DOUbLe SHOt


Qual è il senso della vita?
Poll choicesVotesStatistics
Aiutare i nostri simili meno fortunati ed essere buoni2 [25.00%]
Che rumore fa l’eco in una valle di sordi? (risposta zen)2 [25.00%]
Godere1 [12.50%]
Siamo nati per soffrire1 [12.50%]
Il cosmo è un grumo di energia e materia privo di senso1 [12.50%]
L’universo è solo un esperimento condotto da un dio crudele1 [12.50%]
Avere successo nel lavoro e guadagnare tanti soldi0 [0.00%]
Diventare colti e intelligenti perché la conoscenza è premio a se stessa0 [0.00%]
Fare la rivoluzione proletaria0 [0.00%]
Leggere fumetti0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Qual è il senso della vita?, poll cosmico

« Older   Newer »
  Share  
Il tenente Colombo
view post Posted on 11/3/2003, 19:06




Votate numerosi
 
Top
Snow
view post Posted on 11/3/2003, 20:07




Qual è il senso della vita?

Un senso unico
user posted image
Si nasce.. Si vive... Si muore...
 
Top
sillyeye
view post Posted on 11/3/2003, 22:10




sad.gif Certo che hai posto proprio una domandina facile facile...
Direi che la risposta alla fine sarebbe una fusione di tutte le opzioni che hai dato, anche se propendo per la citazione zen! biggrin.gif
 
Top
Linux
view post Posted on 12/3/2003, 09:36




Citazione Zen....

Almeno ci puoi dare tutte le interpretazioni che vuoi.... tongue.gif
 
Top
Potillo
view post Posted on 12/3/2003, 10:37




Il senso della vita è...
Il senso della vita è...
NO.. NO... MI STA ESPLODENDO IL COMPUTER.... NO... PROPRIO ADESSO, NOOOOOOOO!!!!!!!...............
 
Top
conan il barbaro
view post Posted on 12/3/2003, 13:53




La vita è quella cosa che ti scorre via mentre cerchi di dargli un senso...carpe diem!
P.S: lascia perdere i film di' Nanni ti fanno male :-)))))))))
 
Top
Damodar
icon4  view post Posted on 12/3/2003, 14:43




Non si può dare sicuramente una risposta assoluta,possiamo però arrichirci vicendevolmente delle individuali esperienze ed in questo senso voglio sia intesa la mia risposta,penso che ciò che più possa gratificare l'essere umano sia la consapevolezza di sentirsi utile,di avere una valenza,grande o piccola che sia,nel contesto in cui ci si ritrova a vivere,questo ci libera dal concetto restrittivo che per trovare un senso a se stessi ed alla propria esistenza sia necessario conformarsi ad un progetto uguale per tutti ma bensì vuole evidenziare il proprio ruolo esclusivo e personale alla vita che sarà determinato dalle qualità di ognuno,sono convinto che in ogni essere siano state messe delle perle,credo che ognuno debba andare molto in profondità per trovare ciò per cui si sente armoniosamente portato,non credo tuttavia (nonostante sia un sostenitore della'individualità)che questo significa agire disgiunto dai propri simili e dal creato ma piuttosto vedere l'enorme potenza della sinergia che può scatturire dalla collaborazione nella diversità. sun.gif
 
Top
Il tenente Colombo
view post Posted on 12/3/2003, 14:45




Vedo la risposta zen insospettabile outsider di questo sondaggino di portata cosmica. Massì, basta con l'opprimente ricerca del senso occidentale!
I film di Nanni sono i più adatti per noi gggiovani sensibili ai temi filosofici. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
Il tenente Colombo
view post Posted on 12/3/2003, 14:49




QUOTE (Damodar @ 12/3/2003, 13:52)
Non si può dare sicuramente una risposta assoluta,possiamo però arrichirci vicendevolmente delle individuali esperienze ed in questo senso voglio sia intesa la mia risposta,penso che ciò che più possa gratificare l'essere umano sia la consapevolezza di sentirsi utile,di avere una valenza,grande o piccola che sia,nel contesto in cui ci si ritrova a vivere,questo ci libera dal concetto restrittivo che per trovare un senso a se stessi ed alla propria esistenza sia necessario conformarsi ad un progetto uguale per tutti ma bensì vuole evidenziare il proprio ruolo esclusivo e personale alla vita che sarà determinato dalle qualità di ognuno,sono convinto che in ogni essere siano state messe delle perle,credo che ognuno debba andare molto in profondità per trovare ciò per cui si sente armoniosamente portato,non credo tuttavia (nonostante sia un sostenitore della'individualità)che questo significa agire disgiunto dai propri simili e dal creato ma piuttosto vedere l'enorme potenza della sinergia che può scatturire dalla collaborazione nella diversità.  sun.gif

Bellissima riposta, Damodar! In altre parole, l'alternativa fra senso e non senso non si pone. Non c'è (probabilmente) un senso omnicomprensivo, valido per tutti, ma ci sono le nostre storie, tutte con i loro "sensi" che si fanno via via, lungo la strada della vita. Sta a noi costruire il senso delle nostre vite...

Edited by Il tenente Colombo - 12/3/2003, 14:00
 
Top
sillyeye
view post Posted on 12/3/2003, 15:11




Forse è l'unico campo in cui ci sentiamo effettivamente liberi quello di interpretare il senso della nostra vita come pare a noi. rolleyes1.gif [/QUOTE]
 
Top
Potillo
view post Posted on 12/3/2003, 15:42




QUOTE (Damodar @ 12/3/2003, 13:52)
...non credo tuttavia (nonostante sia un sostenitore della'individualità)che questo significa agire disgiunto dai propri simili e dal creato ma piuttosto vedere l'enorme potenza della sinergia che può scatturire dalla collaborazione nella diversità.  sun.gif

Molto, molto, molto daccordo!

Daccordo anche con Sillyeye.

Edited by Potillo - 12/3/2003, 14:52
 
Top
darkhawk
view post Posted on 14/3/2003, 12:29




il senso della vita e' :viverla come meglio si crede senza far male ad altre persone.
 
Top
Damodar
icon4  view post Posted on 14/3/2003, 13:27





Caro darkhawk,ciò che affermi credo proprio sia UN'OTTIMO INIZIO!Fare violenza ad altri esseri distrugge la vita che dire di trovarne il senso!E se mi permetti dato che siamo in tema STOP THE WAR!!!
http://www.fortunecity.com/campus/ink/659/angdev04.gif
 
Top
matrixk550
view post Posted on 30/11/2008, 16:02




Cari darkhawk e Damodar devo contraddirvi quando dite che il senso della vita e' :viverla come meglio si crede senza far male ad altre persone.....non perchè io sia favorevole a distruggere la vita altrui......(ci mancherebbe).....il fatto è che forse è proprio questo il senso della vita,cioè mi spiego meglio: se la vogliamo mettere sul profilo religioso si potrebbe dire che uno possa ascendere al cielo quando abbia raggiunto la piena maturazione la saggezza il massimo dell'esperienza che poteva acquisire......e dunque forse quando avvengono guerre e purtroppo ci sono morti magari doveva andare così il signore li voleva vicini a sè in quanto portatori di saggezza e sapienza forse è proprio questo il senso della vita raggiungere il massimo di sè stessi e andarsene in un posto migliore........è come se il mondo fosse una sorta di tutorial dove uno impara una sorta di campo di addestramento per un posto migliore.............nel campo scientifico è più dura.....bisognerebbe accettare la teoria dell'evoluzione tutto nasce e tutto prima o poi muore......nel nostro caso: nasce l'universo,nascono i primi organismi si arriva a noi,lacontinua evoluzione ci porta chissa dove e poi?...........e poi il sole si spegnerà..................(perchè è una stella)...........e con lui anche la terra e tutto l'universo e alla fine con un'altra esplosione tutto ricomincerà.......noi ci saremo nel nuovo mondo?......questa è una domanda a cui non si può dare una risposta.......grazie per la vostra attenzione......cordiali saluti...fore the best....
 
Top
Maharid
view post Posted on 1/12/2008, 21:54




Godere (molti miei conoscenti aggiungerebbero "trombando come un riccio").
 
Top
17 replies since 12/3/2003, 06:06   2061 views
  Share