Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

NUOVA procedura per cambiare animazioni accensione e spegnimento, Direttamente dal cellulare

« Older   Newer »
  Share  
chipero
view post Posted on 27/5/2007, 10:46




Testata su firm TIM:

Cercando e ricercando tra le seem del nostro amato cellulare ho scoperto che anche le animazioni di accensione e spegnimento sono comandate via seem.
Le seem in questione sono le 0206 e 0208 per il power up e le 0207 e 0209 per il power down (da notare cme le due seem in ogni coppia siano identiche).

Modificando le seem in questione sono riuscito a dire al cellulare dove prendere le animazioni, nello specifico in b/mobile/Graphics (TFlash) e e/mobile/Graphics (memoria user).
La cartella Graphics è in pratica quella in cui avete gli screensaver.
Considerate inoltre che non andrete più a toccare la memoria a: del cell, tanto delicata.

Posto ora le seem in questione.

Per e/mobile/Graphics (cell):
"http://chipero.altervista.org/backups/seemV3XX/per_pwrup_e_dwn_in_e_mobile_graphicsV3XX_BY_CHIPERO.rar"

Per b/mobile/Graphics (TFlash):
"http://chipero.altervista.org/backups/seemV3XX/per_pwrup_e_dwn_in_TFlash_mobile_graphicsV3XX_BY_CHIPERO.rar"

(copiate l' indirizzo senza le virgolette e copiatelo nella barra degli indirizzi, poi premete invio)

Ho modificato le seem anche per fare in modo che le gif si dovranno chiamare semplicemente pwrupp.gif (accensione) e pwrdwn.gif (spegnimento).
NAturalmente le dimensioni delle animazioni dovrà essere 240x320 come al solito (ne trovate alcune QUI).

In entrambi i casi sarà possibile caricare più di una animazione purchè solo una si chiami pwrupp.gif e solo una si chiami pwrdwn.gif (le altre le potremmo chiamare pwrupp1, pwrupp2, pwrdwn1, pwrdwn2 e così via).
Poi dal cell andremo in cerca media/sfondi/grafici e troveremo le nostre belle animazioni. A questo punto possiamo rinominarle a piacere in modo che sempre solo una si chiami pwrupp (il cell non vede l' estensione del file) e solo una pwrdwn.
In questo modo potremmo cambiare l' animazione quando vorremo.
Potete anche usare qualsiasi screensaver come animazioni up e down, purchè siano rinominate correttamente e non siano copiate in alcuna cartella/categoria.

Se avete dubbi su come caricare le animazioni aprite lo spoiler (attenzione con MPT, non so in che cartella le copia).
SPOILER (click to view)
Potete usare P2KCommander per inserirle nel cell. Ecco come fare:
1) Nel menù a tendina di destra selezionate "/e p2k phone user".
2) Entriamo nella cartella e/mobile/Graphics.
3) Nel menù di sinistra andiamoci a cercare i file pwrupp.gif e pwrdwn.gif dove li abbiamo salvati, scegliendo prima il disco rigido in cui si trovano, li selezioniamo col mouse e clicchiamo su "Copy" in basso a destra.
4) Clicchiamo su "Restart".
5) chiudiamo p2kCommander e stacchiamo il cel.

Per inserirle nella TFlash basterà invece collegare il cell in modalità "memoria esterna" e copiare le animazioni in /mobile/Graphics

:bye1.gif:

P.S. non mettete le animazioni in nessuna categoria/cartella perchè il cell non le troverebbe.
P.S..S. Quasi sicuramente la stessa procedura è valida anche per altri cellulari che indichino la memoria user del cell con la lettera e, la memoria esterna con la lettera b e la cartella Graphics contenga gli screensaver.

P.S.S.S. :D io non ho potuto verificare il funzionamento dello startup, perchè sono uno di quelli a cui il cell non lo mostra quasi mai.
Tuttavia non ho motivo per credere che la procedura non funzioni.

Edited by chipero - 27/5/2007, 19:24
 
Top
handyfanat
view post Posted on 27/5/2007, 11:28




gran bella notizia :-) grazie chipero!
appena avrò un pò di tempo provero la seem da te edittata...

Ciao
 
Top
chipero
view post Posted on 27/5/2007, 11:57




Grazie a te.

Ho modificato ancora le seem in modo da poter uppare le immagini nella cartella mobile/graphics del cell o della TFlash (la cartella degli screensaver) e ho editato il primo post. ;)
 
Top
LupinIII83
view post Posted on 27/5/2007, 13:54




bella seem questa...correggi il titolo del topic chipero ti sei perso una M !
:biggrinthumb.gif:
 
Top
indeciso80
view post Posted on 27/5/2007, 15:00




applausi per chipero! la proverò quanto prima. .
 
Top
indeciso80
view post Posted on 27/5/2007, 20:45




domanda..se carico queste seem ma non metto alcuna immagine rinominata pwrup e pwrdown in graphics che animazione mi si vedrà,quella originale?
 
Top
chipero
view post Posted on 28/5/2007, 11:30




No, nessuna.
 
Top
indeciso80
view post Posted on 29/5/2007, 00:04




lo so,rompo le scatole..mi chiedevo..se creassi una gif d'accensione da utilizzare con queste seem quanti secondi dovrebbe durare l'animazione affinché si veda dall'inizio alla fine?e quando la creo dovrei impostarla a ciclo continuo o ripetuta solo una volta?GRAZIE..
 
Top
chipero
view post Posted on 29/5/2007, 14:21




L' animazione dovresti in ogni caso vederla tutta, ma sconsiglierei di andare oltre i 20 fotogrammi.

Il ciclo è indifferente, tanto il cell te la mostra una sola volta.
 
Top
indeciso80
view post Posted on 30/5/2007, 07:47




grazie chipero!altre due cose se puoi chiarirmi. . se metto un'animazione breve ma del peso di 800kb in quanto di ottima grafica ci son problemi?o la grandezza non ha importanza?no perché vedo che tutte le animazioni son di 200kb circa e quindi mi è sorto il dubbio. . . poi.. con queste seem si attiva solo sta cosa o cambia anche qualcos'altro,non so nei menù ad esempio? TI RINGRAZIO in anticipo. .
 
Top
chipero
view post Posted on 30/5/2007, 19:15




No, non cambia nient' altro!

800kb sono parecchi, ma nn ti preoccupare, il cell li gestirà a meraviglia.
Se è una tua animazione puoi postarla in sezione multimedia generale.

CIAO.
 
Top
belva
view post Posted on 14/8/2007, 12:45




Ciao Chipero, scusa se ti disturbo ma sono nuova qui e non ho capito bene una cosa, ho fatto il cambiamento dell'immagine ma se voglio cambiare immagine come devo fare? devo cambiare il nome dell'attuale immagine come voglio io e quella nuova con il nome che tu hai dato sul post? Grazie molto gentile.
 
Top
indeciso80
view post Posted on 14/8/2007, 13:11




esatto..proprio così!
 
Top
belva
view post Posted on 14/8/2007, 14:04




Grazie indeciso80, molto gentile.
 
Top
Cuchu 19
view post Posted on 27/8/2007, 12:37




ma con questa seem và via anche la scritta Hello Moto quando accendo il cel?
 
Top
59 replies since 27/5/2007, 10:46   3816 views
  Share