Riceviamo e pubblichiamo

« Older   Newer »
  Share  
Aryanna...
icon9  view post Posted on 27/5/2007, 00:21




Ricevo un messaggio da un ragazzo che non conosco; ve lo propongo, perché l'ho trovato decisamente sconvolgente:

"Ciao.
Io sostengo che entro il 75esimo anno d'età si è vissuto più che sufficientemente, ergo è necessaria l'eliminazione istantanea dei vecchi... soprattutto in italia, che è un Paese di nonni. Lo Stato italiano non può permettersi di pagare oltre 15 anni di pensione... è una follia. Sarebbe anche un aiuto alla politica e in tutte le alte sfere di comando: la stragrande maggioranza dei nostri gerontocrati sarebbe eliminata.
Lo scienziato pazzo che hai linkato [Eliminare 4 miliardi di persone] dice cazzate purtroppo: sterilizzare non serve a un cazzo... in Occidente non abbiamo un boom di nascite come in Cina, abbiamo un boom di vecchietti che con le loro pensioni che causano immobilismo, disoccupazione, eccetera. Esiste perfino un partito, il partito dei pensionati... ma lo vogliamo fare o no un bel partito dei precari? un partito degli aborti? un partito delle famiglie (serio non filo-cattolico come quei froci dell'UDC)? un partito degli studenti? un partito dei giovani? un partito del FUTURO?"

Ehm... che ne pensate?
 
Top
Tim il goloso
view post Posted on 27/5/2007, 10:49




CITAZIONE (Aryanna... @ 27/5/2007, 01:21)
Ricevo un messaggio da un ragazzo che non conosco; ve lo propongo, perché l'ho trovato decisamente sconvolgente:

"Ciao.
Io sostengo che entro il 75esimo anno d'età si è vissuto più che sufficientemente, ergo è necessaria l'eliminazione istantanea dei vecchi... soprattutto in italia, che è un Paese di nonni. Lo Stato italiano non può permettersi di pagare oltre 15 anni di pensione... è una follia. Sarebbe anche un aiuto alla politica e in tutte le alte sfere di comando: la stragrande maggioranza dei nostri gerontocrati sarebbe eliminata.
Lo scienziato pazzo che hai linkato [Eliminare 4 miliardi di persone] dice cazzate purtroppo: sterilizzare non serve a un cazzo... in Occidente non abbiamo un boom di nascite come in Cina, abbiamo un boom di vecchietti che con le loro pensioni che causano immobilismo, disoccupazione, eccetera. Esiste perfino un partito, il partito dei pensionati... ma lo vogliamo fare o no un bel partito dei precari? un partito degli aborti? un partito delle famiglie (serio non filo-cattolico come quei froci dell'UDC)? un partito degli studenti? un partito dei giovani? un partito del FUTURO?"



Ehm... che ne pensate?

Si certo sconvolgentissimamentesconvolgente però sarebbe buono per INPS sanerebbe
il deficit attuale sulle pensioni
cosa ne penso:

:azz: raddopio :azz:


 
Top
odalisca
view post Posted on 27/5/2007, 13:27




Io ritengo che l'unica soluzione a questi problemi andrebbe ricercata in un nuovo modo di concepire la politica sociale, legandola quindi al concetto di crescita del paese oggi indirizzata a tutto fuorchè al sociale.

Se guardiamo il bilancio dello stato possiamo vedere quanto si investa ad es. in infratrutture e quanto si investa invece in aree che consentirebbero maggior accesso al lavoro. A me pare si dia preminenza a tutto cio' che vive e si nutre di capitalimo e consumismo. La parte sociale di limita a sopperire (malamente) all'emergenza con istituzioni di capitoli che garantiscano un minino di assistenza: tradotto in parole povere: elemosina. Niente progettualità.

Partendo dal concetto di consumismo intanto vorrei dire che, a mio vedere, lo standard di vita cui siamo abituati, a partire dai GIOVANI, è molto elevato. C'è senz'altro una fetta di popolazione costretta a vivere col minimo indispensabile, ma non sicuramente il ragazzo che scrive ad Arianna. Cado in un discorso banale ma la sopravvivenza è cosa diversa dall'avere il pc, la linea adsl, le scarpe firmate, la macchina e la moto e potrei andare avanti. Ed è in tutto questo che la macchina del paese italia si muove.

Penso invece ad esempio all'agricoltura, l'allevamento. alla natura, i beni culturali, il turismo di piccola portata. Sono temi che potrebbero, se solo lo si volesse, fornire migliaia (non voglio essere berlusocniana e parlare di milioni...) di posti di lavoro. L'agricoltura è abbandonata a sè stessa, chi fruisce di sovvenzioni sono grandi imprenditori, spesso con manovre truffaldine ch eportano alla distruzione dei prodotti locali in eccesso e conseguente importazione degli stessi da paesi anche lontanissimi. L'allevamento è concepito anch'esso solo in scala industriale e sarei curiosa di sapere quanta quota del fabbisogno nazionale ricopra.
Quotidianamente si sente parlare di opere d'arte lasciate allo sbando, quando in paesi anche vicini come ad es. la Francia, vengono valorizzate anche quattro pietre in croce e adibiti alla valorizzazione sono per lo piu' i giovani. Stessa cosa per il patrimonio naturalistico, devastato dall'incuria e dagli incendi (e qui, nota dolente, sappiamo come funzionano ad es. gli interventi di prevenzione soprattutto nel sud). E per il turismo, anzichè occuparsi di "pedaggi" per le barche di alto cabotaggio si potrebbe, credo, interessarsi di piccole strutture supportando i giovani in piccoli investimenti anzichè piangersi addosso se poi sorgono gli ecomostri, in genere ampiamente autorizzati, sulle nostre coste...

Potrei anche qui andare avanti ancora a lungo ma, nello stesso tempo mi chiedo: questi giovani, se anche ci fossero opportunità lavorative in questi settori, sarebbero disposti ad accettarle o invece li snobberebbero lasciando il campo a quella forza lavorativa estracomunitaria da tanti aborrita, preferendo il lavoro "a tavolino" che ormai è stato superato, e sempre piu' lo sarà, dall'avvento dell'informatica?
 
Top
odalisca
view post Posted on 27/5/2007, 13:42




[QUOTE=Anonimo]
ma lo vogliamo fare o no un bel partito dei precari? un partito degli aborti? un partito delle famiglie (serio non filo-cattolico come quei froci dell'UDC)? un partito degli studenti? un partito dei giovani? un partito del FUTURO?"

[/QUOTE]

e a te, anonimo dico: che cosa aspetti? Muoviti, muovetevi!
O aspettate la manna dal cielo, oltre che da genitori e nonni!?
Non siamo in pochi, tra gli adulti, a chiederci da tempo, come mai i precari, in tanti anni, non siano CAPACI di organizzarsi in una forma che dia loro VISIBILITA'... non sarà colpa dei nonni pure questo vs. immobilismo rassegnato!
Altro che dire "fatti in là" a chi il culo se lo è fatto per anni ed ha una prospettiva (anche senza il vs. omicidio di massa) pari a un ventesi della vostra! MOVETEVI, RIVENDICATE i vostri diritti, parlate tra voi, ORGANIZZATEVI, bambocci capaci solo di pretendere privi di iniziative se non qello di occupare il posto e la strada tracciata da altri mentre avreste la forza di FERMARE un paese!

Che pena...
 
Top
3 replies since 27/5/2007, 00:21   209 views
  Share