente..
    Per le iscrizioni prego lasciare post qui sul forum.. In ogni caso spargerò la voce con tutti quelli che avrò il piacere d'incontrare.. Nel caso di numero troppo alto di coppie (magari!!), varrà la data d'iscrizione con relativa pubblicazione sul forum..
    Cominciamo:
    1- SONCINI - SCIULLO (90%)
    2- GAIBAZZI - ZONIN
     
    .
  15. Mozza
     
    .

    User deleted


    L'idea di fare sicuramente più di due partite nasce dal fatto che, essendoci per l'appunto così pochi tornei veramente 2x2, è bello gustarseli...
    Immagina chi magari durante la settimana non può giocare più di tanto, il torneo è una bella occasione, e fare ONE TWO BARBEQUE! non è sempre bello... checcefrega della piscina dico io, meglio usufruire del torneo...
     
    .
203 replies since 4/6/2007, 13:43   3880 views
  Share  
.